REAL BRUZZANO – POLDINOVA = 1  -2

REAL BRUZZANO: 1 Giannini,2 Matarazzo (Dal 46’ N. 13 Vergara),3 D’amico,4 Batti (Dal 60’ N. 16 Lillo),5 Arienti,6 Soria,7 Castigliego (Dal 78’ N. 17 Bonsignori),8 Rizzo N. (Dal 60’ N. 14 Di Maio),9 Picone,10 Ricci,11 Messaoudi In Panchina:12 Loscocco, 15 Caprio,18 Rizzo A All.Fratto
POLDINOVA: 1 Brioschi D., 2 Rinaldi (Dal 91’ N. 14 Foschi S), 3 Tramontana (Dal 66’ N. 13 Battarin), 4 Gardenale (Dall’85’ N. 15 Piemontese Marco), 5 Foschi R, 6 Chiodo, 7 Ramundo M (Dal 77’ N. 17 De Gaetano), 8 Nava, 9 Boccia, 10 Piemontese Matteo, 11 Brioschi Fabrizio In Panchina. 12 Donatiello, 16 Terra, 18 Liistro 

Direttore Di Gara: Sig. Andrea Scarano Della Sez. Aia Di Seregno

Marcatori: 55’ Piemontese Matteo (P) Su Rigore; 66’ Picone (R) Su Rigore, 74’ Brioschi Fabrizio (P) 

Espulsi: Nessuno
Ammoniti: Giannini, Batti, Picone, Ricci, Bonsignori (R) 

Era uno degli scontri al vertice che proponeva l’ottava giornata questo Real Bruzzano contro Pol.di Nova e l’attesa è stata pari a quello che si è visto in campo. Una partita dai due volti. Un primo tempo alquanto soporifero in cui solo gli ospiti hanno cercato la porta avversaria giocando praticamente tutto il tempo nella metà campo avversaria senza però impensierire troppo la retroguardia del Real Bruzzano. Di contro un secondo tempo invece scoppiettante con due rigore, tre reti, diversi ammoniti e mille proteste (spesso anche assurde) dei padroni di casa che hanno invece reclamato molto su un tiro che, a loro dire, avrebbe superato la porta di Brioschi ma anche la PoldiNova ha di che reclamare per un rigore solare non dato ad inizio gara. Per quanto fatto vedere in campo la vittoria della PoldiNova non fa certo gridare allo scandalo, proprio perché è stata la squadra che più ha cercato la vittoria finale.
Tripodi deve far fronte alla squalifica di Cioffi e così schiera Brioschi Davide in porta con la sorpresa Rinaldi e Tramontana esterni e Foschi Riccardo dirottato al fianco di Chiodo al centro della difesa. A centrocampo torna il binomio Nava e Gardenale con Ramundo, Piemontese Matteo e Brioschi fabrizio a giocare alle spalle di Boccia boa centrale. 

Pronti via ed al 15’ il Direttore di Gara sorvola su un netto fallo subito da Brioschi Fabrizio in area milanese e che a tutti era sembrato un penalty solare.
In campo una sola squadra, mentre il Real Bruzzano gioca praticamente con tutti i suoi effettivi dietro al pallone nella speranza poi di far partire il contropiede.
Al 20’ ci prova Ramundo con un bel tiro al volo ma il suo tiro viene deviato in angolo da un avversario.
Al 39’ ci prova anche Piemonte Matteo con un tiro dalla distanza ma Giannini si supera e para.
Allo scadere del tempo l’unica occasione per i padroni di casa con la discesa sulla sinistra di Soria che mette in mezzo dove Picone di teste mette a lato di poco.
Fine primo tempo.

