POLDINOVA – FOOTBALL SESTO 2012   1 – 0

Marcatori: 9′ Terra (P)
Ammoniti: foschi S. (P), Arcucci, Sala (F) 
Espulsi: Tramontana (P) al 60′ per doppia ammonizione 

PoldiNova: 1 Donatiello, 2 Ramundo D., 3 Tramontana, 4 Bellofiore, 5 Foschi S, 6 Gardenale (dal 61’ n. 14 Ramundo M), 7 Terra, 8 Brioschi F., 9 Maringoni G.( dal 72’ n.13 Cioffi), 10 Piemontese Matteo, 11 Maggiolo (dall’89’ n.17 Zingariello). In panchina: 12 BrioschiD., 15 De Mauro, 16 Piemontese Marco, 18 Sorbara 

Football Sesto 2012: 1 Greco, 2 Dalla Vecchia, 3 Piazzi, 4 Arcucci (dal 46’n.14 Roselli), 5 Sala, 6 Luongo, 7 Infantino (dal 76’n. 17 Borghetti) , 8 Darone, 9 Tedesco, 10 Aloisio, 11 Rugiero. In panchina: 12 Bongiorno, 13 Lovati, 15 Cekaj, 16 Kane, 18 Annunziata.

Bella e sofferta vittoria per la Polisportiva di Nova che tra le mura amiche del Comunale fa suo il match contro il Football Sesto 2012 giocando quasi tutta la ripresa in inferiorità numerica per l’espulsione di Tramontana. Attenzione, sofferta solo per le gran mischie che gli ospiti hanno creato, ma Donatiello non ha dovuto effettuare una sola parata degna di nota in tutta la partita. Segno che la squadra comincia finalmente a trovarsi. E dire che purtroppo la squadra era piene di defezioni.

Partono bene gli ospiti che al 3’ minuto impegnano con Infantino, Donatiello in un facile intervento.
Un minuto più tardi è Sala che colpisce bene di testa ma la sfera termina a lato.
Al 9’ minuto la PoldiNova passa. Micidiale contropiede generato da un errore a centrocampo degli ospiti che innesca Terra che tutto solo davanti a Greco non sbaglia. 1-0
Tre minuti più tardi a Maringoni viene annullata una rete per fuori giuoco. 
Al 29’, su una mischia in area biancorossa, Infantino riceve palla e calcia velocemente ma Donatiello in uscita gli sbarra la porta.
Al 36′ la migliore occasione della partita per gli ospiti. Darone si incarica di battere una punizione dal limite ma il suo tiro incoccia su Piemonte Matteo in barriere e sorvola di un soffio la traversa.
Al 45’ contropiede sestese con Rugiero che tutto solo al limite non addomestica un facile pallone e così l’azione fuma.
Termina qui il primo tempo.

Al 53 ’ Tramontana viene ammonito e sette minuti più tardi commette un fallo ingenuo che porta alla seconda ammonizione e conseguentemente a lasciare la squadra in inferiorità numerica.
Al 75’ Piemontese Matteo ruba palla al limite dell’area avversaria e serve Ramundo ma il suo tiro termina a lato.
 Al 77’gran colpo di testa di Bellofiore in mischia ma Greco si ritrova la palla addosso e respinge. Nei minuti di recupero succede di tutto.
Prima, da azione d’angolo, la palla perviene a Darone sul dischetto del rigore, controllo e tiro a colpo sicuro ma Bellofiore e Zingariello salvano.
Sul ribaltamento di fronte Ramundo si invola tutto solo verso la porta di Greco ma viene recupero e contrastato da Dalla Vecchia. Dubbio l’intervento del difensore sestese ma per il Direttore di Gara non è successo nullo.
Dopo oltre cinque minuti di recupero finisce la partita con la PoldiNova che porta a casa, finalmente, la posta piena. 

 Guarda qui le foto della partita

 

 
 

Commenti

comments