Speranza Agrate: Nucera, Dalla Vecchia, Mele, Milano (Dal 55’ Granata), Pizzini, Motta, Greco, Ornaghi, Carollo (Dal 55’ Bonissi), Maggioni, Cernuschi (Dall’83’ Bueti)
In Panchina:12 Fornasari 13 Rizzitelli 14 De Carlini 16 Manno All. Pizzi

Direttore Di Gara: Sig.Ae Nicola Persico Di Bergamo

Quattro errori difensivi nel finale di partita equivalgono ad altrettante reti della capolista e che costano la partita alla PoldiNova. Si potrebbe sintetizzare così la partita ma onestamente sarebbe troppo riduttivo e non darebbe giustizia ad una vittoria meritata da parte dei ragazzi di mister Pizzi. Vero che la capolista sblocca la partita poco dopo l’ora di giuoco ed arrotondano il risultano solo nel finale ma Greco nella prima frazione ha praticamente sbagliato l’impossibile. Non era certo questa la partita dove i ragazzi potevano sperare di fare risultato, ma si sa che il pallone è rotondo.

E proprio la difesa è stata oggi il punto dolente. Nessuno dei quattro difensori oggi meritano la sufficienza. Tutti entrano di diritto nei colpevoli sui goal avversari che poi vedremo. Cioffi non è un esterno e si vede. Già al 3’ comincia lo show personale, degli errori sciagurati, di Greco, che da ottima posizione calcia alle stelle.
Passano quattro minuti ed al 7’ su cross dalla destra Maggioni (gran bel giocatore..complimenti) colpisce tutto solo di testa impegnando Brioschi in un difficile respinta con la palla che esce dall’area di porta dove ancora Greco tira alle stelle a porta vuota.
Al 12’ un retropassaggio errato di Foschi R. mette in difficoltà Brioschi che sbaglia l’intervento facendo intervenire Carollo che controlla ma calcia a lato anche lui.
Al 21’ il traversone questa volta parte da sinistra ed indovinate di chi è il clamoroso errore? Di Greco che ancora una volta mette alto. Un giro di lancette ed ancora Greco, questa volta di testa, impegna Brioschi.
Praticamente è un monologo della squadra di casa.
Ma al 25’ la grande occasione capita a Borghi. Su punizione battuta centralmente Bellofiore, dopo aver sbattuto sulla barriera, la palla perviene a Borghi che in principio scivola ma poi riesce lo stesso a calciare ma Nucera, in disperata uscita, riesce a deviare sopra la traversa. Ma è solo un fuoco di paglia anche se la PoldiNova comincia a prendere confidenza e con un po’ di convinzione nelle ripartenze potrebbe creare qualche grattacapo alla capolista. Al 33’ ed al 34’ ci provano prima Cernuschi e poi Greco ma Brioschi para.
Al 37’ un tiro di Greco deviato da Foschi S. impegna Brioschi in una super-parata deviando sopra la traversa.
Finisce qui il primo tempo.

Nella ripresa si comincia come il primo tempo e così Cernuschi al 50’ arriva in clamoroso ritardo su un traversone dalla destra.
Al 53’ la rete sembra cosa fatta., ma Greco da venti centimetri colpisce in pieno il palo.
Al 56’ un errore difensivo di Cioffi spiana la strada a Bonissi che da ottima posizione calcia fuori.
Al 62’ è Granata che dal limite calcia fuori. A forza di dai e dai…alla fine il goal arriva. Difesa tagliata fuori con Greco che mette in mezzo dove il solissimo Cernuschi insacca da sotto misura. 1-0
Al 72’ Bellofiore batte una punizione dalla sinistra ma il suo traversone attraversa tutta l’area senza che nessun attaccante possa intervenire e sibila a lato del palo.
Al 74’ l’errore in fase difensiva è di Maringoni S. che non riesce a chiudere su Greco che questa volta segna una bella rete con tiro in diagonale. 2-0
Al 78’ tre potenziali clamorose occasioni per la capolista. Prima Granata colpisce la traversa con un tiro dai venticinque metri; la palla perviene a Greco che mette in mezzo dove Bueti colpisce di testa impegna Brioschi in una parata con la palla che finisce sui piedi di Bonissi che fallisce il bersaglio grosso.
All’81’ Esposto ci prova con un bel tiro da fuori area impegna Nucera in una deviazione in angolo.
All’88’ Bellofiore sbaglia un disimpegno con la palla che perviene a Maggioni che serve Bonissi sulla sinistra che segna.3-0 Passano due minuti e Bueti riceve palla nella lunetta, controlla, tocca venti volte il pallone senza che nessuno della difesa biancorossa lo contrasti, prende la mira e mette nella buca d’angolo per il definitivo 4-0.
Prendiamola in questa maniera…non era qui che dovevamo fare i punti salvezza…cominciamo a recuperare i pezzi e pensiamo alla prossima.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

C.O.B. 91 – MUGGIO  0-3
CARUGATE – CINISELLESE A.S.D.  1-2
CENTRO SCHUSTER – PADERNO DUGNANO  0-0
CITTA’ DI SEGRATE – CRESPI  3-1
CONCOREZZESE – POL. CGB  1-2
REAL CINISELLO – VILLA 1-2
SAN CRISOSTOMO – S.ALBINO S.DAMIANO 0-1

Commenti

comments