PS: partita vinta a tavolino per 3-0 dalla Frog Milano perchè la PoldiNova ha fatto giocare un giocatore non tesserato

1a giornata di campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova esordisce fuoricasa a Milano contro la formazione Frog Milano.

La PoldiNova si presenta con il modulo 4-3-3, mentre la formazione di casa con un 4-2-3-1. E’ subito la PoldiNova a fare la partita con un’occasionissima capitata sui piedi di Esposto, che , lanciato da Prenna, si presenta davanti al portiere avversario, ma il pallonetto della punta biancorossa finisce a lato. La partita è molto combattuta, con le due formazioni che si fronteggiano a centrocampo con offensive sia da una parte che dall’altra. La Frog al 25′ minuto si presenta pericolosa nell’area della PoldiNova ma il tiro del bomber avversario viene netraulizzato da Brioschi. Sul capovolgimento di fronte, scambio Maringoni S. che appoggia a Tripodi che effettua un passaggio filtrante per Esposto che si incunea in area, anticipando il difensore avversario e viene atterrato con conseguente rigore. Sul dischetto va Tripodi ma incredibilmente spara altissimo! La PoldiNova non si abbatte e al 45′ minuto ha un’altra occasione per andare in vantaggio, con azione di Trevisan che lancia sulla fascia Tripodi, il quale crossa in area dove arriva Terra che a botta sicura tira ma prende sul corpo il difensore avversario e la palla finisce in angolo. Finisce il primo tempo con una buona prima frazione da parte dei biancorossi.

Il secondo tempo  riparte come è finito il primo, con le offensive da parte di tutte e due le squadre, ma è la PoldiNova a passare in vantaggio al 55′ minuto con un tiro da 35 metri da parte di Esposto che approfitta di una papera del portiere avversario e porta i biancorossi in vantaggio. La Frog reagisce subito e solo una grandiosa parata di Brioschi non permette alla Frog di pareggiare. Pareggio che avviene dopo 5 minuti con un’azione in velocità, dove trova la PoldiNova impreparata in fase difensiva. Passano 2 minuti e Brioschi, per fermare l’attaccante della Frog che scatta sul filo del fuorigioco, commette fallo al limite dell’area e viene espulso. Altra azione della Frog che a questo punto spinge sull’accelleratore e anche qui si segnala un ottimo intervento del portiere appena entrato Callegari che respinge un tiro ravvicinato da parte del numero 11 avversario. Il finale è tutto della PoldiNova. Al 90′ minuto colpo di testa di Tramontana fuori di poco e a tempo ormai scaduto un’azione in contropiede tra Maringoni G. e Ramundo M. , permettono all’attaccante della PoldiNova di concludere a rete ma solo una prodigiosa parata del portiere fa si che il risultato finale rimanga in parità.

Finisce la partita 1-1 con la PoldiNova che ha giocato un’ottima partita, che forse ai punti avrebbe vinto, ma come inizio va molto bene e fa sperare per il proseguo del campionato.
A domenica per la seconda giornata di campionato, con esordio al Brodolini Stadium!

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

S.G. CRISOSTOMO – PRO NOVATE   2-1
MUGGIO F.C. – VILLA   2-1
MASCAGNI – ACCADEMIA COLOGNO   2-1
C.G. BRESSO – SENAGO CALCIO   0-1
CINISELLESE – SOLESE   0-2
CALVAIRATE – CENTRO SCHUSTER   2-1
BOLLATESE – SAVORELLI   1-0

 

Commenti

comments