Sovicese: 1 Cozzi, 2 Brunati, 3 Bertolini, 4 Dervishi (Dal 79’ N. 16 Corradi),  5 Vigano’, 6 Redaelli, 7 Parravicini L (Dal 70’ N. 14 Spotti), 8 Mandelli, 9 Ciro’, 10 Grillo, 11 Parravicini G. (Dall’83’ N. 15 Greco)

Direttore Di Gara: Sig. Ae Leonardo Accurso Tagano Della Sez. Aia Di Como

E a momenti buttiamo all’aria una vittoria sacrosanta e meritata. Al 97’ di una partita giocata su un campo al limite dell’indecenza, un lungo lancio con la sfera che rimbalza in maniera irregolare facendo fuori  Bellofiore lasciando campo a Cirò che si invola verso la porta di Donatiello. Cioffi interviene alla disperata colpendo il centravanti avversario al petto. Sembra rigore per tutti ma non per il Direttore di Gara che invece decreta la fine della gara tra i sospiri novesi e le proteste invece dei padroni di casa. La partita, come abbiamo detto, si è giocata su un campo al limite dell’indecenza. Dove caviglia e articolazioni sono state messe a dura prova. Se pensavamo di aver visto il peggio andando a Novate, ancora non eravamo stati a Sovico. Se però sia da Novate che da qui usciamo con i tre punti vuol dire che allenarsi sul campo “rosso” può avere i suoi vantaggi. Impossibile giocare palla terra ma, come diceva il grande Paron Rocco “palla lunga e pedalare”. Grova ha assenze importanti. Oltre agli squalificati Tramontana e Foschi R., deve fare a meno anche di Brioschi e relega alla panchina Terra. Ecco quindi che in porta c’è Donatiello con Bauce e De serio esterni di difesa e Bellofiore e Cioffi centrali. A centrocampo si schiera Giglifiore e Maringoni S. centrali con Piemontese e Ramundo M. sulle fasce, mentre Esposto e Maringoni G. sono gli attaccanti.

Al 6’ un bel tiro di De Serio viene parato con disinvoltura da Cozzi.
All’8’, da azione d’0angolo, Redaelli, Sovicese, anticipa tutti ma il suo colpo di testa manda la palla direttamente sul palo.
Al 13’ la palla buona ce l’ha Esposto che controlla sul dischetto del rigore e calcia a rete ma il suo tiro viene intercettato sulla riga da un avversario e tutto sfuma.
La PoldiNova prende ora in mano il centrocampo ed al 16’ è Giglifiore a calciare dai venti metri ma la palla supera di poco la traversa. Altri due tiri in porta alla mezz’ora per gli ospiti. Prima è Piemontese che impegna Cozzi con un bel diagonale, poi, un minuto dopo, è invece Esposto che calcia a lato di poco.
Al 41’ errore difensivo della Sovicese, la palla perviene a Piemontese che tenta il dribling in area, incocciando nelle gambe di Grillo, molto ingenuo nell’occasione. Per il Direttore di Gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Maringoni S. che non sbaglia. 0-1
E squadre negli spogliatoi…forse il rigore è dubbio ma il risultato al termine della prima frazione di giuoco è legittimo.

Al rientro in campo la Sovicese scatta bene dai blocchi tra il 50’ e il 52’ ha due ottime occasioni prima con Parracini L. e poi con Cirò ma entrambi i tiri finiscono fuori dallo specchio della porta di Donatiello.
Al 53’ l’occasione capita ad Esposto che di testa impegna Cozzi.
Al 55’ colpo di tacco di Maringoni G. con la palla che colpisce il palo. Peccato
Ancora Esposto al 65’ calcia in porta ma ancora Cozzi gli nega la gioia personale.
All’82’ bella azione degli ospiti con Ramundo che lancia De Gaetano sulla sinistra che mette in mezzo dove Piemontese colpisce di prima intenzione ma il suo tiro viene ribattuto da Bertolini. La Sovicese ora prova l’assalto finale ma Donatiello non compie un solo intervento degno di nota.
Si arriva cosi al 97’ con il rigore reclamato e raccontato all’inizio. Dunque la PoldiNova torna alla vittoria sollevandosi immediatamente così come le era stato richiesto.
La Vittoria è del tutto meritata anche se con un piccolo aiutino.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

BASIANO MASATE – CARUGATE  1-1
C.O.B. 91 – VEDANO 4-2
ORIENS – POL. C.G.B.  2-1
PADERNO DUGNANO – CASSINA NUOVA  0-3
CINISELLESE – LA DOMINANTE  2-0
PRO NOVATE – SOLESE  2-0
CONCOREZZESE – BOLLATESE  1-1

 

Commenti

comments