E siamo all’epilogo del campionato…finalissima per lo spareggio tra le 2 formazioni che sono arrivate prime in campionato. Il pubblico è quello delle grandi occasioni con la tribuna del campo della Cinisellese piena in tutti i suoi posti. Per l’occasione viene designata la terna arbitrale.

La partita è subito bella, con occasioni da ambo le parti con prevalenza della squadra  della PoldiNova. Questo pressing verso la porta del S.Crisostomo porta al vantaggio della PoldiNova con un bellissimo gol di Ramundo Marco che al volo mette la palla all’incrocio, dopo un liscio della difesa gialloblu.
La PoldiNova continua ad attaccare insistentemente e dopo 2 occasioni da gol, ne ha una limpidissima con verticalizzazione da parte di Piemo verso Terra e poi con Ramundo che con una finta sull’ultimo difensore mette davanti alla porta Tramontana che incredibilmente sbaglia a porta vuota. Prima del riposo ancora 2 occasioni da gol con salvataggi del portiere avversario. Il S.Crisostomo non riesce a reagire ma si va negli spogliatoi con il misero vantaggio di 1-0 tenuto conto delle innumerevoli azioni da rete della PoldiNova.

Ci si aspetta che nel secondo tempo la PoldiNova possa affondare, ma non è così. Forse stanca e svuotata dopo un primo tempo ad altissimi ritmi, la PoldiNova si spegne e il S.Crisostomo incomincia ad avanzare. La PoldiNova oramai non ne ha più e in 10 minuti il S.Crisostomo, prima con una mischia in area poi con un gol fantastico del loro bomber che spara un missile su punizione, si porta incredibilmente in vantaggio di 2 reti a 1. La PoldiNova non riesce a reagire, anzi rischia di prendere il terzo gol in contropiede. Neanche i cambi riescono a cambiare una partita oramai compromessa.

La partita finisce con la vittoria del S.Crisostomo, dopo aver subito tutto il primo tempo da un ottima PoldiNova, la quale però non è riuscita a chiudere la partita e ha dovuto subire il ritorno del S.Crisostomo.

Onore al S.Crisostomo per la vittoria e alla PoldiNova per aver dato tutto fino alla fine. Visto il campionato, nessuna delle due squadre meritava di perdere ma una doveva vincere. Adesso la PoldiNova dovrà affrontare i playoff per salire in prima categoria, sfruttando il punteggio di graduatoria fin qui acquisito della vittoria campionato.

Commenti

comments