Carugate (4-3-3): 1 Tornaghi, 2 Lodi, 3 Ratti, 4 Cicognani, 5 Ricci, 6 Turchi, 7 Gastini (Dal 55’ N. 17 Ferdico), 8 Coojo (Dal 70’ N. 16 Crotti), 9 Sama (Dall’87’ N. 13 Agliardi9, 10 Nasi, 11 Mazzeo  In Panchina:12 Malinverno, 14 Pedrazzi, 15 Tresoldi, 18 Puccio All.:Tinelli

Direttore Di Gara: Sig. A.E. Alessandro Mirabelli Della Sez. Aia Di

Una buona e abbastanza bella Poli deve lasciare il passo alla capolista solo grazie ad uno svarione difensivo. Peccato perché la squadra ha giocato bene, ha creato anche le sue occasioni ma questo non è bastato. E’ stata anche fortunata in alcune occasioni, graziata dagli attaccanti neroverdi, e sfortunata in altre. Tanto per non farci mancare nulla arriviamo in casa della neo capolista in soli sedici giocatori di cui ben 4 sono juniores. Forse su questo Guida Tecnica e i vertici dirigenziali dovrebbero interrogarsi. Mai successo negli ultimi dice anni. Ma veniamo alla partita. La Pol. Di Nova deve fare a meno anche di Bellofiore e dei fratelli Foschi. Ecco quindi Brioschi in porta, De Bellis, confermato a sinistra, con Giglifiore a destra e Maringoni S. e Cioffi centrali. A centrocampo Terra con Piemontese e Ramundo M. ed in avanti la punta è Maringoni G. supportato da Capato e De Gaetano. Una sorta di 4-3-3 in fase offensiva che diventava un 4-5-1 in ripiego difensivo.

Parte subito forte la squadra di casa ed al 4’, su azione d’angolo, Gastini sbaglia colpendo tutto solo di testa ma mettendo alto. Passa un minuto e Brioschi deve uscire alla disperata ancora su Gastini.
Al 10’ rete annullata a Mazzeo in quanto la palla, sul traversone di Gastini, era già uscita.
Al 14’ il primo tiro verso la porta carugatese è di Piemontese ma la sfera finisce altissima.
Al 16’ Capato entra in area da sinistra, supera due uomini e lascia partire un diagonale che sfiora il palo a Tornaghi battuto.
La partita è bella. Il pallino del giuoco è nelle mani dei padroni di casa ma la PoldiNova in contropiede punge pericolosamente.
Al 23’ il vantaggio sembra fatto. Samà recupera palla e giunto sulla destra lascia partire dal fondo un traversone che giunge a Mazzeo che da un metro calcia altissimo.
Passano cinque minuti e su azione d’angolo, Cicognani, lasciato colpevolmente solo al limite dell’area piccola, mette alto di testa.
Al 30’ De Gaetano riceve palla in area e anticipa Tornaghi ma si allunga troppo la palla e l’azione sfuma.
Al 35’ è la volta di Maringoni G. che entra in area, supera due avversari e, solo d’avanti a Tornaghi, gli calcia praticamente addosso. Peccato.
Il Carugate, dopo il doppio pericolo, si scuote ed al 38’ è Mazzeo che ci prova dal limite ma il suo tiro lambisce il palo alla destra di Brioschi.
Finisce qui il primo tempo. Un bel primo tempo.

Nella ripresa, pronti via, ed il Carugate ha la più ghiotta delle occasioni per passare in vantaggio. Mazzeo dalla destra mette in mezzo, Maringoni S. si addormentata facilitando così l’anticipo di Samà che viene colpito dal calcio dello stesso difensore biancorosso. Rigore netto.
Sul dischetto si presenta Ricci ma Brioschi respinge e poi Mazzeo non riesce a ribadire in rete.
Al 52’ ancora un cross dalla destra con Gastini libero tutto solo di colpire di testa ma la sua mira è alta.
Al 57’ su una palla ormai persa, Maringoni G. riesce a farla sua e metterla in mezzo dove Ramundo M. calcia fuori da ottima posizione.
Al 69’ su punizione dalla trequarti Maringoni S. respinge di testa sui piedi di Ramundo M. che, completamente solo, anziché tenere palla calcia lontano con la palla che perviene a centrocampo a Ricci. Il centrale dei padroni di casa mette subito lungo in mezzo con tutta la difesa biancorossa intenta a salire ed a mettere in fuorigiuoco gli avversari. Tutti in fuorigiuoco fuorché Ferdico,  da poco entrato in campo, che colpisce a volo ed insacca. 1-0
La squadra protesta ma la posizione era regolare e giusto convalidare la rete. Gli ospiti ora sono sulle gambe. Fuori Piemontese e fuori anche Ramundo M., entrambi in non perfette condizioni.
Non accade più nulla sino al 92’ quando il Direttore di Gara, presumiamo, allontani Ramundo M., che dopo la sostituzione era rimasto in panchina, per proteste. Lecito aspettarsi ora una squalifica.
Termina così la partita. Peccato perché è stata una delle partite, di quelle giocate contro le squadre di alta classifica, forse giocata meglio.
Bisogna ora rimboccarsi le maniche sperando in qualche rientro degli infortunati e di qualche ritorno dei redivivi desaparecidos.

Altri risultati:

BOLLATESE – PRO NOVATE  5-1
CASSINA NUOVA – C.O.B. 91  0-2
CINISELLESE A.S.D. – BASIANO MASATE  1-0
CONCOREZZESE – SOVICESE  4-0
LA DOMINANTE – SOLESE  1-0
ORIENS – PADERNO DUGNANO  2-0
POLISPORTIVA CGB  – VEDANO  1-2

 

Commenti

comments