Concorezzese : Lissoni, Viganò, Cerizza, Nava, Mapelli, Biffi, Cambiaghi, Golemme, Mazzeo, Colombo, Parma

Direttore Di Gara: sig. AE Niccolò Grassi della sezione di Lecco

La PoldiNova si presenta con l’obiettivo vi portare a casa il risultato pieno con una diretta concorrente alla salvezza. Ci sono tutti i presupposti per far bene ma non aveva fatto i conti con una direzione insufficiente e scellerata dell’arbitro che ha espulso senza motivo al 30′ del primo tempo il difensore Bellofiore.

Ma veniamo alla partita. Le due squadre si equivalgono sia per quello che si vede nella prima mezz’ora di partita e rispecchiando la classifica attuale, con gioco comolto tattico e poche occasioni da una parte e dall’altra.
Da segnalare un colpo di testa di Boracchi al 15′ minuto e un rigore che si poteva dare alla PoldiNova dopo che Esposto viene steso in area, ma per l’arbitro era contatto di spalla.
Al 30′ minuto del primo tempo gli equilibri vengono stravolti. Piemontese perde palla al limite dell’area dopo contatto falloso da parte del centrocampista della Concorezzese e si ferma invocando invano l’intervento dell’arbitro che non avviene. La palla giunge nei piedi di Colombo che con un rasoterra insacca alle spalle dell’incolpevole Donatiello. 1-0 per Concorezzese
A questo punto Bellofiore riprende a parole il suo compagno di squadra Piemontese per l’errore commesso ma l’arbitro si sente tirato in causa ed espelle Bellofiore. A nulla servono le spiegazioni del giocatore e delle parole degli avversari sull’accaduto a far ritornare sui propri passi l’arbitro.
La PoldiNova cerca di reagire al torto e si butta in avanti alla ricerca del pareggio anche perchè l’arbitro accortosi dell’errore fischia adesso solo per la PoldiNova.
Ma la doccia fredda arriva al 40′ minuto quando Cambiaghi salta in area Marastoni che lo trattiene per la maglia e rigore netto. Batte Colombo e insacca il 2-0. Partita finita !

Il secondo tempo la PoldiNova cerca di riaprire la partita ma le occasioni da rete sono molto sterili, anzi è la Concorezzese che rischia di chiudere definitivamente la partita con 2 occasioni da rete in contropiede ma Donatiello riesce a salvare il risultato. Niente può però al 40’minuto quando un tiro dal limite a dir poco fortuito di Parma si insacca in rete fissando il punteggio su 3-0.

Che dire, i presupposti e i primi 30’minuti di partita promettevano bene e vedendo anche il livello delle due squadre oggi da Concorezzo si sarebbe potuti uscire con dei punti, ma prima l’arbitro e poi una prestazione sottotono di tutta la squadra a fatto si che la PoldiNova torni a casa a mani vuote. Adesso non resta che rimboccarsi le maniche ed incominciare a fare punti già con la prossima partita quando si incontrerà il Centro Schuster e poi Real Cinisello e San Crisostomo.

 

Altri risultati:

C.O.B. 91 – SASD  2-0
CARUGATE – MUGGIO’ F.C.  1-1
CENTRO SCHUSTER – POL. CGB  2-1
CITTA’ DI SEGRATE – CINISELLESE  1-0
REAL CINISELLO – PADERNO DUGNANO  2-4
SAN CRISOSTOMO – VILLA  0-1
SPERANZA AGRATE – CRESPI  6-0

Commenti

comments