vs
Lineup
67. Gianluca Donatiello 4. Daniele Bellofiore Goal 60. Alessandro Marastoni 7. Simone Foschi 15. Riccardo Foschi Cartellino Giallo 57. Matteo Esposto GoalCartellino Giallo 18. Marco Piemontese 10. Marco Ramundo Cartellino Giallo 11. Francesco Tramontana GoalCartellino Giallo 58. Simone Maringoni 53. Salvatore Ricupero Goal Subs
13. Mattia Cioffi Sub7 22. Alessandro Terra Sub18 47. Ivano Borghi Sub53
SG CRISOSTOMO: Cordaro, Tridico, Chianca S., Bossi, Viadana (Dal 27’ Chianca A.), Ponzo, Molteni, Amatulli A., Curcio, Mottino, Carzaniga (Dal 50’ Terribile)
Direttore Di Gara: Sig. Ae Alessandro Sassi Della Sez Aia Di Legnano
Che fosse una partita sentita lo si sapeva, così sentita forse no. Si perché la squadra impiega mezz’ora per capire che la partita è iniziata. Ed in quella mezz’ora la PoldiNova poteva già essere sotto di almeno tre reti. Sta di fatto che dopo mezz’ora…si gioca ragazzi e la partita cambia.
Come abbiamo detto per la prima mezz’ora giocano solo gli ospiti.
Ed andiamo a vederle allora le azioni. Subito al 9’ la prima grande occasione.
Ramundo si lascia superare dal pallone che perviene a Curcio che viene atterrato da dietro dallo stesso Ramundo. Rigore ineccepibile ed ammonizione per il n. 3 biancorosso.
Sul rigore si presenta Amatulli ma il suo tiro è debole e centrale e Donatiello riesce ad intercettare sulla respinta interviene ancora Amatulli e questa volta, in maniera ancora più clamorosa, calcia fuori.
Dovrebbe essere un macigno questo per gli ospiti ed invece continuano ad attaccare a testa bassa.
Passano due minuti e Mottino entra in area dalla destra contrastato da Bellofiore, mette in mezzo ma proprio il centrale difensivo interviene maldestramente.
Il pallone prende una strana traiettoria, Donatiello non è molto pronto facendosi passare il pallone tra le mani e cosi il Sancri è in vantaggio. 0-1.
Al 18’ timido risveglio biancorosso con Esposto che scende bene sulla destra e mette in mezzo per l’accorrente Ricupero ma il suo tiro viene deviato in angolo.
Al 21’ Curcio riceve palla al limite si gira ed impegna Donatiello in una parata a terra.
Che la PoldiNova sia rimasta negli spogliatoi lo si capisce al 25’.
Lancio di 50 metri di Ponzo che trova, nell’area piccola, Mottino e Carzaniga completamente liberi ma il tiro di quest’ultimo trova Donatiello che con un po’ di fortuna mette in angolo.
E qui finisce, per il primo tempo, il Sancri…perché finalmente si sveglia la PoldiNova.
A dare la scossa è il più piccolo di tutti.
Al 30’ infatti Foschi R. serve Esposto in profondità. La punta novese, scattata al limite del fuorigioco, supera un incerto Cordaro in uscita e deposita in rete a porta vuota. 1-1 e tripudio sugli spalti gremiti.
Al 31’ bel tiro di Tramontana dai 20/25 metri che impegna Cordaro in angolo.
Al 38’ ancora Tramontana da calcio d’angolo colpisce bene di testa ma il pallone finisce fuori di poco.
Ora è la PoldiNova a fare la partita.
Al 41’ Esposto ha l’occasione giusta per raddoppiare. Bel lancio in profondità che mette il n. 7 biancorosso solo davanti a Cordaro ma il suo tiro è alto sopra la traversa.
Al 42’ ancora Foschi R. imbecca Ricupero in area; il centravanti controlla e segna.2-1
In pieno recupero, calcio di punizione battuto da Piemontese sulla quale svetta imperiosamente Tramontana che insacca sul primo palo. 3-1 e tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa parte ancora forte il Sancri nell’intento di recuperare lo svantaggio, ma il primo tiro in porta è targato Bellofiore che al 50’ impegna Cordaro con una gran punizione.
Sulla ripartenza è invece Curcio che impegna ancora Donatiello a terra e sulla ribattuta Marastoni salva mettendo in angolo.
Al 53’ Foschi S. perde una brutta palla in area facendosela soffiare da Curcio che mette in mezzo dove tutto solo, Bossi insacca. 3-2 e giochi di nuovo aperti.
Passano 6’ ed ancora Bossi ha la palla buona per pareggiare ma da ottima posizione mette a lato.
Al 65’ Piemontese serve Ramundo che entra in area ma da ottima posizione mette fuori.
All’80’ la palla buona capita sui piedi di Terribile che tutto solo calcia davanti a Donatiello calcia in cava. Pericolo scampato.
Sulla ripartenza Borghi ruba palla ad uno stanco Chianca S. e mette in mezzo dove interviene di petto Ponzo che quasi rischi l’autorete.
All’81’ calcio di punizione dalla trequarti per gli ospiti. La palla sbuca in mezzo a tutti ma Donatiello è bravo a tenerla in due tempi. All’88’ Tramontana entra in area e calcia ma il suo tiro viene ribattuto.
Dall’angolo lo stesso Tramontana mette in mezzo dove sul secondo palo Bellofiore insacca per il definitivo 4-2 scatenando il tripudio biancorosso in tribuna. Dunque la PoldiNova fa sua questa partita come nelle migliori tradizioni.
Guarda qui le foto e qui video della partita.
Altri risultati:
CENTRO SCHUSTER – SPERANZA AGRATE rinviata
CONCOREZZESE – REAL CINISELLO rinviata
MUGGIO’ F.C. – CINISELLESE 1-1
PADERNO DUGNANO – CARUGATE 0-3
POL.CGB – C.O.B. 91 3-1
SASD – CRESPI 4-3
VILLA – CITTA’ DI SEGRATE 0-2