Lineup
Subs
51. Andrea Russi Sub59 58. Simone Maringoni Sub47 23. Alberto De Gaetano Sub53
Sancrisostomo: Cordaro, Carranza, Bulfamante, Piemonti (Dal 56’ Marzulli), Viadana, Chianca (Dal 56’ Tridico), Curcio, Bossi, Fasanotti (Dal 74’ Amatulli Ales.), Terribile, Molteni,
Direttore Di Gara: Sig. Ae Yassine Fikri Della Sezione Aia Di
Una grande primo tempo dei ragazzi basta per espugnare il terribile campo del San Crisostomo. La partita è stata bella con un tempo per parte. Vincere qui non era facile ma un primo tempo giocato al massimo dell’intensità ed un approccio iniziale, finalmente, positivo ci ha permesso di portare a casa questa vittoria che vuol dire tanto. Ormai è decretato che siamo la bestia nera del San Crisostomo. In sette gare ne hanno vinta una…. Peccato incontrarli solo due volte all’anno.
Nemmeno il tempo di fare un giro di lancette del cronometro che la PoldiNova è già in vantaggio. Capodivento scende sulla sinistra e mette in mezzo un pallone dove Viadana e Chianca si guardano lasciando sfilare il pallone che arriva a Ricupero che di prima intenzione mette dentro. 0-1 ma che bel regalo.
Al 10’ gli ospiti potrebbero raddoppiare. Su calcio di punizione battuto dalla tre quarti salta più in alto di tutti De Serio ma la sua incornata, pur forte, risulta centrale e Cordaro respinge.
Dalla bandierina ancora De Serio colpisce di testa ma questa volta mette a lato.
Al 22’ clamoroso, Piemontese ruba palla e dal limite lascia partire un tiro che colpisce il palo e ribatte poi sulla schiena di Cordaro protesosi in tuffo e termina in angolo. Che sfortuna.
Al 29’ di prova Ricupero ma il suo tiro è fuori. Un giro di lancette e ancora Ricupero riceve sulla tre quarti e lascia partire un pallonetto che supera di poco la sbarra trasversale.
Al 31’ la PoldiNova reclama per un rigore su Borghi commesso da Bulfamante su cui il Direttore di Gara non interviene, ma il rigore era netto.
Al 33’ Bellofiore ci prova da centrocampo ma Cordaro si allunga e devia in angolo il pallonetto indirizzato sotto la traversa.
E il Sancrisostomo???? Per leggere qualcosa degno di nota bisogna attendere al 39’ quando, da una palla persa dalla PoldiNova a centrocampo, Molteni si invola e mette un traversone stupendo dove Fasanotti decide di fare la cosa più difficile colpendo di testa ma la palla finisce tra le braccia di Brioschi che pasticcia un po’ e deve rimediare in tre tempi. L’errore però del n. 9 di casa è clamoroso perché poteva fare quello che voleva con quel pallone.
Ma è solo un episodio perché al 41’ Bellofiore, da azione d’angolo, colpisce bene anticipando tutti sul primo palo ma la sfera termina a lato di poco.
Finisce qui il primo tempo dominato in lungo ed in largo dagli ospiti.
Nel secondo tempo, com’era lecito aspettarsi, Il San Crisostomo parte alla grande .
Al 56’ reclamano un penalty per un presunto mani di Bellofiore al limite dell’aria, la palla esce verso il centrocampo dove Bossi colpisce al volo ma Brioschi si supera deviando la palla sul palo e poi in angolo.
Al 57’ ancora Brioschi compie il miracolo. Terribile calcia una punizione dai trenta metri la palla passa in mezzo ad una selva di gambe e Brioschi ci mette il piede mettendo sopra la traversa. Miracolo.
Al 72’ Curcio non aggancia in area da due metri e subito dopo Brioschi deve uscire con i piedi per anticipare Terribile. Calcio d’angolo per i padroni di casa al 77’.
Lo batte Terribile e più in alto di tutti svetta Carranza ma la palla termina a lato di poco.
All’84’ su calcio di punizione battuto dalla sinistra da Piemontese De Gaetano, tutto solo, manca l’impatto a non più di due metri dalla porta.
All’85 Cordaro deve uscire con i piedi fuori dall’area per anticipare Capodivento.
All’88 ancora Capodivento prende palla nell’area avversaria, resiste ad un paio di cariche e lascia partire un tiro che sfiora l’incrocio.
Al 91’ su azione di contropiede viene lanciato Foschi R. che controlla, supera in dribling Cordaro e mette dentro per il definito 0-2. Dunque un po’ di sofferenza ma alla fine i tre punti sono arrivati ed è quello che contava.
Ora faccio un appello agli UN13…un incontro con la dirigenza forza ragazzi…
Guarda qui le foto della partita.
Altri risultati:
C.OB. 91 – POL. CGB 2-2
CARUGATE – PADERNO DUGNANO 3-3
CINISELLESE – MUGGIO’ F.C. 1-1
CITTA’ DI SEGRATE – VILLA 4-3
CRESPI – SASD 2-3
REAL CINISELLO – CONCOREZZESE 0-1
SPERANZA AGRATE – CENTRO SCHUSTER 3-4