Concorezzese: Lissoni, Poletto, Vigano’ (Dal 76’ N. 16 Cambiaghi), Brioschi (Dal 61’ N. 18 Fadini) , Toriano, Limonta, Rossi, Berce’, Meroni, Sangalli ( Dall’86 N. 14 Golemme), Zangari

Direttore Di Gara : Sig. Ae  Ae Giovanni Negri Della Sez. Aia Di Legnano

Lasciamo a tutti decidere se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Io da parte mia preferisco vederlo mezzo pieno. Si perché il pareggio ottenuto sul neutro sintetico di Agrate è venuto al termine di una partita gagliarda dove l’1-1 non rende merito alla partita vista. Una gran bella partita che poteva finire anche 4-4 e che si poteva vincere o anche perdere. Il pareggio forse è il risultato più giusto. Il primo tempo di chiara marca della Concorezzese ed un secondo tempo dove invece la Pol.diNova gioca meglio degli avversari. Di Padova, in panchina al posto della “guida tecnica, oltre ai cronici infortunati deve fare anche a meno di Terra ed ecco che schiera Brioschi tra i pali con la difesa ultimamente schierata con Foschi S. e Tramontana esterni e Bellofiore e Cioffi centrali. A centrocampo con Foschi R. e Maringoni S. viene schierato Giglifiore mentre in avanti Ramundo M. è destinato a supportare De Gaetano e Maringoni G.

Pronti via e subito la PoldiNova parte a mille.Al 2’ un bel lancio di Ramundo M. pesca benissimo De Gaetano che di prima cerca il pallonetto che supera Lissoni ma finisce a lato di poco.Al 7’ è Foschi R. che ci prova con un bel tiro dal limite ma la sorte non cambia.Al 12’ si sveglia la Concorezzese con Sangalli che taglia fuori tutta la difesa, si presenta solo davanti a Brioschi ma il suo tiro termina a lato di poco.Al 14’ Zangari prende palla e dal vertice sinistro dell’area di porta avversaria lascia partire un tiro senza alcuna pretesa che però inganna Brioschi che viene salvato dal palo.La partita ora la fanno i padroni di casa.Al 31’ ancora Sangalli scende sulla destra, effettua un traversone che raggiunge dall’altra parte del campo Vigano’; controllo e tiro potente che sorvola la traversa.Passa un minuto e la storia della partita potrebbe cambiare.Brioschi atterra Zangari lanciato a rete e per il Direttore di Gara è calcio di rigore e ammonizione per l’estremo difensore novese. Dal dischetto si presenta Sangalli e, per la quarta volta in questa stagione, calcia altissimo.La Pol. Di Nova ha un sussulto al 35’ quando De Gaetano si mette in proprio, riceve palla, si accentra e lascia partire un bel tiro che finisce poco a lato.Al 43’ da azione d’angolo Poletto, tutto solo, colpisce di testa facendo uscire un pallonetto che supera Brioschi ma Bellofiore salva sulla linea. Termina qui il primo tempo di chiara marca Concorezzo che deve recriminare sul rigore sbagliato.

Nell’intervallo qualcosa succede nello spogliatoio della PoldiNova perché al rientro non c’è Maringoni G. (abbastanza apatico) e c’è invece Capato.
E proprio Capato al 53’ ha una gran palla venendo a trovarsi tutto solo davanti a Lissoni ma calciando praticamente in faccia al portiere anziché angolare il tiro.
E’ il preludio perché 3’ più tardi la PoldiNova passa.Grande filtrante per Foschi R. che tutto solo supera Lissoni in uscita.0-1.
La Concorezzese non ci sta e attacca a testa bassa.
Al 56’ il Direttore di Gara annulla una rete alla Concorezzese per dubbio fuori giuoco.
Ma 5’ più tardi invece non fischia un offside di almeno 5 metri a Zangari che si presenta solo davanti a Brioschi ma non riesce a concludere.
Al 69’ Fadini lascia partire dai 20 metri un autentico siluro che Brioschi può solo pregare finisca fuori e le sue preghiere vengono ascoltate.
Passa un minuto e Berce’ impegna ancora Brioschi su calcio di punizione che l’estremo difensore mette sopra la traversa. Ma proprio dalla bandierina arriva il pareggio si Troiano, il più lesto di tutti a girare in mischia una palla vagante.1-1
Da questo momento comincia tutta un’altra partita, una bellissima partita giocata a viso aperto dalle due squadre. La concorezzese vuole vincere e si schiera con 4 punti effettive lasciando però il centrocampo in mano alla PoldiNova e dove Maringoni S. troneggia. Ogni occasione, ogni capovolgimento di fronte è un’occasione da rete.
Al 74’ ancora Capato si trova solo davanti a Lissoni ma il duello viene ancora vinto dal portiere di casa. La cosa si ripete due minuti dopo con Lissoni che respinge un tiro di Ramundo M.
Al 78’ è invece Cambiaghi che da ottima posizione mette fuori.All’80’ Foschi R. prova dalla distanza ma il suo tiro viene ancora ribattuto da Lissoni.
All’82’ un errore di Cioffi lascia campo libero a Sangalli che arriva tutto solo in area ma calcia fuori.La partita è vibrante e stupenda.
Tra l’82’ e l’85’ la PoldiNova ha altre due occasioni ma Lissoni si supera prima ancora su Capato e poi su Foschi R.
All’89’ Meroni viene lanciato in campo aperto, Brioschi esce e viene superato dal pallonetto ma la sfera termina a una spanna dal palo.
Finisce qui la partita. Una gran bella partita. Si poteva perdere, si poteva vincere…si è invece pareggiato. Non sarà facile nemmeno per gli altri uscire indenni da questo campo….quindi complimenti ai ragazzi.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

BASIANO MASATE – PRO NOVATE  2-0
BOLLATESE – POL. CGB  2-0
PADERNO DUGNANO – LA DOMINANTE  1-1
CINISELLESE – VEDANO  3-1
SOVICESE – C.O.B. 91  0-2
CASSINA NUOVA – CARUGATE  1-2
ORIENS – SOLESE  0-0

Commenti

comments