Cinisellese: 1 Restori,2 Agosta,3 Villa,4 Beretta,5 Rizzitelli,6 Luongo,7 Accattato,8 Cesana,9 Angarano,10 Paredes (All’86’ N. 15 Gatti,),11 Crea

Direttore Di Gara: Sig. Luca Marchesi Della Sez. Di Bergamo

Maledetto tabù …perché ormai è diventata una maledizione.
Giocare al Brodolini Stadium ormai è sinonimo di sconfitta (o al massimo pareggio). Purtroppo è andata così anche oggi. Peccato perché la squadra non ha disputato una brutta partita. Diciamo subito che la vittoria della Cinisellese non è un furto, soprattutto per merito di Brioschi, ma che il pareggio sarebbe stato tutto sommato il risultato più giusto. La PoldiNova deve fare i conti con almeno 6 assenze per infortunio ed in panchina deve portare 4 Juniores.
L’undici iniziale, oltre ad essere l’unico possibile da schierare, è anche comunque competitivo. Piemontese sostituisce Terra e Maringoni G. sostituisce Capato, poi i restanti nove di domenica scorsa.
La Cinisellese attua un pressing forsennato sin dall’inizio mettendo in difficoltà la PoldiNova soprattutto in fase di uscita dalla propria trequarti.

Al 5’ un tiro di Agosta viene ribattuto in area da Tramontana.
Al 20’ Brioschi si disimpegna con un bel intervento in angolo.
Al 28’ la palla perviene in area e Paredes anticipa Bellofiore calciando un siluro sotto la traversa. 0-1
La reazione della PoldiNova porta ad un pericolo cross di Ramundo che si perde però a lato.
Passano 7’ minuti e la Cinisellese raddoppia. La squadra ospite batte a sorpresa una punizione dalla tre quarti con Paredes che scende sulla destra e mette in mezzo dove Beretta, tutto solo, insacca di testa. 0-2 ma che ingenuità della squadra di casa.
Al 45’ un gran tiro di Ramundo impegna Restori che con l’aiuto della traversa mette in angolo.
E qui finisce il primo tempo.

Al 54’ Maringoni G. effettua un bello scambio ma al momento del tiro viene contratto in angolo dall’uscita di Restori.
Al 65’ la squadra di casa guadagna un angolo che viene battuto da Piemontese e sulla quale Maringoni G. è lesto ad anticipare tutti e a mettere alle spalle di Restori. 1-2
Al 69’ un gran tiro dal limite di Piemontese viene deviato da Restori in angolo.
Al 75’ si erge sugli scudi il Direttore di gara che assegna un calcio di rigore per un presunto fallo di Cioffi ai danni di Paredes lanciato a rete. Anche dall’altra parte del campo è invece stato evidente come il difensore avesse colpito il pallone.  Dal dischetto si presenta Beretta ma Brioschi para.
Sul ribaltamento di fronte ancora Maringoni G. viene a trovarsi solo davanti a Restori ma il portiere è ancora bravo a mettere in angolo.
All’81’ Paredes di testa impegna Brioschi sugli sviluppi di azione da calcio d’angolo.

Altri risultati:

CARUGATE – CONCOREZZESE  0-0
LA DOMINANTE – BOLLATESE  0-2
POL. CGB – CASSINA NUOVA  1-3
SOLESE – BASIANO MASATE  0-3
VEDANO – ORIENS  1-1
PRO NOVATE – SOVICESE  0-3
C.O.B. 91 – PADERNO DUGNANO  0-2

 

Commenti

comments