10a giornata di campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra fuoricasa il Savorelli.

Il Savorelli 1937 fa sua la partita contro una PoldiNova mai in partita a livello di testa, giocando una partita molto intensa, arrivando sempre prima sulle palle sporche, sbagliando praticamente nulla. Insomma una vittoria meritata. Di contro invece una PoldiNova brutta e che gioca praticamente la sua peggior partita di questo campionato. Passaggi elementari sbagliati, giocatori sulle gambe e molli.
Passano 8 minuti e già la Savorelli potrebbe passare in vantaggio. Liscio difensivo con la palla che perviene a Cantarella che entra in area ma il suo tiro viene ribattuto da Brioschi D. in uscita bassa.
Al 10° minuto altro liscio difensivo con Di Giacomo che si invola sulla destra e mette in mezzo dove Tedeschi viene anticipato dal duo Monguzzi-Gatto.
Passano altri 2 minuti ed ancora Di Giacomo salta Foschi e dal fondo mette in mezzo una palla dove Tedeschi, tutto solo, colpisce di testa ma mette a lato da non più di cinque metri.
E la PoldiNova? Assente…ancora negli spogliatoi.
Bisogna attendere il 24° minuti per vedere la prima azione offensiva di tutto il tempo targata PoldiNova. Una bella triangolazione tra Ramundo-Maringoni S.- Ramundo con la punta biancorossa che calcia alto da buonissima posizione. Ma è un fuoco di paglia perché la Savorelli torna a macinare gioco e gli ospiti a sbagliare anche i più elementari passaggi.
Si arriva così al 32° minuto quando Gardenale viene lasciato libero di stoppare, controllare, guardare ed infine indirizzare dai venti metri un tiro che colpisce la base del palo ed entra in rete superando Brioschi D: 1-0 del tutto meritato.
Termina qui il primo tempo con una PoldiNova veramente brutta da vedere e che ci si attende quindi arrembante subito ad inizio ripresa.

Invece è ancora la Savorelli con Misesti che al 48° minuto in mischia calcia alto da buonissima posizione.
Al 51° minuto Cantarella riceve palla sul dischetto del rigore completamente solo ma riesce incredibilmente a mettere a lato.
Un minuto dopo Tripodi ruba palla sulla trequarti e serve in profondità Ramundo M. che sulla corsa entra in area e calcia in porta ma il suo non è né un traversone né un tiro e l’occasione sfuma.
Al 61° minuto fuori un evanescente Maringoni S. tra i meno produttivi in campo e dentro Trevisan. E la scossa voluta da Sala arriva immediatamente.
Passano infatti quattro minuti ed al 65° minuto Ramundo M. dalla sinistra pesca con un lungo traversone Brioschi F. sul secondo palo che si coordina bene e lascia partire un siluro che si insacca sotto la traversa. 1-1
Al 67° minuto la PoldiNova potrebbe addirittura raddoppiare se Trevisan non rubasse palla al limite dell’area a Brioschi F. intento a caricare il tiro a colpo sicuro facendo svanire il tutto.
E’ la legge spietata del calcio si rivela ancora fatale una volta perché al 68° minuto la Savorelli raddoppia.
Cross dalla destra di Cerati che serve in mezzo Misesti che all’interno dell’area piccola lasciato colpevolmente solo colpisce di prima intenzione scagliando il pallone sotto la traversa. 2-1
Al 70° minuto bella azione di Brioschi F. che entra in area e calcia di potenza sul primo palo ma Cordoni para.
Al 71° minuto Sala tenta il tutto per tutto; fuori Monguzzi e dentro Boracchi.
Al 77° minuto Di Giacomo tutto solo mette sopra la traversa la palla per chiudere la partita.
Ma la chiave della saracinesca è solo rimandata perché 79° minuto lo stesso Di Giacomo lascia partire un traversone che attraversa tutta l’area e perviene all’accorrente Gardenale che sul secondo palo mette dentro.3-1 e partita ormai in cassaforte.
La PoldiNova vuole salvare l’orgoglio e prima Boracchi con un gran tiro in diagonale che lambisce l’incrocio dei pali e poi con Tripodi che di testa da calcio d’angolo mette alto, provano a rientrare in partita.

Termina qui la partita con la PoldiNova che torna con una giusta e meritata sconfitta. Gambe molli, poche idee, i giocatori principali praticamente assenti.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

VILLA – PRO NOVATE  3-2
SENAGO – MASCAGNI  1-2
S.G. CRISOSTOMO – FROG MILANO  1-4
MUGGIO F.C. – CINISELLESE  3-1
CENTRO SCHUSTER – ACCADEMIA COLOGNO  3-2
CALVAIRATE – C.G. BRESSO  5-3
BOLLATESE – SOLESE 2-2

 

Commenti

comments