Lineup
Subs
11. Francesco Tramontana Sub19 40. Giovanni Maringoni Sub63
Concorezzese(433): 1 Lissoni, 2 Poletto, 3 Vigano’, 4 Parma, 5 Troiano, 6 Limonta, 7 Zangari, 8 Bercè, 9 Cambiaghi,10 Sangalli, 11 Meroni All. Motta
Direttore Di Gara: Sig. Ae La Ganga Della Sez Aia Di Seregno
Una grandissima PoldiNova gioca forse la sua più bella partita tra le mura amiche imponendo il pareggio alla Concorezzese a tempo ormai scaduto e dopo una partita coriacea e molto intensa. Giornata molto calda con buona presenza di pubblico.
Parte subito forte la squadra ospite che al 2’ ha l’occasione buona con Parma che però calcia sull’esterno della rete da ottima posizione.
Al 10’ si vede invece la PoldiNova con un tiro di Terra dal limite dove Lissoni non trattiene e sulla quale interviene Piemontese che viene atterrato dallo stesso portiere avversario. Per tutti sembra rigore netto ma l’ottimo Direttore di Gara assegna una punizione a favore degli ospiti per l’off-side dello stesso n. 10 novese.
Al 13’ l’occasione capita invece a Sangalli che controlla in area ma non riesce a calciare per l’opposizione di Bellofiore.
Sul capovolgimento di fronte bella discesa di Ramundo M. che mette in mezzo dove Brolis, di testa, non arriva per un pelo.
Al 17’ errore clamoroso di Trevisan a centrocampo con la Concorezzese che parte in contropiede ma Meroni viene anticipato da Brioschi in uscita.
Non contento dell’errore Trevisan si ripete tre’ minuti più tardi regalando ancora palla al contropiede avversario con Meroni che serve Cambiaghi che supera Brioschi ma il suo tiro viene respinto sulla riga da Foschi S.
La partita è bella con capovolgimenti di fronte continui.
Al 24’ Brolis serve Foschi R. che entra in area tutto solo ma il suo tiro è lento e facile preda di Lissoni.
Al 28’ Ramundo M. scende sulla destra e serve Piemontese che di prima mette ancora Foschi R. solo a un metro da Lissoni ma il centrocampista novese spreca clamorosamente.
Al 30’ contropiede Concorezzese tre contro due ma proprio sul più bello interviene De Bellis che libera l’area.
31’ ancora un contropiede micidiale della Concorezzese con Meroni che serve Cambiaghi ma Brioschi in uscita riesce a togliere la palla.
Sul finire del tempo errore di Giglifiore che si fa rubare palla da Cambiaghi che calcia ma il suo tiro è centrale.
Termina qui un bel primo tempo giocato veramente in un gran caldo.
Al 50’ Sangalli riceve palla tutto solo in area ma Brioschi si supera ancora una volta.
53’ contropiede PoldiNova con Ramundo M. che serve Foschi R. che però viene anticipato proprio sul più bello.
Al 59’ Giglifiore stende Sangalli e si prende la seconda ammonizione ed il conseguente rosso.
Al 70’ annullato una rete di Sangalli per netta posizione di off-side a un metro dalla porta.
Se ancora Brioschi non aveva fatto vedere nulla standing ovations al 71’ quando si impegna su un tiro di Meroni diretto al sette.
Al 72’ viene ristabilita la parità numerica in campo perché Limonta continua a protestare nei confronti del Direttore di Gara che lo ammonisce per la seconda volta e lo espelle.
Sembra avere un conto aperto Meroni con Brioschi ma al 75’ lo vince ancora l’estremo difensore che devia in angolo il tiro della punta avversaria.
Dall’angolo Parma anticipa tutti sul primo palo ma il suo colpo di testa è alto di poco.
All’81’ contropiede Concorezzese con Meroni e Sangalli solo contro il solo Foschi S.; Meroni serve Sangalli in area che segna. 0-1
Ora la PoldiNova si spinge ancora più in avanti.
Al 92’ Terra prende palla entra in area e lascia partire un siluro che si insacca all’incrocio dell’incolpevole Lissoni. 1-1 tra il tripudio del Brodolini.
Finisce qui la partita.
Una partita che la PoldiNova ha meritato di pareggiare perché giocata alla pari degli stessi più quotati, sulla carta, avversari.
Forse la più bella, o almeno una delle più belle, gare giocate quest’anno al Brodolini. Bravi Ragazzi
Guarda qui le foto della partita.
Altri risultati:
COB 91 – SOVICESE 2-0
CARUGATE – CASSINA NUOVA 2-1
LA DOMINANTE – PADERNO DUGNANO 4-1
POL. CGB – BOLLATESE 1-0
PRO NOVATE – BASIANO MASATE 1-2
SOLESE – ORIENS 0-1
VEDANO – CINISELLESE 0-2