4° giornata Coppa Lombardia, la PoldiNova incontra fuoricasa la formazione Di Po Vimercatese.

Inizia fortissimo la DiPo che nei primi 20′ minuti di partita tiene un ritmo impressionante e affonda in tutti i reparti una PoldiNova frastornata dalle continue offensive da parte della formazione di casa. Si contano 4/5 occasioni da gol, 2 delle quali portano al doppio vantaggio nel giro di pochi minuti, prima con un bel tiro al volo dell’attaccante vimercatese, successivamente con un contropiede, con conseguente finalizzazione del bomber, con un Brioschi incolpevole su entrambi i tiri. La PoldiNova cerca di reagire con un offensiva da parte di Esposto ma è solo un fuoco di paglia, infatti la DiPo continua a creare occasioni, neutralizzate da un ottimo Brioschi. La PoldiNova ha un’occasione sempre con Esposto che con un’azione in velocità porta l’attaccante biancorosso che davanti al portiere il quale gli respinge un gol già fatto. Prima della fine del primo tempo, la DiPo raggiunge il terzo gol in velocità con i giocatori della PoldiNova troppo fermi nell’azione.

Nel secondo tempo ci si aspetta ancora una predominanza della formazione di casa, invece si assiste a tutta un’altra partita. La PoldiNova entra in campo con altre motivazioni e nuovo modulo e piano piano prende il pallino del gioco e comincia a creare azioni da rete.  Infatti al 70’ la PoldiNova accorcia le distanze con una bella azione in velocità, finalizzata da Ramundo M. che raccoglie un passaggio filtrante di Maringoni G. Ancora Maringoni G. fa impazzire i difensori della DiPo e solo delle ottime parate del portiere avversario non fanno gridare al gol i tifosi della PoldiNova.
Al 80’ minuto, offensiva sulla destra da parte di Maringoni G. che crossa in area per Russi che colpisce a botta sicura, mala palla viene deviata in angolo dal difensore avversario. Al 85’ minuto, sempre Magingoni G., scatta in contropiede dopo una bella azione corale tra i centrocampisti Trevisan e Maringoni S., ma ancora il portiere avversario nega il gol alla punta biancorossa. La DiPo non riesce a reagire e non si contano azioni rilevanti in tutto il secondo tempo, anzi è la PoldiNova che ha l’ultima occasione da rete con Russi che colpisce di testa un cross su punizione ma la esce fuori di poco.

Finisce 3-1 per la DiPo, con la PoldiNova che deve recriminare per aver buttato via 45’ minuti ma che nel secondo tempo ha dato prova che con queste squadre può giocarsela tranquillamente.
A domenica per la prima di prima di campionato!!

 

Altri risultati

Quarto Turno (05/09/13):
BRIOSCHESE – SENAGO CALCIO  1-2

CLASSIFICA:
SENAGO CALCIO   7 (3)
DIPO VIMERCATESE   7 (3)
BRIOSCHESE   7 (4)
OLIMPIAGRENTA   1 (3)
POLDINOVA   0 (3)

 

Commenti

comments