Il secondo tempo inizia sulla stessa falsa riga del primo e cioè con la Pol.diNova nella metà campo avversaria.
Ci prova Ramundo al 47’ ma il suo tiro trova ancora Giannini pronto.
La pausa negli spogliatoi deve aver visto Mister Fratto rimproverare e non poco i propri giocatori perché subito anche i padroni di casa si fanno vedere da Brioschi che al 52’ deve intervenire su MESSAOUDI con un grande intervento.
Al 55’ la PoldiNova usufruisce di un calcio di punizione poco fuori dall’area milanese che viene battuto a sorpresa con Boccia che si viene a trovare solo davanti a Giannini che non può fare altro che atterrare il centravanti novese per il classico penalty e ammonizione.
Sul dischetto si presenta Piemontese Matteo che non sbaglia.0-1
A questo punto il Real Bruzzano si butta in avanti e pochi minuti dopo l’occasione clamorosa capita sui piedi di Castigliego che dal dischetto del rigore, tutto solo, mette clamorosamente fuori.
Ancora Castigliego ci prova al 61’ ma il suo tiro termina ancora fuori. 
Non ha maggior fortuna il diagonale di Tramontana che passa vicino al palo difeso da Giannini.
Al 62’ Brioschi esce in uscita disperata su Lillo lanciato a rete mettendo in angolo.
Al 66’ Picone riceve palla in area e termina a terra per un intervento di Chiodo da tergo. Per il Direttore di Gara, ben appostato, è calcio di rigore che lo stesso attaccante milanese trasforma spiazzando Brioschi. 1-1
Al 69’ ancora MESSAOUDI ci prova dal limite ma Brioschi devia in angolo andando a prendere la palla proprio sotto la traversa.
Al 74’ mischia in area milanese con la palla che perviene a Brioschi Fabrizio, contro e tiro in buca d’angolo. 1-2
Al 79’ ci prova anche Bonsignori ma ancora Brioschi salva la propria porta.
All’81’ Picone scappa a Foschi ed entra in area sferrando un tiro che colpisce la traversa e rimbalza in campo. Per i giocatori ed il pubblico di casa la palla ha superato la linea di porta ma per il direttore così non è e si resta quindi sull’1-2
All’84 Boccia ci prova con un diagonale ma Giannini salva.
Il Direttore di Gara concede 6 minuti di recupero in cui si pensa più a protestare e a picchiare che a giocare. A farne le spese è Boccia colpito a tradimento da Lillo con una manata in faccia.
Termina comunque la partita con la PoldiNova che fa sua la posta piena e continua la sua corsa alla …salvezza…parola di mister Tripodi.

 

INTERVISTA AL MISTER TRIPODI

Mister, partita difficile, vittoria meritata. Ma giocare contro una squadra che, nel primo tempo, ha giocava in undici dietro la palla è stato proprio difficile.

Il Real Bruzzano è una squadra che ha preso 5 goal in tutto il campionato. E’ una squadra che sapeva come giocavamo, che vuol dire che qualcuno di loro era venuto a vederci, e che quindi ci temevano. Loro hanno così deciso di giocare la partita, almeno finché non sono stati in svantaggio, in undici dietro la palla per occupare tutti gli spazi e partire in contropiede. Noi così abbiamo avuto difficoltà di manovra anche per via del campo molto stretto. Ho richiamato spesso i miei giocatori di stare larghi il più possibile. Il fatto però che ora ci conoscono…è una bella sensazione.

Secondi in classifica…..vogliamo parlarne?

Ancora? No, ho detto che parlerò e guarderò la classifica solo quando avremo la matematica certezza della salvezza…..(a microfoni spenti)…tu però continua a chiedermelo…mi stuzzica

In campo ormai si vede il lavoro che viene svolto in settimana. Palloni mai buttati a casaccio. Si cerca sempre il fraseggio. L’uomo che accorcia e qualcun altro che cerca la profondità. Insomma un gran bel lavoro…ed i frutti si vedono.

Si stiamo lavorando tanto sulle due fasi. Quando la squadra prenderà coscienza delle proprie possibilità e degli automatismi per fare le due fasi, quella dell’accorciare e quella dell’inserimento in profondità, allora ne vedremo delle belle. Per fare queste cose con tranquillità ed avere quegli automatismi serve esperienza e questo vuol dire lavoro e gare nelle gambe. Tempo al tempo.

 

Commenti

comments