Centro Schuster: Asmonti, Giovene, Esposito, Perusini (Dal 53’ Marchello),  Freschi, Gaboardi, Boni, Steffenini, Bertogli, Fusar Poli, Nicoletti (Dal 64’ Castella)

Direttore Di Gara: Ae Paolo Mazza Della Sez.Aia Di Milano

Una partita che avevamo in mano in maniera tranquilla, senza rischiare quasi nulla per tutto il primo tempo, sbagliando almeno tre palle nitide e, per una cioffinata, persa. Chiariamo subito, non c’è solo Cioffi sul banco degli imputati, ma ci sono anche i vari Ramundo M. e Borghi che nel primo tempo sbagliamo l’impossibile, ci sta anche De Gaetano che, dopo l’espulsione, esce dal campo insultando i tifosi, ci sta la coppia Sala/Missineo che sbagliano il cambio di Borghi e ci sta anche la sfortuna di prendere un goal assurdo. Detto questo ora attenzione..perchè dietro corrono e noi ci siamo dentro sino al collo. Se qualcuno pensava di essere quasi al sicuro beh, si ricreda in fretta prima che sia troppo tardi. Sala, che rientra in panchina, schiera Brioschi tra i pali e, a sorpresa, inverte gli esterni di difesa con De Serio a sinistra e Foschi S. a destra con i mezzo Bellofiore e Cioffi. A centrocampo Piemontese con terra e Foschi R. ed in avanti Borghi e Ramundo M. con De Gaetano centravanti.

Parte bene la PoldiNova e Ramundo M. già al 3‘ impegna con un tiro dalla distanza.
Al 16’ bella azione di Borghi sulla sinistra che serve Ramundo sulla corsa ma il suo tiro viene deviato in angolo da Asmonti in disperata uscita.
Al 19’ Steffenini entra in area dalla sinistra e calcia in porta ma il suo tiro è troppo angolato e termina fuori.
Al 26’ è Terra che serve un pallone d’oro ancora a Ramundo ma il suo tiro viene deviato ancora in angolo da Asmonti.
Il pallino del gioco è in mano biancorossa ma al 42’ ancora Steffenini, pur partendo da posizione di off-side, si accentra e lascia partire un missile che scheggia la traversa
. Ma due minuti più tardi, al 44’, l’occasione per andare in vantaggio capita sui piedi di Borghi che non si capisce bene cosa tenti ma sta di fatto che mette a lato.
Al 53’ da azione in mischia un bel tiro di Esposito in mezza volee finisce di pochissimo a lato.
Un minuto più tardi la svolta.
Cioffi, ammonito poco prima, entra su Bertogli a centrocampo da tergo; inevitabile il secondo giallo e la conseguente espulsione. Un intervento assurdo.
Da questo momento cambia completamente la partita con lo Schuster che prende coraggio e capisce che può fare sua l’intera posta.
Al 58’ Bellofiore salva sulla riga un tiro di Bertogli.
Al 65’ Bertogli lascia partire un siluro dai venticinque metri che colpisce in pieno la parte interna della traversa e rimbalza in campo.
Al 75’ anche Sala probabilmente va in confusione. Sostituisce Borghi con Bilanzuoli mantenendo in campo uno spento De Gaetano. Non che Borghi avesse fatto molto di più ma qualcosina si.
Al 76’ Bertogli stoppa in area un traversone, si gira tutto solo ma la sua conclusione è alle stelle. Ma è solo preludio perché un minuto dopo lo Schuster passa. Boni entra in area sulla destra e giunto sul fondo colpisce la sfera nel tentativo di metterla in mezzo. La palla, colpita male, disegna una traiettoria che supera Brioschi con un pallonetto. 1-0
All’84’ De Gaetano dimostra che forse era meglio sostituirlo. Interviene in maniera fallosa su un avversario ed alla vista del giallo dice qualche parola di troppo al Direttore di Gara che gli indica la via degli spogliatoi.
Al 93’ ancora Steffenini impegna Brioschi in una super parata andando a togliere la sfera dal sette con la mano di richiamo. E le azioni della PoldiNova del secondo tempo? Non pervenute….

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

C.O.B. 91 – VILLA  1-2
CARUGATE – SASD  2-0
CITTA’ DI SEGRATE – MUGGIO’  2-2
CRESPI – CINISELLESE  0-1
REAL CINISELLO – POL. CGB  1-2
SAN CRISOSTOMO – PADERNO DUGNANO  2-2
SPERANZA AGRATE – CONCOREZZESE  4-0

 

Commenti

comments