7a giornata di campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra in casa il Pro Novate.
La PoldiNova acciuffa solo a tempo scaduto e grazie ad un rigore fatto ripetere dal sig. Rotaru e grazie ad una tripletta di bomber Tripodi. Sotto nel primo tempo di due reti riesce a reagire tornando in parità prima della fine del tempo ma subendo ancora nel secondo tempo lo svantaggio per poi raggiungere definitivamente il pareggio al 92° minuto. Una PoldiNova non brillante come nelle ultime uscite. Ma grande merito va soprattutto alla squadra ospite, una squadra molto giovane con diversi fuori quota e che hanno fatto della vivacità e della velocità la loro arma tagliente.

Pronti via e subito al primo minuto Brioschi è chiamato ad una tempestiva uscita bassa sui piedi di Pietra.
Al 4° minuto filtrante di Tripodi per Tramontana ma il suo tiro viene deviato in angolo.
Al 6° Crippa ha l’occasione buona ma il suo tiro viene ribattuto da Foschi.
Passano 3 minuti ed al 9° minuto una bella punizione battuta da Crippa impegna Brioschi D.  in un intervento a terra.
Al 13° minuto è Biffi che impegna un sempre attento Brioschi D. che si rifugia in angolo.
Sulla stessa esecuzione Bellina dalla sinistra lascia partire un traversone basso dove la palla incoccia in uno sfortunato Marastoni che devia alle spalle di Brioschi D. 0-1
Tra il 18° minuto ed il 20° minuto è sempre Bellina che impegna severamente Brioschi D., prima colpendo su azione d’angolo e la seconda con un tiro dalla distanza.
Al 31° minuto  il raddoppio della Pro Novate con Miculi che riceve un bel pallone tagliando la difesa biancorossa e mettendo alle spalle di un incolpevole Brioschi D.. Troppo ferma la difesa della PoldiNova.0-2
In mezz’ora quindi solo Pro Novate ed un doppio vantaggio che potrebbe frastornare chiunque.
Ma la PoldiNova ha invece sette vite e risorge in fretta. Passa un minuto e su calcio di punizione battuto dalla sinistra da Ramundo il più lesto di tutti è Tripodi che di testa anticipa il suo diretto avversario e fulmina Amedora. 1-2
Ma la PoldiNova ora spinge e Tripodi, riceve palla e dal limite lascia partire un tiro che si insacca all’incrocio dei pali nonostante il grande intervento del portiere ospite. 2-2
Ma è sulle palle alte che la PoldiNova soffre e tanto. La dimostrazione al 41° minuto  dove su azione d’angolo Miculi viene lasciato libero di saltare completamente solo nell’area piccola e colpire di testa ma Brioschi D. si supera deviando in angolo in due tempi.
Sulla ripartenza la grande palla capita a Tripodi ma il bomber anziché calciare di prima intenzione preferisce attendere e così l’azione sfuma.
Finisce qui il primo tempo dove la PoldiNova si è vista solamente negli ultimi 10 minuti e dove una bella Pro Novate avrebbe meritato il vantaggio. Nessuna parata infatti del portiere ospite contro almeno le 4 di Brioschi D.

Ad inizio ripresa ci si aspetta una PoldiNova in attacco dopo essere riuscita finalmente a riacciuffare il risultato ma invece è ancora la Pro Novate a fare la partita. Non crea grosse occasioni da rete ma ha quasi sempre il pallino della gara in mano.
Ma dopo appena 30 secondi l’occasione è per Ramundo M. che riceve un bel pallone da Tripodi e dal limite lascia partire un tiro che termina però alto sulla traversa.
Bisogno poi attendere altri 10 minuti  per vedere una azione importante. Foschi, l’unico errore della sua giornata, serve Brioschi all’indietro ma in maniera molto debole, sulla sfera si catapulta Pietra che supera il portiere biancorosso con un tocco felpato ma mentre la palla entra in rete interviene Polidori che tocca la sfera ma la punta novatese era in posizione di offside e pertanto il Direttore di gara annulla. Nessuna protesta ospite.
Tra il 59 ed il 68 minuto la Pro Novate  colleziona 4 calci d’angolo e sull’ultimo di questi è Iacobacci che da buona posizione non riesce a ribadire in rete.
Ma al 75° minuto Miculi gela il Brodolini Stadium. Calcio di punizione dai venti metri che il n.9 novatese calcia alla perfezione mettendo la sfera al sette dove Brioschi D. riesce solo a toccare. 2-3
All’80° minuto un ingenuo Esposto viene espulso per proteste lasciando così la PoldiNova  in dieci, ma proprio qui Sala sostituisce Marastoni con Piemontese e si gioca il tutto per tutto.
All’83° minuto Iacobacci entra dalla sinistra e mette in mezzo un traversone dove però nessuno riesce ad intervenire.
La PoldiNova si riversa in avanti. All’87’ un tiro a colpo sicuro di Brioschi F. dal limite viene stoppato da un avversario.
Ma l’occasione d’oro capita a Maringoni G. che si incunea in area, supera il portiere avversario ma il suo tiro a colpo sicuro viene ribattuto sulla linea da Mazzilli.
Al 91° minuto l’episodio contestato. Piemontese si incunea in area e viene steso da Letteri (ammonito per l’occasione) per un calcio di rigore solare. Sul dischetto si presenta Tripodi che calcia altissimo, ma tra la disperazione della PoldiNova e l’esultanza novatese interviene il Direttore di gara che ne ordina la ripetizione in quanto in area ci sarebbero stati troppi giocatori novatesi.
Grandi e veementi le proteste degli ospiti ed a farne le spese è proprio Letteri che prende la strada degli spogliatoi anzitempo.
Sul dischetto si ripresenta ancora Tripodi che questa volta aggiusta il tiro e mette dentro per il 3-3 definitivo.

Finisce così la partita con grandi proteste da parte ospite.
La Pro Novate esce dal comunale a testa alta avendo disputato un’ottima partita. Per la PoldiNova invece una prestazione abbastanza incolore ma che ha saputo rimettere in pista con una prova gagliarda ed un super Tripodi votato migliore in campo.

Domenica la PoldiNova giocherà fuori casa contro il Villa.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

SOLESE – VILLA  1-4
S.G. CRISOSTOMO – MUGGIO F.C  3-2
MASCAGNI – CALVAIRATE  1-3
FROG MILANO – BOLLATESE  2-2
C.G. BRESSO – CENTRO SCHUSTER  0-1
CINISELLESE – SAVORELLI  1-2
ACCADEMIA COLOGNO – SENAGO  1-4

 

Commenti

comments