C.O.B. 91: Fazio, Asperti, Troiano, Pioggia, D’auria, Di Biasi, Piccinni, Profeta, Dalgetto (Dall’88’ Lagala), Foti, Spinelli (Dal 59’ Bertola)

DIRETTORE DI GARA: sig. AE NICCOLO’ della sez. AIA di Milano

Giocare in superiorità numerica per 80’ e fare due tiri in porta …beh c’è molto poco da dire credo.
Da quando il gioco del calcio è nato se non si tira in porta è difficile segnare. Si, FORSE, c’era un rigore per noi…ma queste sono piccolezze….
La realtà è che in tutta la partita Fazio è stato impegnato in una sola occasione. Vero che Brioschi non è che sia stato impegnato più del collega avversario ma il COB91 è passato in vantaggio dopo poco più di 4’ minuti; è rimasto in inferiorità numerica già al 10’ perdendo tra l’altro il suo uomo più rappresentativo e quindi poi ha pensato solo a difendersi ed a ripartire in contropiede…ha fatto quello che doveva fare.

Nemmeno il tempo di capire che la partita è iniziata che il COB91 è già in vantaggio. Lancio, troppo lungo per Spinelli con la palla che batte sulla schiena di Marastoni e rimane a metà campo con Foti che calcia di prima intenzione dai venticinque metri sorprendendo Brioschi, che nel frattempo era giustamente uscito al limite a raccogliere palla, e con la palla che incoccia nel montante destro e si insacca. 1-0 Un goal assurdo ma che onestamente non riesco ad addebitare a nessuno.
Nell’occasione il sig Niccolò ammonisce Foti reo, a suo avviso, di essersi abbassato i pantaloni. Onestamente il n. 10 del COB91 aveva abbassato i pantaloni per rimettere dentro la maglietta e quindi l’ammonizione è sembrata assurda
Al 9’ gran tiro di Dalgetto che sfiora l’incrocio dei pali.
Al 10’ Foti entra in area e viene affrontato da Cioffi. Il n. 10 di casa cade per terra ed il direttore di gara fischia. Per tutti è rigore netto ma per il Sig. Niccolò è simulazione e conseguentemente secondo giallo ed espulsione. Gli animi in tribuna si surriscaldano. Ad onor di cronaca bisogna poi dire che in tribuna, lo stesso Foti, ammetterà poi di non essere stato toccato. Quindi al 10’ minuto COB91 in inferiorità numerica anche se in vantaggio.
Al 14’ invece è ancora la COB91 che va vicina al raddoppio con Dalgetto che lascia partire un tiro che sibila di poco a lato della porta difesa da Brioschi.
Ma per vedere la PoldiNova bisogna attendere il 35’ quando Ramundo si trova tutto solo davanti al portiere ma non trova di meglio che calciargli addosso e vanificando così il tutto.
Nient’altro da segnalare per il resto e così le squadre vanno negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio per 1-0.

La PoldiNova chiude la COB91 nella propria metà campo ma la sua pressione è del tutto sterile.
Anzi la 60’ è Bertola che ci prova ma il suo tiro sfiora il palo.
Al 61’ De Gaetano, subentrato a Boracchi, entra in area e cade sull’intervento di Troiano.
Per il Direttore di Gara nulla è successo e lascia proseguire tra le proteste degli ospiti.
Al 75’ ancora De Gaetano dalla destra mette bene in mezzo per Borghi che tutto solo di testa spedisce a lato. Al 90’ ancora Bertola ci prova ma il suo tiro viene deviato da Brioschi sul palo.
La PoldiNova conclude la partita praticamente con 5 punte ma il risultato non cambia.
Dunque vince il COB91.

Abbiamo giocato la ripresa praticamente nella loro metà campo ma senza mai tirare in porta. Se non si arriva in porta bisognerebbe provarci anche dalla distanza. A maggior ragione su un campo in sintetico dove la palla schizzava velocemente per l’umidità. Niente da fare…

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CARUGATE – POL. CGB  4-3
CINISELLESE – SASD  1-1
CITTA’ DI SEGRATE – PADERNO DUGNANO  3-1
CRESPI – VILLA  1-2
REAL CINISELLO – CENTRO SCHUSTER  2-0
SAN CRISOSTOMO – CONCOREZZESE  2-2
SPERANZA AGRATE – MUGGIO’ F.C.  1-0

 

Commenti

comments