Muggio’: Volontieri, Giordano, Giovannazzi, Tonellotto, Abd, Prati, Sala (Dal 77’ N. 17 Di Biase), Trombetta M. (Dal 68’ N. 18 Simoni), Cappella, Miletta (Dal 65’ N. 16 Tempesta), Trombetta A.

Direttore Di Gara: Sig. Ae Adam Collier Della Sezione Aia Di Gallarate

Una bella PoldiNova esce sconfitta dal campo del Muggiò al termine di una gara giocata bene e dove avrebbe senz’altro dovuto raccogliere di più. Se c’era una squadra che meritava qualcosa questa era proprio la PoldiNova. Il Muggiò, che tanto mi aveva impressionato nella partita di andata, ha faticato non poco a portare a casa i tre punti.

Non succede praticamente nulla sino al 6’ dove, dal primo calcio d’angolo, Tramontana si perde Trombetta M. che di testa appostato sul secondo palo mette dentro. 1-0
Nemmeno il tempo di fare un altro giro di lancette che ancora Trombetta M. va in rete ma questa volta viene fermato in posizione di offside. La reazione della PoldiNova è veemente e veramente pericolosa.
Al 13’ grande intervento di Volontieri che devia in angolo un tiro di Borghi.
Dalla bandierina Foschi R. tocca nell’area piccola ma il pallone finisce sul palo.
Al 21’ è Brioschi che devia in angolo un tiro di Sala.
Al 41’ pericoloso contropiede orchestrato dalla PoldiNova con Borghi che controlla palla e si invola con al suo fianco Ricupero e Ramundo ma la punta novese anziché servire un compagno si intestardisce del dribbling e l’azione sfuma.  Clamoroso l’errore e l’egoismo di Borghi in questa occasione.
Su questa azione termina praticamente il primo tempo.

Ad inizio ripresa fuori Borghi e dentro Maringoni G.
Al 53’ è il Muggiò a ripartire in contropiede ma anche la squadra di casa, come nel primo tempo la PoldiNova, spreca l’occasione ghiotta.
Sul ribaltamento di fronte la palla buona capita a Ricupero che dal limite calcia ma abbondantemente a lato.
Al 59’ da una punizione per il Muggiò dalla tre quarti ne viene fuori una mischia con batti e ribatti, forse anche con qualche giocatore di casa in posizione dubbia, con la palla che esce centralmente dove Tonellotto calcia al volo indovinando l’angolino basso. 2-0
Al 66’ Volontieri sbaglia l’uscita laterale ma sul traversone di Ramundo nessuno riesce ad intervenire.
Al 71’ ancora Volontieri anticipa di testa Maringoni G. al limite dell’area.
Ancora Maringoni G. al 74’ colpisce di testa ma questa volta Volontieri compie il miracolo e mette in angolo alzando la sfera sopra la traversa.
Al 75’ un tiro di Simoni dal limite viene deviato in angolo da un avversario.
Al 92’ su una punizione dalla trequarti svetta più in alto di tutti Foschi R. che serve Terra nell’area piccola che supera Volontieri.2-1
Manca ormai poco ma l’occasione capita a Foschi R. che viene servito da Ricupero al limite dell’area ma il centrocampista biancorosso, forse anche stanco, pecca di lucidità e anziché puntare a rete per il tiro finale controlla rientrando e facendosi soffiare la palla.
Termina quindi qui la partita con una beffa per la PoldiNova che onestamente avrebbe meritato di più.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

COB.91 – SPERANZA AGRATE  2-2
CARUGATE – SAN CRISOSTOMO  3-1
CINISELLESE – CONCOREZZESE  1-1
CITTA’ DI SEGRATE – REAL CINISELLO  2-1
CRESPI – CENTRO SCHUSTER  0-0
SASD – POL. CGB  1-1
VILLA – PADENO DUGNANO  2-0

 

Commenti

comments