Crespi Mpl: Pepe, Tolusso, Zegarra (Dal 63’ Lepore), Balestra (Dal 57’ Basile), Lauri, Di Giuseppe, Vessia, Pozzi, Simoni, Mongiello, Savazzi

Direttore Di Gara: Sig.A Ae Valentina Ferrero Della Sez. Aia Di Milano

Un ottimo secondo tempo pone fine alla sofferenza biancorossa grazie alla giornata di vena soprattutto di Borghi, autore di una tripletta, e di Tramontana autore di una gara superlativa e di un goal da cineteca. Parte subito bene la PoldiNova che crea almeno 2 occasioni da rete nei primi dieci minuti.
Al 4’ Piemontese serve De Gaetano in profondità, controllo e cross in mezzo dove Borghi in tuffo colpisce di testa ma troppo debolmente e para così Pepe.
All’ 8’ punizione battuta da Ramundo D. dalla trequarti con la palla che arriva nell’area piccola dove Foschi, Borghi e Ricupero si ostacolano a vicenda e la palla esce sul fondo.
Ancora una volta goal mancato goal subito.
Al 10’ gran tiro dai trenta metri di Pozzi che colpisce in pieno l’incrocio dei pali; la sfera ricade in campo dove il più lesto di tutti, ma partito anche da posizione di fuorigioco, è Mongiello che controlla e mette dentro a porta vuota.0-1 e cala il gelo al Brodolini Stadium.
Il colpo è duro e la PoldiNova lo accusa forte.
Tra il 16’ ed il 17’ comunque conquista tre calci d’angolo consecutivi ed in uno di questi Bellofiore per ben tre volte prova a calciare il porta dal limite dell’area piccola ma i suoi tiri sono sempre ribattuti.
Al 18’ su un traversone dalla destra Ricupero, in leggera posizione di fuorigioco, entra su Pepe in uscita bassa, la palla arriva a Borghi che deve solo appoggiare in rete. Proteste degli ospiti ma il Direttore di Gara convalida.1-1
Al 24’ stupenda azione della PoldiNova. Ricupero riceve palla sulla trequarti, arriva il frecciaRossa 550 sulla sua sinistra, Tramontana, a cui serve palla controllo e cross dal fondo con Borghi, ancora una volta, puntuale che mette dentro. 2-1 ma che bella azione.
Al 34’ Foschi R. ruba palla a metà campo e parte in contropiede ma giunto al limite, anziché mettere in mezzo per Ricupero e Borghi completamente liberi, tenta la fortuna personale ma il suo tiro termina a lato.
Al 35’ Pozzi sgambetta ancora una volta da tergo Terra, lo aveva fatto due minuti prima beccandosi il giallo, e la squadra di casa reclama perché vorrebbe il secondo giallo che invece non avviene.
Al 36’ Vessia viene servito perfettamente ma tutto solo davanti a Brioschi inciampa e l’azione sfuma.
Al 45’ bel lancio per Borghi che riesce pero solo a toccare ma non a controllare ed anche in questo caso l’azione sfuma. Nel recupero ci prova anche Ricupero ma il suo tiro è di poco a lato.
Termina qui il primo tempo con la PoldiNova che riesce a raddrizzare una partita che si era messa male ma che la vede meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa la PoldiNova non molla la presa.
Al 51’, da azione d’angolo battuto da Piemontese, la palla perviene a Borghi tutto solo sul dischetto del rigore; controllo ma tiro alto.
Al 62’ Ricupero controlla sulla destra e serve l’accorrente Terra che dribbla un avversario e calcia potentemente sul primo palo sorprendendo Pepe per il 3-1.
Ora la PoldiNova gioca bene…tranquilla.
Al 65’, l’euro goal di Tramontana che prende palla a centrocampo, chiede il triangolo a Ricupero e lascia partire una sventola dai venticinque metri che si insacca…stupendo goal a coronare una stupenda prestazione personale.4-1
Al 69’ ci prova anche Piemontese dal limite, il suo tiro deve però ancora arrivare in porta.
Al 72’ gli ospiti reclamano per un rigore non dato, che c’era, per un fallo su Mongiello.
Al 77’ Bellofiore si sostituisce a Broschi e salva sulla linea.
Al 90’ il risultato viene definito. Gran cross di Russi dalla destra per Borghi che al volo insacca. 5-1 e tripletta di Borghi che vorrebbe portarsi anche a casa il pallone.
Finisce quindi qui la partita e finalmente dopo una bella prova.
Con una formazione completamente rimaneggiata ci voleva molto poco a finire nel pallone ma per fortuna la squadra è stata brava a reagire subito ed in maniera perentoria impossessarsi della gara.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CENTRO SCHUSTER – CARUGATE  0-5
CONCOREZZESE – CITTA’ DI SEGRATE  1-0
PADERNO DUGNANO – MUGGIO’ F.C.  1-3
POL. CGB – CINISELLESE  1-1
REAL CINISELLO – C.O.B. 91  0-1
SPERANZA AGRATE-SANCRISOSTOMO  4-0
VILLA – SASD  3-1

Commenti

comments