POLDINOVA – CENTRO SCHUSTER   0 – 0

PoldiNova: 1 Brioschi D., 2 Giglifiore, 3 De Bellis, 4 Gardenale, 5 Cioffi, 6 Bellofiore, 7 Foschi R., 8 Ramundo M., 9 Maringoni, 10 Piemontese Matteo, 11 Maggiolo (dal 74’ De Gaetano). In panchina: 12 Donatiello,13 Foschi S., 14 Dian, 15 Cherubin, 16 Zingariello

Centro Schuster: 1 Piantanida, 2 Nicoletti (dall’ 89’ n. 17 Pugliese), 3 Lamperti, 4 Sponda, 5 Canzanella, 6 Giovene, 7 Boni, 8 Marchetti, 9 Piccinini, 10 Baraldi (dal 79’ n. 15 Cantarella), 11 Antonietti (dal 31’ n. 18 Briola). In panchina: 12 Finazzi,13 Benelli, 14 Bertogli, 16 Dickmann

Espulsi: nessuno
Ammoniti: Cioffi, Ramundo M., Foschi R., Piemontese Matteo (P), Lamperti, Baraldi, Cantarella (S)

Un pareggio strappato con i denti quello che la Polisportiva di Nova è riuscita a racimolare tra le mura amiche.
Ma onestamente, da una formazione così rabberciata per via di infortuni e squalifiche, onestamente di più non ci si poteva aspettare.
Bravi quindi i ragazzi che portano a casa un pareggio molto sofferto, e che alla fine smuove la classifica. Diciamo subito che gli ospiti avrebbero meritato di più ma questa volta la fortuna ci è stata amica.

Cominciano subito forte gli ospiti ed al 9’ già sfiorano il vantaggio con una rovesciata di Baraldi che Brioschi può solo sperare finisca fuori.
Un minuto più tardi la PoldiNova si esibisce in una classica azione di sfondamento rugbistica con la palla che termina a Maggiolo ma il suo tiro termina alto di poco.
Al 18’ Boni entra in area dalla destra e calcia di potenza, sulla traiettoria interviene Bellofiore che mette in angolo facendo passare i brividi a Brioschi.
Al 25’ Ramundo riceve palla sulla sinistra, si accentra e lascia partire un tiro a giro che sfiora il palo.
Finisce un primo tempo tutto sommato in equilibrio.

Al 53’ il goal sembra cosa fatta. Da un batti e ribatti in area novese la palla finisce a Briola che calcia a colpo sicuro dal limite dell’area piccola ma Cioffi si immola e l’occasione svanisce.
Al 63’ l’occasione più grossa di tutta la partita. Cross dalla destra con Piccinini che da meno di un metro e senza nessuno avversario addosso riesce nel non facile compito, di mandare la sfera fuori colpendola di testa.
Al 71’ da una punizione dalla tre quarti, la palla finisce lunga sul secondo palo dove Canzanella di testa colpisce il palo.
Al 76’ bel tiro di Ramundo che viene parato da Piantanida.
Passa un minuto ed al 77’ Piccinini si rende autore di un’azione fotocopia di quella precedente mangiandosi un’altra rete.
Al 92’ da un errore in fase di disimpegno novese, la palla finisce a Marchetti che dal limite sfiora il palo.
Partita finita e ragazzi stremati che al triplice fischio finale si lasciano cadere a terra.

Guarda qui le foto della partita.

 

Commenti

comments