11a giornata di campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra in casa la Bollatese.

Seconda sconfitta consecutiva subita dalla PoldiNova, cosa che ancora non era successo da inizio campionato. La Bollatese esce dal Brodolini Stadium con il bottino pieno frutto di una partita ben gioca in maniera cinica ed ordinata. Quattro palle goal avute e tre reti segnate. Di contro la PoldiNova gioca un gran primo tempo dove avrebbe potuto chiudere addirittura in vantaggio se solo avesse capitalizzato le occasioni avute (rigore sbagliato), ma un secondo tempo invece amorfo e sterile.

Pronti via ed al 5° minuto gli ospiti sono già in vantaggio. Cetarolli riceve palla sulla sua fascia, salta Marastoni si accentra e completamente indisturbato lascia partire un tiro dal limite dell’area che si insacca alle spalle di Brioschi.0-1
Al 10° minuto su un filtrante di Brioschi F. Boracchi è il più lesto di tutti, anticipa il portiere e poi cade reclamando il penalty. Il Direttore di Gara fa cenno che si tratta di rimessa dal fondo ed invita Boracchi ad alzarsi da terra.
Ma sempre Boracchi al 13° viene atterrato appena dentro l’area da Pellegrini e questa volta è rigore. Sul dischetto si presenta Tripodi (dopo aver sbagliato i precedenti due rigori con Frog Milano e Pro Novate) che… non c’è due senza tre…sbaglia facendosi respingere un tiro debole e centrale. L’errore potrebbe avere un effetto deterrente sulla formazione di casa che invece comincia a giocare veramente un bel calcio.
Al 18° minuto Boracchi tutto solo si vede respingere il tiro a porta sguarnita da Saccenti che strozza l’urlo in gola ai tifosi biancorossi.
Al 20° minuto buona occasione per Tripodi che da ottima posizione calcia però troppo centrale e Conca para.
Al 38° minuto la palla buona capita sui piedi di Maringoni S. ma anch’egli calcia troppo centralmente ed il portiere respinge.
Un minuto dopo l’azione più bella della partita con Ramundo M. che chiede la triangolazione e da dentro l’area lascia partire un siluro al volo ma purtroppo ancora troppo centrale e Conca si esalta respingendo con i pugni
La Bollatese dopo la rete si vede solo al 40° minuto quando Beretta di testa impegna Brioschi D. in un difficile intervento in angolo.
Termina così il primo tempo con la Bollatese immeritatamente in vantaggio grazie soprattutto agli errori sotto porta delle punte biancorosse e del rigore sbagliato da Tripodi.

All’inizio del secondo tempo ci si aspetta una PoldiNova in campo con gli occhi della tigre ma al 51° minuto gli occhi si spengono del tutto.
Calcio di punizione per la Bollatese da posizione defilata sulla trequarti. Del tiro si incarica Vitaliano che calcia in porta in maniera centrale ma trova Brioschi D. disattento che si lascia superare chiudendo in definitiva l’incontro. 0-2
Sa questo momento in poi la PoldiNova lascia praticamente il campo. Conca non viene mai impegnato e nemmeno impensierito. Si arriva così al 61° minuto quando su azione di rimessa Maccaferri si viene a trovare solo davanti a Brioschi D. che lo supera con un perfetto diagonale.0-3
Per la PoldiNova niente sino alla fine.
Al 90° minuto Lombardo riesce nell’impresa di farsi espellere per reazione su Ramundo.

Dunque arriva per la PoldiNova la seconda sconfitta consecutiva (e domenica si va in casa della capolista Calvairate). La sostanza rispetto a domenica scorsa non è cambiata ma diverso è stato l’atteggiamento della squadra nel primo tempo dove ha giocato veramente bene. Ecco mister Sala deve partire proprio da qui.

Domenica la PoldiNova giocherà fuori casa contro la prima della classe, il Calvairate.

Guarda qui foto della partita.

Altri risultati:

VILLA – SENAGO CALCIO  2-1
SOLESE – CALVAIRATE  2-0
PRO NOVATE – CENTRO SCHUSTER  5-1
FROG MILANO – MASCAGNI  2-1
C.G. BRESSO – MUGGIO’ F.C.  0-4
CINISELLESE – S.G. CRISOSTOMO  3-1
ACCADEMIA COLOGNO – SAVORELLI  3-1

 

Commenti

comments