Polisportiva Cgb: 1 Filippi, 2 Zeqiri, 3 Proserpio (Dal 70’ N. 14 Ardesi),4 Galimberti, 5 Betteri, 6 Alberti, 7 Magliarisi (Dal 76’ N. 15 Dal Passo), 8 Pappalardo, 9 Lo Sardo, 10 Biasini, 11 Pappalardo Alessandro  All. Mottola

Direttore Di Gara: Carlo Cassanelli Sez. Aia Di Lecco

E venne anche la prima. Con un secondo tempo alla grande che fa da contraltare ad un primo tempo penoso, la Polisportiva di Nova finalmente espugna anche il proprio campo. E la fa facendo soprattutto forza sul proprio spirito di squadra visto che ormai la rosa disponibile è veramente ridotta all’osso. Difficile dire quanto il vento abbia influito sulla prestazione delle due squadre.
Nel primo, con il vento a favore, il CGB gioca meglio almeno fino al 33’.
Nel secondo tempo in campo una squadra sola, la PoldiNova, che ha giocato in velocità.

Pronti via ed al 3’ minuto gli ospiti sono già in vantaggio. Lancio lungo dalla tre quarti con la palla che, favorita dal vento, supera Bellofiore forse ancora freddo e perviene a Pappalardo A. che lasci partire dai venticinque metri una pallombella maligna che si insacca al sette. 0-1 con i fantasmi del Brodolini che tornano a manifestarsi prepotentemente.
Passano 3’ minuti e Lo Sardo si libera bene sulla destra e da posizione defilata lascia partire un siluro che Brioschi mette in angolo.
Non succede più nulla. La PoldiNova fatica molto ad arrivare nelle vicinanze dell’area avversaria e la CGB controlla la partita senza però più impensierire Brioschi.
Al 33’ il Direttore di Gara ferma, per un dubbio fallo, Maringoni G. La punta biancorossa inizia uno scontro con Betteri quando, giunti al limite, il difensore ospite cade a terra lasciando praticamente il Ghela libero di puntare e saltare Filippi. Il diretto di gara fischia però punendo l’azione dell’attaccante.
Passa un minuto e Ramundo M. viene lanciato sulla tre quarti, controllo tutto solo e tiro che supera Filippi in uscita. Inutili le proteste degli ospiti che reclamano per la posizione dell’attaccante biancorosso parsa a tutti di almeno due metri oltre l’ultimo difensore ospite. 1-1
Al 36’ una punizione calciata da Lo Sardo impegna Brioschi in una deviazione in angolo.
Termina qui il primo tempo.

Nella ripresa non c’è in campo Foschi R., vittima sul finire del primo tempo di un contrasto duro, e al suo posto viene schierato Maringoni S.
Pronti via e viene subito fermato Ramundo M. in posizione dubbia di fuori giuoco lanciato con una splendida apertura di De Gaetano.
Ma è proprio la squadra che entra in campo con un atteggiamento diverso. Aggressivi su ogni pallone, la Pol. Di Nova parte a mille e dopo appena quattro minuti passa in vantaggio grazie ad un rigore firmato proprio dal meo entrato Maringoni S. che spiazza Filippi. 2-1
Il penalty era stato assegnato per fallo dello stesso Filippi su Piemontese abbastanza evidente.
Al 56’ ci riprova Magliarisi con un tiro dal venti metri ma il suo tiro è alto sopra la traversa.
Al 60’ Piemontese mette le cose in chiaro e con un bel tiro appena dentro l’area segna il 3-1
Ormai ora la PoldiNova gioca sul velluto e ogni azione è buona per dilagare.
Al 64’ un errore in uscita alta di Filippi mette De Gaetano nella situazione di controllare, tutto solo, e mettere dentro pur se da posizione difilata. 4-1
Al 69’ un possibile rigore su Maringoni G. si trasforma in un’occasione per lo stesso attaccante ma il suo tiro viene respinto dal portiere.
All’81’ Piemontese approfitta di un assist di Maringoni G. per portare la partita sul 5-1.
All’85’, su azione d’angolo, Brioschi interviene di piede sulla linea e salva. L’ultima occasione capita sui piedi di Capato, subentrato a De Gaetano, ma il suo tiro sibila vicino all’incrocio dei pali.
Termina così la partita con la prima vittoria casalinga dei leoni biancorossi.
Vittoria meritata. Ora una settimana per vedere se si riesce a recuperare qualcosa perché domenica si va a Carugate.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

BASIANO MASATE – ORIENS  4-0
C.O.B. 91 – CONCOREZZESE  3-3
PADERNO DUGNANO – CARUGATE  1-2
PRO NOVATE – CASSINA NUOVA  0-1
SOLESE – BOLLATESE  2-1
SOVICESE – CINISELLESE  0-4
VEDANO – LA DOMINANTE  1-0

 

Commenti

comments