Pol. Cgb: Filippi, Orsenigo (Dall’88’ Imperatori), Lorenzetti, Ricci, Gatto, Pappalardo, Magliarisi (Dal 60’ Biraghi), Lucchese, Alberti, Biasini (Dal 68’ Ingianni), Muri In Panchina: 12 Solazzo 14 Grosso 17 Lougmihi 18 Rossi   All. Clot

Direttore Di Gara: Signore Ae Riccardo Marra Della Sez Di Milano

Che pol…li…raggiunti su calcio di rigore al 93’. Bisogna proprio essere dei polli. La partita, dopo essere stati in svantaggio per due volte, i ragazzi erano riusciti a raddrizzarla per bene grazie anche alla buona vena di Capodivento (migliore in campo) ma uno scriteriato intervento di Tramontana su una palla innocua ha regalato il rigore a tempo ormai scaduto e realizzato da Alberti. Diciamo pure che il pareggio tutto sommato è forse il risultato più giusto, perché se è vero che la PoldiNova è la squadra che ha giocato meglio, non bisogna dimenticare almeno tre grosse occasioni sprecate in contropiede dalla CGB sul risultato di 2-1..ma farsi raggiungere così….lascia l’amaro e la rabbia in bocca.
Si gioca su un campo discreto sulle fasce ma assolutamente impraticabile nel mezzo…parola d’ordine: saltare il centrocampo. Ma purtroppo, al contrario di quanto accaduto con il Villa quindici giorni prima, la squadra sbaglia l’approccio alla partita.

Al 5’ su un calcio di punizione battuto da Magliarisi dalla destra, la difesa arretra biancorossa arretra troppo sino all’interno dell’area piccola. La palla sbatte su un gruppo di giocatori ed il più lesto di tutti è Muri che di punta insacca da due metri. 1-0.
Al 12’ ancora Magliarisi impegna Brioschi su punizione che respinge di pugni.
Al 15’ ancora Muri ha una grande occasione ma il suo tiro finisce a lato di poco.
Al 17’ De Gaetano esce infortunato e lascia il posto a Capodivento.
Al 25’ Gatto viene ammonito per un fallo su Borghi. Dalla punizione battuta da Piemontese la palla perviene a Ramundo M. tutto decentrato a sinistra ma il suo tiro termina sull’esterno della rete.
Proteste ospiti al 26’ per un fallo di Biasini su Terra a centrocampo che avrebbe meritato come minimo il giallo.
Al 28’ il nuovo entrato Capodivento scatta sul limite del fuorigioco e si trova tutto solo davanti a Filippi che lo ipnotizza parando il suo tiro.
Al 41’ ancora Filippi sugli scudi. Bellofiore calcia una punizione magistrale dai venticinque metri ma l’estremo difensore brugheriese si lancia alla sua sinistra e mette in angolo con la punta delle dita strozzando l’urlo in gola agli ospiti. Ora è un monologo novese.
Al 42’ contropiede biancorosso di quattro contro zero ma Borghi si allunga troppo la palla e Filippi esce con i piedi e sventa il pericolo. Ma la rete è solo rimandata.
Al 43’ Borghi entra dalla sinistra e serve Ramundo M. che scivola nel tentativo di calciare a rete dal limite facendo scaturire un passaggio per lo stesso Borghi che dal limite dell’area piccola supera Filippi.1-1
Al 44’ è Brioschi che deve uscire di piedi per anticipare Alberti.
E qui finisce il primo tempo.

Ad inizio secondo tempo è Piemontese che ci prova con un tiro a giro di poco a lato. Sarà l’ultima azione del n.10 biancorosso che lascia il posto a Boracchi.
Al 50’ ancora Muri scatta sul filo del fuorigioco ma il suo tiro è facile preda di Brioschi.
Al 53’ l’occasione buona capita a Magliarisi ma il suo tiro è ampiamente fuori da ottima posizione.
Passano sessanta secondi e su un traversone dalla destra si vengono a trovare davanti a Brioschi tre avversari liberi ed è Biasini che di testa mette dentro.2-1
Non bastasse ancora Biasini al 56’ da ottima occasione sbaglia clamorosamente mentre, un giro di lancette dopo, ancora Biasini colpisce la traversa a Brioschi battuto.
Al 60’ il Direttore di gara, già ormai con la vista annebbiata invertendo calci d’angolo, falli e rimesse laterali per tutta la partita, non punisce un fallo clamoroso da ultimo uomo di Pappalardo su Boracchi lanciato a rete. Veementi le proteste e tra tutti paga, tanto per cambiare, Sala che si accomoda in tribuna.
Al 68’ altra occasione per Muri ma il suo tiro, tutto solo, viene fermato dal fango. Da dire che ormai la punta brugheriese è stravolta per il grande lavoro svolto.
Al 70’ bel traversone di Capodivento dalla destra sulla quale si catapulta Ramundo M. ma il suo colpo di testa sfiora il palo.
Al 72’ Boracchi riceve palla sulla trequarti e di prima intenzione smista per l’accorrente Ramundo M. che, prima stoppa  controlla di petto a seguire, e poi di destro trafigge Filippi. 2-2
Al 75’ ancora Muri tutto solo calcia alle stelle.
All’83’ Tramontana alza la testa e lascia partire un fendente mettendo Capodivento, scattato sul limite del fuorigiuoco, solo davanti all’estremo difensore avversario; controllo e diagonale stupendo per il 2-3.
All’86’ da azione di calcio d’angolo la palla perviene a Bellofiore tutto solo poco fuori dell’area di porta ma il centrale difensivo, in precario equilibrio, manda alle stelle la palla che avrebbe chiuso la partita.
Al 92’ su una palla ad uscire controllata da Ingianni, Tramontana, ingenuamente, interviene da dietro causando il rigore. Vane le proteste, veementi, degli ospiti e proprio Tramontana viene espulso per doppio giallo. Sul dischetto si presenta Alberti che, con molta freddezza, spiazza Brioschi per il definito 3-3.
Dunque tanta rabbia per quello che avrebbe potuto essere ed invece non è stato….peccato.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CINISELLESE – C.O.B. 91  0-1
CITTA’ DI SEGRATE – SPERANZA AGREATE  1-1
CRESPI – CARUGATE  2-2
MUGGIO’ F.C. – SAN CRISOSTOMO  5-1
PADERNO DUGNANO – CONCOREZZESE  4-1
SASD – REAL CINISELLO  1-0
VILLA – CENTRO SCHUSTER  2-2

Commenti

comments