Pro Novate: 1 Bellini, 2 Bosi, 3 Trevisan, 4 Camisani, 5 Gargiulo, 6 Ortolan (Dal 65’ N. 16 Di Molfetta), 7 Mocarino, 8 Sarno R. (Dal 46’ N. 15 Conforti),9 Pietra, 10 Zecchinaghi,11 Bellina (Dal 61’ N. 18 Mosca

DIRETTORE DI GARA: sig. A.E. Vito Emiliano Guarino della sez. AIA di Abbiategrasso

La Polisportiva di Nova espugna il campo della Pro Novate tornando a casa con i tre punti grazie ad una doppietta di “nano” Ramundino. Diciamo subito che la vittoria è meritata soprattutto grazie ad un buon secondo tempo dove la squadra di casa raramente si è affacciata dalle parti di Brioschi.  I padroni di casa dal canto loro hanno comunque di che recriminare sulla condotta di gara del sig. Guarino che nel primo tempo ha loro annullato un goal valido e nel secondo, ma eravamo all’88’, assegna una punizione inesistente dalla quale scaturisce la seconda rete. Grova deve fare qualche puntatina a Lourdes, perché anche oggi deve praticamente ridisegnare tutta la difesa mancando contemporaneamente 5 titolari, o presunti tali: Foschi S., Bellofiore, Vanzati, Bauce, De Serio. Ecco quindi che oltre a Brioschi tra i pali si inventa Terra terzino destro con Tramontana a sinistra ed in mezzo Maringoni Simone e Cioffi (tra i migliori in campo). A centrocampo Ramundo M. (il migliore) e Piemontese sono gli esterni con Giglifiore e Foschi R. (ottima la loro prova). In avanti Maringoni Giovanni con De Gaetano. Più che contro la Pro Novate i ragazzi devono però combattere contro il campo…un vero prato di patate.

Ne sa qualcosa Brioschi che al 5’ nel tentativo di rinviare prende in pieno Pietra che per poco non segna.
Al 10’ Ramundo M. tenta la percussione centralmente ma viene contratto da Trevisan al momento del tiro.
Al 14’ annullata una rete alla squadra di casa segnata da Mocarino per presunta posizione di offside che probabilmente invece non c’era.
Al 15’ bella incursione laterale ancora di Mocarino ma il suo traversone non trova nessuno lesto a ribadire in rete.
Al 21’ bel lancio per Ramundo M. partito con almeno due metri di fuorigiuoco; il Direttore di Gara non fischia ma la punta novese calcia debolmente e Bellini para.
Al 26’ ancora lui, Mocarino, salta Terra si presenta in area ma il suo tiro viene deviato con i piedi da Brioschi.
Termina qui il primo tempo, sostanzialmente in parità a livello di giuoco, ma con una Pro Novate più reattiva sulle seconde palle oltre a recriminare per la rete annullata.

Nel secondo tempo la PoldiNova entra in campo con altro spirito e si vede subito.
Al 59’ in azione di disimpegno la palla perviene a Piemontese che ha tutto il tempo per controllare e mirare ma il suo tiro è a lato. Peccato.
Ma l’ala destra biancorossa si rifà due minuti dopo servendo una palla a Ramundo M. al limite dell’area, controllo e palla in buca d’angolo. 0-1
La Pro Novate prova a scuotersi ma è la PoldiNova che ora di rimessa trova spazi impensabili.
Al 70’, Ricupero, subentrato a De Gaetano, ha la palla buona ma viene recuperato da Trevisan prima del tiro. Stessa occasione due minuti più tardi ma questa volta è Gargiulo a recuperare sul 17 biancorosso. All’80’ ancora Ricupero calci
a da buona posizione ma la sfera termina a lato.
Due minuti più tardi il raddoppio sembra cosa fatta. Capato scende prepotentemente sulla sinistra e mette in mezzo una palla dove Ricupero deve solo appoggiare in rete ma invece la sfera termina incredibilmente fuori.
All’88’ retropassaggio di coscia di Trevisan per il proprio portiere che prende il pallone con le mani; per il Direttore di Gara è calcio di punizione indiretto tra le proteste veementi dei giocatori della Pro Novate e del pubblico sugli spalti. Piemontese appoggia a Ramundo M. che con un tiro docile trova ancora l’angolino per il definitivo 0-2.

Dunque una importante vittoria. Serviva una buona prestazione e soprattutto i tre punti per rialzarsi dalla sconfitta di domenica scorsa ed i ragazzi non hanno dimenticato di rispondere presenti.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

BASIANO MASATE – LA DOMINANTE  2-1
C.O.B. 91 – CARUGATE  2-1
ORIENS – BOLLATESE  1-1
PADERNO DUGNANO – CONCOREZZESE  1-1
CINISELLESE – CASSINA NUOVA  1-2
SOLESE – VEDANO  1-1
SOVICESE – POL. C.G.B.  2-1

 

Commenti

comments