POLDINOVA – MONNET XENIA = 1-2

PoldiNova: 1 Brioschi, 2 Bonetto, 3 Giglifiore, 4 Nava, 5 Monaco, 6 Terra, 7 Ramundo, 8 Piemontese Matteo, 9 Aliota, 10 Piemontese Marco, 11 Crema. In panchina 12 Mazzei, 13 Battarin, 14 Fogliaro, 15 Cioffi, 16 Comi. All. Tripodi

Monnet Xenia: 1 Tonsi, 2 Anastasia, 3 Purita, 4 Hlukhov, 5 Anzani, 6 Casati, 7 Stigliano, 8 Zarrilli, 9 Ingrassia, 10 Ragone, 11 Borgonovo. All. Cabiati

Marcatori: 17′ Ramundo (P), 15′ Ragone, 80′ Izzo
Ammoniti: Bonetto (P), Ragone, Casati, Pupita (M)

Inizia il girone di ritorno e la PoldiNova è chiamata a fare risultati per tirarsi fuori dalla zona calda dei playout, a partire con il Monnet Xenia, anche lei nella stessa situazione dei biancorossi.
La partita, complice un campo indecente e la paura di non perdere, non decolla e non si registrano azioni da rete nei primi 15 minuti, quando la partita all’improvviso si accende.
Lancio lungo sulla di Ragone verso Anastasia che beffa prima Giglifiore e poi anticipa Monaco che ingenuamente commette fallo da rigore. Batte Ragone e spiazza Brioschi. 0-1
Passano 2 minuti e da un lancio millimetrico di Nava verso Ramundo, che incrocia con i difensori del Monnet si trova da solo al limite dell’area e con un sinistro al volo insacca il pareggio.
Ci si aspetta che la partita prenda il volo ma invece si spegne. Infatti nei successivi 30 minuti non succede praticamente nulla.
Al 40′ lancio lungo di Bonetto verso Crema che lanciato a rete si ritrova il portiere in uscita e cerca di beffarlo con un pallonetto ma il portiere Tonsi riesce a prenderla con le mani anche se a molti sembrava fuori area. Angolo e poi nulla di fatto. Al 45′ imbucata di Zarrilli per Ingrassia che dal limite d’area tira di prima ma Brioschi para agevolmente.

Il secondo tempo inizia con la pressione della PoldiNova, con il Monnet che si difende e si accontenta del pareggio. Al 56′ minuto punizione da 30 metri da parte di Piemontese Matteo ma solo un ottima parata di Tonsi gli toglie la gioia del gol. Al 32′ minuto, nella sola azione da gol procurata dal Monnet, la PoldiNOva va sotto. Punizione dal limite laterale sinistro di Ragone con palla insidiosa in area dove svetta l’appena entrato Izzo che colpisce di testa e insacca all’incrocio dei pali. 1-2
La PoldiNova cerca di reagire ma il gioco è troppo confuso e si riduce a cross in area nella mischia dove però hanno sempre la meglio i difensori del Monnet.
Finisce l’incontro con poche occasioni da rete da parte della PoldiNova. Partita sottotono, a bassa intensità dove si registra una buona volontà nel raggiungere il risultato ma poche idee soprattutto nei 20 metri finali, con pochi tiri e troppi errori nell’ultimo passaggio.
La PoldiNova che era chiamata a vincere ma che dopo questa partita si ritrova terzultima e ad oggi addirittura fuori dalla possibilità di fare i playout con retrocessione immediata. Speriamo che le prossime partite possano riservare maggiori soddisfazione alla compagine biancorossa.

Commenti

comments