Cinisellese: 1 Mancuso, 2 Rizzitelli, 3 Villa, 4 Beretta, 5 Zorz, 6 Luongo, 7 Di Palo (Dall’84’ N. 15 Lico), 8 Cesana, 9 Muri (Dall’83’ N. 18 Castellini), 10 Paone, 11 Accattato (Dal 70’ N. 16 Angarano) All. Quattromini

Direttore Di Gara: Signora Ae Irene Dal Cin

Peccato, un pareggio, meritato, sfumato in zona Cesarini. Se dovessimo prendere le due partite, quella dell’andata e questa di oggi, contro la capolista Cinisellese verrebbe da dire che la differenza di punti tra le due squadre (60 contro 31…il doppio) proprio in campo non si è vista. La partita di oggi è stata l’esatta fotocopia dell’andata. Nemmeno allora meritammo di perdere, con lo stesso punteggio, ma purtroppo alla fine a sorridere furono solo i ragazzi della Cinisellese. Un primo tempo di marca capolista anche se interventi clamorosi di Brioschi onestamente non se ne ricordano. Un secondo tempo di leggera supremazia invece biancorossa con una traversa di Piemontese che urla vendetta. Purtroppo è andata così.

Parte forte la Cinisellese che praticamente non fa uscire la Pol. Di Nova per mezz’ora dalla propria tre quarti senza però essere particolarmente pericolosa. Tuttavia colleziona ben quattro calci d’angolo nei primi cinque minuti.
Al 5’ Paone scaglia un tiro dal limite che impegna Brioschi in una respinta.
Al 13’ un errore in disimpegno di Cioffi che regala palla a Muri costringendo poi lo stesso difensore al fallo e conseguente cartellino giallo.
Al 19’ da un calcio di punizione sulla tre quarti battuto da Paone svetta di testa Luongo che schiaccia in rete e segna. Veementi le proteste della PoldiNova verso il Direttore di Gara reo, sembrerebbe, di non aver fischiato la ripresa del giuoco. Comunque 1-0
Al 37’ un tiro di Paolne dal limite finisce di poco a lato.
Al 46’ un errore in disimpegno di Brioschi con la palla che perviene a Paone che dal limite calcia alle stelle.
Sul ribaltamento di fronte Piemontese viene atterrato in area da Zorz con conseguente calcio di rigore. Il fallo non sembra evidentissimo ma c’è da dire che nessuno della Cinisellese protesta. Assente Maringoni Simone sul dischetto va Ramundo Marco che spiazza Mancuso e segna. 1-1
Termina qui il primo tempo.

Se il primo tempo è stato di chiara marca Cinisellese, non si ricordano infatti tiri nella porta prima del rigore da parte della PoldiNova, la ripresa invece parte subito in maniera più equilibrata.
Prima al 50’ è Paone che impegna Brioschi in una parata a terra.
Ma al 60’, Brolis scarta un paio di avversari sulla destra e serve Piemontese centralmente che da venti metri lascia partire un gran tiro che però colpisce la traversa.
Al 66’ calcio di punizione dalla destra con la palla che attraversa tutta l’area biancorossa e perviene a Zorz sul secondo palo ma il difensore calcia a lato.
Al 70’ il Direttore di gara ferma Brolis lanciato a rete per un inesistente fuorigiuoco.
Al 78’ Paolne scende sulla sinistra e mette in mezzo per l’accorrente Cesana che dal limite sfiora il palo alla destra di Brioschi. All’80’ ci vuole un colpo di testa del più basso della gara, De Bellis, che salva sulla linea un colpo di testa di di Palo.
Per tutta la partita le rimesse laterali negli ultimi sedici metri avversari sono state battute, per la Cinisellese, da Zorz.
E proprio da una di queste arriva il definitivo 2-1. Sulla palla mezza in mezzo da Zorz nessuno interviene con la palla che resta ferma per terra e dove Luongo, ancora lui, è il più lesto ad intervenire e ad insaccare per il definito 2-1.
Finisce qui la partita….peccato perché la squadra non ha proprio demeritato.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

BASIANO MASATE – SOLESE 2-1
BOLLATESE – LA DOMINANTE 4-1
CASSINA NUOVA – POL. CGB 1-0
CONCOREZZESE – CARUGATE 1-0
ORIENS – VEDANO 2-0
PADERNO DUGNANO – C.O.B. 91 0-0
SOVICESE – PRO NOVATE 0-3

Commenti

comments