Cinisellese: Granta, Crea, Muttiron, Gatti (Dall’82’ Arcuri), Cibin, Agosta, D’onofrio, Accattato (Dal 52’ Pozzi), Castellini, Beretta, Di Palo (Dal 93’ Pasqualin) All.Pozzi

Direttore Di Gara: Sig. Rodeschini Di Bergamo

Se bisognava vedere a chi poteva esser rimasto sullo stomaco il cenone di Capodanno, beh senza dubbio alla PoldiNova la digestione era ancora in corso. La squadra gioca un discreto primo tempo ma l’infortunio di Cherubin a fine primo tempo con la conseguente modifica tattica di Ramundo riportato sulla linea difensiva, ha avuto il suo peso. Partita inficiata e non poco dal vento. Trovato il vantaggio ad inizio ripresa la squadra subisce il ritorno degli ospiti e crolla nel finale della partita subendo due reti negli ultimi  3 minuti.

Bisogna aspettare l’11’ per vedere una azione degna di nota ma che azione. D’Onofrio prende palla sulla tre quarti e da venticinque metri lascia partire un siluro diretto al sette  Ma Brioschi si supera e mette in angolo. Bello tutto, dal tiro alla parata. Al 21’ annullato per fuorigioco una rete di Castellini.
La partita si svolge quasi tutta a centrocampo, ma al 25’ l’occasione buona capita sui piedi di De Gaetano.
La punta della PoldiNova viene servito al limite dell’area tutto solo ma il suo tiro risulta debole e centrale e Granta si rifugia in angolo.
Al 29’ ci prova Terra dalla distanza ma il suo tiro sorvola di un metro la sbarra della traversa.
Al 37’ la svolta con Cherubin che si infortuna e deve lasciare il posto a Piemontese. Il cambio comporta anche l’inevitabile spostamento di Ramundo in difesa.
Al 38’ il Direttore di Gara sbaglia ad assegnare una rimessa laterale, ne approfittano gli ospiti che mettono Castellini a non meno di tre metri da Brioschi ma ancora una volta il portierone risulta insuperabile e compie il miracolo.
Finisce qui il primo tempo dunque con un pareggio tutto sommato giusto anche se la Cinisellese, forse, avrebbe meritato qualcosa di più.

Al 60’ Castellini viene a trovarsi tutto solo ma calcia abbondantemente a lato.
Al 66’ la PoldiNova passa in vantaggio.
Da un traversone dalla tre quarti la palla giunge a De Gaetano che controlla e supera Granta con un diagonale.1-0
Al 73’ Bellofiore viene letteralmente graziato dal Direttore di Gara. Il centrale difensivo della PoldiNova controlla male un pallone lasciandosi superare da Castellini in velocità. Bellofiore non può fare altro che, a due metri dall’area, stenderlo da dietro. Tutti si aspettano il cartellino rosso che sarebbe stato il colore più logico ma il Direttore di gara invece ammonisce solamente Bellofiore scatenando le proteste degli ospiti. Per onor di cronaca bisogna però dire che la partenza di Castellini era da fuori giuoco.
Ora si gioca praticamente nella metà campo dei padroni di casa ma Brioschi non è quasi mai seriamente impegnato. Tanti cross e calci d’angolo e nulla più per la Cinisellese.
Ma proprio da uno di questi, all’87’, è Beretta che anticipa tutti sul primo palo ed insacca di testa.1-1
Ora la PoldiNova è sulle ginocchia mentre la Cinisellese ci crede.
All’89’ gli ospiti reclamano anche per un presunto fallo di mano in area ma il Direttore lascia proseguire.
Al 90’ azione in velocità con Beretta che si invola sulla destra e mette in metto dove Beretta, tutto solo ed in posizione dubbia, mette dentro per il definitivo 1-2.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CENTRO SCHUSTER – CITTA’ DI SEGRATE  1-3
CONCOREZZESE – CRESPI  2-0
PADERNO DUGNANO – SADS  2-1
POL. CGB – MUGGIO’ F.C.  1-1
REAL CINISELLO – CARUGATE  2-2
SPERANZA AGRATE – VILLA  5-3
SAN CRISOSTOMO – COB 91  3-2

 

Commenti

comments