Centro Schuster: Piantanida, Freschi, Esposito (Dal 60’ Marchello), Ferrario (Dal 76’ Pugliese), Canzanella, Gaboardi, Giovene, Steffenini, Mantovani, Boni, Castelli (Dal 66’ Invernizzi)

Direttore Di Gara: Ae Gianfranco Verrillo della sezione AIA di Bergamo.

Il Centro Schuster sbanca il Brodolini e lo fa con pieno merito in virtù soprattutto di un seconda frazione di giuoco giocata bene e dove avrebbe meritato anche di più.
La vittoria comunque è legittima e fa sprofondare la PoldiNova nel baratro dei piani bassi della classifica. Tre sconfitte nelle ultime tre partite.
E bisogna dire che tutto sommato la partita la PoldiNova l’aveva cominciata anche bene, mettendo pressione alla retroguardia ospite e costringendola spesso al rinvio affrettato.

Al 7’ su un disimpegno loffio di Donatiello, Steffenini prende palla a centrocampo ed innesca Mantovani che, tutto solo calcia a lato da ottima posizione.
All’11’ gli ospiti reclamano il penalty per un fallo di Foschi S. su Boni ma l’arbitro lascia correre.
Al 12’ punizione battuta a sorpresa dalla PoldiNova con Ramundo che mette in mezzo dalla destra ma Piantanida devia il traversone.
Bisogna attendere il 24’ quando Mantovani di invola sulla destra e calcia da ottima posizione ma Donatiello para.
L’occasione buona per la PoldiNova capita al 28’ quando Borghi calcia una punizione dal limite ma il suo tiro, pur se ben indirizzato a rete, risulta troppo lento per l’ottimo portiere avversario.
Al 29’ un gran tiro di Ferrario dal limite viene deviato in angolo da un difensore.
Al 43’ il direttore di gara fischia un inesistente fuori giuoco a Maringoni G. lanciato tutto solo a rete. Vane le proteste di pubblico, giocatori e panchina. Finisce il primo tempo.

Nella ripresa il Centro Schuster entra in campo con un altro piglio e costringe la PoldiNova sulla difensiva.
Devono passare 10’ prima che la squadra biancorossa superi la metà campo, nel frattempo lo Schuster colleziona calci d’angolo. Alla fine saranno ben 13 contro i 3 della PoldiNova.
Al 52’ ed al 53’ prima Castella e poi Steffenini impegnano Donatiello con tiri dalla distanza.
Al 56’ ci prova anche Boni ma il suo tiro e fuori di poco.
La cosa migliore della partita si vede al 60’ quando Ferrario lancia Mantovani in profondità, controllo e tiro al volo che colpisce la traversa. Gran bel gesto tecnico.
Al 67’ l’occasione più nitida della partita per la PoldiNova capita a Maringoni G. che, su mischia da angolo, si trova la palla nell’area piccola ma purtroppo non riesce a ribadire in rete grazie all’intervento di Ferrario che spazza lontano.
Sul rinvio Mantovani chiama al recupero frettoloso Cherubin che mette in angolo sventando il contropiede.
Ma è solo un fuoco di paglia…
Al 77’ la svolta con Pugliese che entra al posto di Ferrario.
Passano esattamente due minuti e da un calcio di punizione tirato in maniera sciagurata da Ramundo, parte il contropiede degli ospiti con la palla che giunge proprio a Pugliese che in diagonale batte Donatiello.0-1
La partita finisce praticamente qui perché gli ospiti in almeno un paio di occasioni potrebbero raddoppiare mentre la PoldiNova chiede un rigore alla fine per fallo su Maringoni Simone.
A tempo scaduto espulso Mantovani per fallo di reazione.
Cosa dire? Avanti così si farà ben poca strada…e la retrocessione arriverà facilmente.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CINISELLESE – CRESPI 2-1
CONCOREZZESE – SPERANZA AGRATE 1-1
MUGGIO’ F.C. – CITTA’ DI SEGRATE 1-0
PADERNO DUGNANO – SAN CRISOSTOMO 1-1
POL.DI CGB. REAL CINISELLO 1-1
SASD – CARUGATE 2-1
VILLA – C.O.B. 91 1-2

Commenti

comments