8a giornata di campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra fuoricasa il Villa

La PoldiNova esce sconfitta dal campo del Villa dopo 5 risultati utili consecutivi.
E’ destino che il campo del Villa non porti assolutamente fortuna, già due anni fa era arrivata la sconfitta proprio ai play-off del campionato di seconda categoria.

Parte bene la PoldiNova con Brioschi F. che al 3° minuto tira a lato da buona posizione.
Al 5° minuto Trevisan lancia bene in profondità Ramundo M. ma la punta biancorossa viene anticipata in uscita da Genchi.
Alla prima occasione il Villa passa. Liscio sulla trequarti della difesa che lascia libero De Souza di prendere palla, involarsi solo verso Brioschi D. e superarlo con un tiro dal limite indirizzato all’angolino basso. 1-0
La PoldiNova cerca di riordinare le idee e dopo 5 minuti perviene al pareggio. Gran bella azione sulla sinistra di Ramundo M. che dal fondo mette in mezzo un traversone che perviene a Piemontese appostato sul secondo pallo e che di prima intenzione insacca alle spalle di Genchi.1-1
Al 15° minuto Ramundo M. prende palla sulla trequarti si accentra e tira ma il suo tiro è fuori.
Si muove bene la PoldiNova pur non amando i campi piccoli ed in sintetico.
Al 27° minuto Tripodi riceve palla dal limite e calcia ma Genchi ben appostato para.
Al 28° minuto grave amnesia di Monguzzi che regala praticamente palla a Tasanotti che dal limite lascia partire un siluro che colpisce la parte bassa della traversa e ricade in campo.
Ma la rete è solo rimandata. Al 31° minuto da azione di calcio d’angolo il Direttore di Gara vede un fallo di Mazzeo sullo stesso Tasanotti e decreta il calcio di rigore. Del tiro si incarica Berton che spiazza Brioschi e segna. 2-1
Al 44° minuto ancora Tripodi calcia dal vertice dei sedici metri ma il suo tiro è fuori.
Termina così il primo tempo.

Nella ripresa ci si aspetta una PoldiNova all’arrembaggio con il Villa a ripartire in azioni di rimessa.
Al 48° minuto comincia la guerra personale di Cruz De Sousa contro la porta biancorossa. Ruba il tempo a Mazzeo e si presenta solo davanti a Brioschi D. ma calcia incredibilmente fuori.
Al 54° minuto è Brioschi F. che dalla destra si accentra e lascia partire un tiro ampiamente lontano dallo specchio della porta.
Al 58° minuto seconda occasione per De Souza che prende palla, supera il suo diretto avversario e arrivato in area cerca di superare anche Brioschi D. ma il portiere biancorosso resta in piedi sino all’ultimo e riesce a soffiare la sfera all’attaccante bianconero.
Al 71° minuto bella azione biancorossa con Tripodi che calcia ma Genchi para senza problemi.
Si corre così al 75° minuto quanto Tramontana si gira e calcia bene ma purtroppo fuori dallo specchio difeso da Genchi.
Al 77° minuto, e sono 3, ancora De Souza supera la difesa biancorosso, entra in area e calcia addosso a Brioschi D. con il pallone che termina sul palo.
Al 79° minuto l’unica nota positiva della giornata biancorossa….esce Monguzi ed entra Vanzati che finalmente si rivede in campo do il brutto infortunio dello scorso anno.
Al 91° minuto Vanzati calcia un punizione dai 20 metri che termina due metri a lato della porta milanese.
Dopo 4 minuti il Direttore fischia la fine.
Dunque passo falso della PoldiNova che cade su un campo ostico e difficile come quello del Villa. Domenica la PoldiNova ospiterà il Centro Schuster.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

SENAGO – S.G. CRISOSTOMO  2-1
SAVORELLI – C. G. BRESSO  4-2
PRO NOVATE  – ACCADEMIA COLOGNO  1-1
MUGGIO F.C. – MASCAGNI  2-0
CENTRO SCHUSTER – SOLESE  2-1
CALVAIRATE – FROG MILANO  0-0
BOLLATESE – CINISELLESE  1-0

 

Commenti

comments