Real Cinisello: Vaghi, Quadri, Bertagna, Trevisan, Pezzaldi, Di Lauro, Fuda (Dal 63 Hara), Napoli (Dal 46’ Zacchero), Poletto, Savino, Galbiati

Direttore Di Gara: Ae Sig. Volpe Della Sezione Aia Di Busto Arsizio

Come rendere tutto più difficile? Basta venire a vedere una nostra partita. Un primo tempo imbarazzante dove si poteva essere sul 2-0 dopo dieci minuti e dove invece, con un avversario diverso, alla fine del tempo saremmo stati anche sotto di 0-2. Una squadra svogliata, piena di se, narcisista. In questa maniera non si fa molta strada. Di contro un secondo tempo con una squadra cattiva, cinica, impietosa e che non ha concesso quasi nulla agli avversari, ma per vedere questa reazione sono servite due cose: la strada spianata grazie ad una sfortunata autorete di Bertagna ad inizio ripresa e l’innesto di Borghi che con Capodivento si merita la palma di migliore in campo.

Al 5’ già una grande occasione per Ramundo M. che riceve da Tramontana ma, tutto solo davanti a Vaghi, calcia debolmente e centralmente.
Passa un minuto e l’occasione è questa volta per Ricupero che, scattato in posizione di fuorigioco, si trova tutto solo davanti a Vaghi ma il suo pallonetto è ampiamente a lato della porta avversaria.
Al 9’ ancora Ramundo M. riceve palla al limite dell’area, si gira ma il suo tiro è troppo angolato e termina fuori.
E qui finisce praticamente la prestazione nel primo tempo della PoldiNova.
Al 25’ Bellofiore, nell’intento di anticipare Poletto, colpisce di testa mettendo nell’angolo ed impegnando Brioschi a rifugiarsi in angolo.
Nel primo tempo la PoldiNova ha ancora almeno tre potenziali occasioni su calci di punizione dal limite ma né Ricupero né Bellofiore riescono ad impensierire Vaghi.
Ad inizio ripresa, siamo al 49’,  subito il vantaggio dei padroni di casa. Terra mette in mezzo un traversone dove Vaghi non si capisce alla perfezione con Bertagna e mancando completamente la sfera in uscita che termina sullo stinco del n.3 ospite e finisce in rete per la più classica delle autoreti. 1-0
Al 53’capodivento comincia a fare le prove ed impegna Vaghi con un tiro da venti metri.
Al 57’ Ricupero caparbiamente crede nell’errore avversario, recupera palla e serve Terra che di prima intenzione mette Ramundo M. solo davanti al portiere che questa volta non sbaglia. 2-0
Al 60’ fuori Maringoni S. e dentro Borghi.
Al 60’ incursione in velocità di Poletto che supera anche Brioschi in uscita ma rinviene Tramontana che con un recupero prodigioso mette in angolo ad un metro dalla porta.
Da salvatore a suggeritore; perché un, minuto dopo Tramontana serve una palla stupenda a Ramundo M. che ancora una volta, come nel primo tempo, calcia addosso a Vaghi.
Al 63’ ancora Poletto impegna Brioschi in una deviazione in angolo.
Al 74’ Borghi si invola sulla destra e giunto sul fondo serve l’accorrente Ricupero che non sbaglia. 3-0
Passa un minuto ed al 75’ il capolavoro di BORIS Capodivento che da solo merita il prezzo del biglietto. L’undici di casa riceve palla dai 25/30 metri e lascia partire un siluro che si insacca sotto la traversa. Stupendo. 4-0
Al 79’ tocca invece a Foschi S. salvare sulla linea della propria porta.
All’89’ ancora Tramontana serve in profondità Boracchi che serve in area Foschi R. che mette dentro. 5-0
Termina qui la partita. Una partita dunque a due facce.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:
CINISELLESE – SPERANZA AGRATE  1-0
CONCOREZZESE – CENTRO SCHUSTER  1-2
MUGGIO’ F.C. – CRESPI  2-1
PADERNO DUGNANO – C.O.B. 91  2-2
POL. CGB – SAN CRISOSTOMO  4-3
SASD – CITTA’ DI SEGRATE  1-1
VILLA – CARUGATE  2-2

Commenti

comments