1° turno di playoff (semifinale di girone) tra PoldiNova e Rondinella, giunta al 5° posto nella classifica finale. Si gioca al Brodolini Stadium, il campo è in cattive condizioni, dovuto alle forti piogge dei giorni precedenti alla partita.La curva della PoldiNova sempre presente e fin dal riscaldamento incita i propri beniamini verso la vittoria finale!

La PoldiNova si presenta con un modulo 4-2-3-1 atto ad arginare le controffensive e un centrocampo molto dinamico della Rondinella. Questo modulo premia la PoldiNova che parte benissimo e non lascia spazio alle assortite della Rondinella, il tutto culminato al 20’ con il gol del solito Ramundo Marco che con un bellissimo tiro al volo spiazza il portiere e avversario e fa gioire i tifosi biancorossi.

La partita continua con la predominanza del gioco delle PodiNova, con qualche pericolo solo su contropiede e azione di mischia, ma al 40’ da un’azione in velocità della Rondinella fa si che la loro punta viene strattonata in area da Foschi. Cartellino rosso e rigore. Tiro della punta della Rondinella… traversa!!… Scampato il pericolo, si va al riposo con il vantaggio della PoldiNova ma con un uomo in meno.

Nel secondo tempo il film della partita non cambia, anzi, è sempre la PoldiNova a rendersi pericolosa con qualche azione da gol e a limitare le azioni della Rondinella, questo grazie anche alla prova di forza dei biancorossi, che anche se in 10, e la variante del modulo sempre votato in attacco, 3-2-3-1 costringendo la Rondinella a chiudersi in difesa. Il tempo passa e oramai siamo nei minuti finali e le azioni della Rondinella diventano più insistenti. Nel recupero 2 occasioni da gol in mischia, una con salvataggio in scivolata da parte di Monguzzi sul tiro della punta e una con una gran parata di Brioschi salvano il risultato fino all’ultimo munito di recupero, dove su un calcio d’angolo, il difensore della Rondinella svetta in area e segna il pareggio.

Troppo tardi però, passa un minuto e la partita finisce con la qualificazione della PoldiNova premiata dalla migliore posizione in classifica nel campionato.

Adesso ci aspetta la finale con il Città di Sesto!

 

Commenti

comments