CARUGATE: Tornaglia, Pedrazzi, Ratti, Agliardi, Gastini, La Ferina (Dall’81’ Tresoldi), Lodi, Gagliardi, Sama’, Puccio (Dal 67’ Nasi), Ferdigo (Dal 70’ Gioccolini)

Direttore Di Gara: Sig. Ae Luca Lodi Sez. Aia Di Abbiategrasso

Finalmente…una PoldiNova con tanto cuore. La sconfitta sarebbe stata una sentenza troppo pesante dopo aver giocato soprattutto un grande secondo tempo. Un pareggio che serve a tanto..soprattutto al morale per come è scaturita.

Per i primi 20’ non accade proprio nulla.
Qualche calcio d’angolo per entrambe ma nulla di più. Il Carugate gioca meglio ma raramente arriva dalle parti di Brioschi. Bisogna quindi attendere il 20’ quando Brioschi anticipa al limite dell’area Samà lanciato a rete.
Al 31’ tiro-cross di Ramundo M. dalla sinistra con Tramontana che in anticipo colpisce di testa ma la sua palla si stampa sul palo con la sfera che resta nell’area piccola ma nessun avanti novese riesce a ribadire in rete.
Goal mancato goal subito…quant’è impietosa questa legge.
Sulla destra si invola Lodi che mette in mezzo, un difensore novese colpisce di testa facendo finire la palla sul secondo palo dove arriva Samà che al volo trafigge Brioschi. 0-1
Al 39’ Tramontana scende sulla destra e mette in mezzo dove Borghi non riesce a colpire di testa.
Da azione d’angolo battuto da Ramundo M. è Ricupero che ci prova dal vertice dell’area piccola ma Tornaglia mette in angolo.
A tempo scaduto bel traversone dalla sinistra di Ferdigo con Maringoni Simoni che nell’intento di anticipare Sama’ a momenti centra la propria porta.
Termina qui il primo tempo con la PoldiNova in svantaggio anche se non giustamente.

Ad inizio ripresa la PoldiNova comincia attaccando a testa bassa.
Al 56’ fuori Giglifiore e dentro De Gaetano per una spinta ancora maggiore.
Proprio il nuovo subentrato al 59’ calcia una punizione dalla destra con la palla che cade in area a pochi passi dalla porta con Ricupero che non riesce a toccare.
Al 61’ goal annullato a Foschi Riccardo che ribadisce in porta ma la sua posizione è giustamente di offside.
Ancora una punizione di De Gaetano al 63’ dalla destra e questa volta è Foschi Riccardo che da meno di un metro mette fuori.
Al 71’ acuto di Ramundo Marco che prende palla, si invola e dai trenta metri lascia partire un siluro che sfiora la traversa a Tornaglia battuto.
Al 72’ la PoldiNova chiede il rigore per un intervento maldestro di Gastini ma onestamente il pallone è stato colpito di petto e quindi giusta la decisione del Direttore di Gara.
Ora la PoldiNova pressa ma così facendo si espone al contropiede del Carugate che in 4 minuti spreca almeno tre potenziali occasioni.
Al 73’ ripartono infatti in 5 contro tre ma Maringoni si supera e libera la metà campo.
Passa un minuto e Samà si trova tutto solo davanti a Brioschi ma la punta ospite calcia addosso al portierone e l’azione sfuma. Da azione d’angolo al 74’ la palla esce al limite dove Lodi calcia sfiorando il palo alla destar di Brioschi.
La PoldiNova tenta il tutto per tutto.
Tra il 76’ e l’80’ fuori Marastoni e Ricupero e dentro Boracchi e Capodivento per il cambio che risulterà vincente.
Al 77’ colpo di testa di Borghi su cross, tanto per cambiare, ancora di De Gaetano ma la palla esce di poco.
All’80’ ci prova Foschi Riccardo con un tiro dai venticinque metri ma il tiro, pur se potente, risulta centrale e facile preda di Tornaglia.
E si arriva all’84’ quando Capodivento viene lanciato bene in area con la punta novese che controlla e calcia stupendamente a rete per il goal del pareggio. 1-1

Dunque un pareggio complessivamente meritato.
Alla fine la squadra ha chiuso con un 4-2-4 con 6 attaccanti.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CENTRO SCHUSTER – SAN CRISOSTOMO  1-3
CONCOREZZESE – C.O.B. 91  1-2
PADERNO DUGNANO – CRESPI  5-1
POL. CGB – CITTA’ DI SEGRATE  1-1
REAL CINISELLO – SPERANZA AGRATE  0-3
SASD – MUGGIO’ F.C.  0-4
VILLA – CINISELLESE  2-3

Commenti

comments