REAL CINISELLO: Burrafato, Quadri, Bartucca, Perillo (dal 46’ Pisano), Pezzaldi, Di Lauro, Fuda (dal 59’ Galbiati), Panin, Roma, Napoli, Trevisan

DIRETTORE DI GARA:  AE Manuel Imberti della sez.AIA di Abbiategrasso

Finalmente si…finalmente i tre punti.
Tre punti al termine di una partita tutt’altro che facile.
Perché a noi le cose semplici non piacciono. In superiorità numerica per tutto il secondo tempo abbiamo sbagliato l’inverosimile davanti. Ma l’importante era vincere….e così è stato…ora quindi non andiamo a guardare il pelo nell’uovo.

Non passano nemmeno 5’ che la PoldiNova è già in vantaggio.
Bella azione in verticale con lancio in diagonale dove Esposto fa velo per l’accorrente Foschi R. che di prima mette in mezzo dove Ricupero si fa trovare puntuale all’azione e mette dentro da due metri. 0-1 e gran bell’inizio.
La partita si svolge principalmente a centrocampo dove l’ex di turno Trevisan, detta i tempi per il Real.
Al 24’ Esposto prende palla si accentra e lascia partire un tiro destinato all’angolino basso ma Burrafato effettua il primo dei suoi miracoli interventi e mette in angolo distendendosi alla sua destra.
Al 27’ la prima protesta dei padroni di casa nei confronti del Direttore di Gara. Fuda scatta tutto solo ma viene fermato dal fischio del sig. Imberti per un inesistente fuorigiuoco.
Passano 4’ ed al 31’ Foschi R. viene steso in area di rigore da Pezzaldi. Per il Direttore, ben appostato, è calcio di rigore tra le proteste cinisellesi.
Sul dischetto si presenta Maringoni S. che non sbaglia spiazzando Burrafato.0-2
Al 36’ i goal per la PoldiNova potrebbero essere tre.
Borghi riceve palla sulla sinistra ed entra in area ma giunto davanti al portiere calcia troppo a lato; sulla palla arriva Ricupero che impatta male e la palla sfiora il palo. Occasione sprecata.
Al 40’ secondo reclamo per il Real. Roma entra in area dalla sinistra e viene affrontato da Marastoni che in tackle allontana. Roma resta a terra ed il Direttore di Gara fa cenno che il difensore ha colpito il pallone. Veementi le proteste avversarie.
Al 46’, in pieno recupero, Ramundo M. calcia una punizione direttamente sulla barriera, sulla ribattuta ricalcia ancora ma il suo tiro, diretto nell’angolino, viene deviato in angolo.
Sulla battuta dall’angolo la palla perviene a Ricupero che da ottima posizione calcia fuori.
Termina quindi qui il primo tempo con la PoldiNova in vantaggio per 0-2 ma che avrebbe senz’altro potuto essere maggiore.

Nella ripresa al 49’ il sig. Imberti, purtroppo una grossa topica. Donatiello, su una palla alta, interviene ma si lascia scappare il pallone dalle mani, la palla la recupera Napoli, spalle alle porta, ma il portiere novese anziché temporeggiare, lo affossa completamente. Per tutti è rigore netto e, a essere fiscali, anche rosso per Donatiello ma il Direttore di Gara invece fischia il fallo a favore della PoldiNova. Apriti cielo. Le proteste cinisellesi sono pesanti e quanto meno giustificate.
Non passano 6’ che ancora il Direttore di Gara si erge a protagonista.
Panin commette fallo su Foschi R. e per lui è il secondo giallo e conseguente rosso. Peccato che il sig. Imberti non si fosse accorto che l’assistente di linea era con la bandierina alzata in quanto la palla era uscita da tempo. L’Assistente entra in campo e per protesta si allontana dal terreno di giuoco (il suo posto verrà preso da un giocatore di riserva). Il Direttore di Gara si avvicina alla panchina ed allontana anche il sig. Capozzi.
Al 61’, in un clima ormai di protesta continua, è Piemontese che ci prova dalla distanza ma il suo tiro è di poco a lato.
Al 64’ ci prova ancora Ricupero ma questa volta è Burrafato a compiere un grande intervento mettendo in angolo.
Al 71’ bella azione di rimessa dei padroni di casa con Galbiati che serve Roma in corsa che dal limite calcia prepotentemente ma il suo tiro è troppo centrale e facile preda per Donatiello.
Da qui in avanti si susseguono le azioni di contropiede in superiorità numerica per la PoldiNova ma che purtroppo non concretizza. Si contano almeno un paio di azioni con Tramontana e tiri di Boracchi e Capodivento a lato da ottima posizione. Finisce così la partita con il Real che reclama per l’arbitraggio e con la PoldiNova che finalmente torna alla vittoria. Dunque tre punti che fanno morale e classifica…e questo ci basta.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CENTRO SCHUSTER – CONCOREZZESE 3-3
C.O.B. 91 – PADERNO DUGNANO 1-1
CARUGATE – VILLA 1-1
CITTA’ DI SEGRATE – SASD 6-1
CRESPI – MUGGIO’ 2-2
SAN CRISOSTOMO – POL. CGB 2-0
SPERANZA – CINISELLESE 2-2

Commenti

comments