14a giornata di campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra fuori casa il San Crisostomo. In una serata che avrebbe dovuto avere i contorni da Champions vista la temperatura glaciale e le tifoserie Ultras a confronto (partita vinta nettamente dagli Ultras biancorossi), SG Crisostomo e PoldiNova recuperano la loro partita non disputata domenica in quanto il campo Fossati era già impegnato per altra manifestazione.
Sala, che rientra in panchina, deve fare a meno di due pedine fondamentali come Marastoni (squalificato) e Brioschi Fabrizio (indisponibile) e lascia Monguzzi in panchina per scelta tecnica. Ecco quindi che davanti a Brioschi D. si schiera una difesa in linea con Cherubin e Foschi esterni e Gatto e Mazzeo centrali; da sottolineare quindi elogiare il coraggio di mister Sala che in una partita così importante schiera praticamente una difesa inedita e formata da una difesa di juniores (1 ’91- 1 ’92 e 2 ’93). A centrocampo Ramundo e Piemontese sono gli esterni con licenza di offendere e Terra e Maringoni S. sono i centrali. In avanti Maringoni G. e Tripodi. La nebbia per il momento concede una tregua ed a riscaldare l’ambiente ci pensano invece gli Ultras delle due tifoserie che si faranno sentire per tutto l‘incontro.

Pronti via e per 15’ minuti non succede proprio nulla sino a quando la Sancri chiede la massima punizione per un presunto intervento falloso di Gatto su Curcio ma il Direttore di Gara fa cenno di proseguire.
Passano solo 60” e la Sancri passa in vantaggio. Calcio di punizione dai venti metri defilato sulla sinistra; si incarica dell’esecuzione Amatulli Alessandro che con un bel tiro a giro sorprende Brioschi che nemmeno tenta l’intervento e che forse non vede nemmeno partire la sfera. 1-0
Al 23’ ci prova ancora Amatulli Angelo ma questa volta il suo tiro termina a lato.
Al 24’ il primo segnale di presenza in campo della PoldiNova è di Cherubin che tira da fuori area ma ampiamente a lato. E’ il primo segnale biancorosso segno che per la prima mezz’ora proprio non ci abbiamo capito nulla.
Al 28’ ottima occasione ancora per Amatulli Alessandro che riceve al limite dell’area piccola, stop un po’ lungo e così il tiro in tutta fretta sull’uscita di Brioschi, termina a lato. Occasione veramente ghiotta.
Non effettua ancora un giro di lancette l’orologio che Amatulli Angelo impegna Brioschi in una bella parata.
Al 29’ il pareggio Poli. Calcio di punizione dalla sinistra che Ramundo mette in mezzo dove, dopo un batti e ribatti, il più lesto di tutti è Maringoni Simone che da distanza zero praticamente insacca. 1-1
La Sancri accusa il colpo perché dopo trenta secondi Cordaro sbaglia il rinvio calciando praticamente addosso a Maringoni G. che è lesto nel controllare e cercare poi il pallonetto che supera di poco la traversa.
Al 35’ il Direttore di Gara allontana per proteste il neo mister della Sancri.
Al 37’ su calcio di punizione battuto da Piemontese dalla destra interviene di testa Foschi ma il suo pallonetto non impensierisce Cordaro.
Al 43’ su azione di contropiede bella triangolazione Curcio-Bossi-Curcio con quest’ultimo che si presenta in area ma al momento il suo tiro a botta sicura viene respinto in angolo da Gatto.
Termina qui il primo tempo.

Nella ripresa al 49’ bel tiro di Ramundo ribattuto però da Asperti.
Al 51’ primo cartellino giallo ai danni di Mazzeo.
Al 53’ il Direttore di Gara ferma Maringoni G. lanciato tutto solo per un inesistente fuorigiuoco.
Al 56’ le squadre reclamano praticamente la massima punizione entrambe. Prima è la Sancri che reclama per un intervento scomposto in area di rigore di Gatto che interviene con un braccio nell’intento di rinviare (rigore che ci poteva stare); sul capovolgimento di fronte è invece Asperti che spinge alle spalle Maringoni G. all’interno della propria area (meno rigore ma ci poteva stare) ma il Direttore di Gara lascia correre in entrambi i casi tra le proteste comuni di giocatori, panchine e tifosi.
Al 58’ um bel tiro a giro di Ramundo sorprende Cordaro ma la sfera esce di un niente.
Al 64’ fuori Ramundo e dentro Esposto con Piemontese che viene dirottato a destra. Il nuovo entrato viene subito preso di mira sia da Asperti che da Loffredo con qualche scambio di “attenzioni” a pallone lontano. Esposto riesce comunque nell’intento di guadagnare qualche punizione.
Al 74’ fuori Maringoni G. per problemi ad un polpaccio e dentro Boracchi.
All’83’ Mottino ha l’occasione per segnare ma il da ottima posizione colpisce male e Brioschi può intervenire con i piedi.
All’86 esce Cherubin, buona la sua prova, per crampi e dentro Monguzzi.
Dopo 5’ di recupero il Direttore di Gara fischia la fine.
Partita dunque brutta e con la Sancri che ha fatto vedere qualcosa di più rispetto alla PoldiNova e che forse, ai punti, avrebbe meritato la vittoria finale. La PoldiNova ha cominciato a giocare dopo 20’ e si è scordata di giocare gli ultimi 10’ dove praticamente è sempre stata costretta alla difensiva dalla squadra gialloblu.
Un punticino che serve per muovere la classifica ma domenica servono assolutamente i tre punti.

Guarda qui le foto della partita.


Altri risultati:

SAVORELLI – CENTRO SCHUSTER  1-2
MUGGIO F.C – ACCADEMIA COLOGNO  3-0
MASCAGNI – SOLESE  1-3
FROG MILANO – C.G. BRESSO  2-0
CINISELLESE – SENAGO  1-0
CALVAIRATE – PRO NOVATE  4-2
BOLLATESE – VILLA  1-2

 

Commenti

comments