Citta’ Di Segrate: 1 Brunetti 2 Sircana Rodolfo 3 D’ercole 4 Moschella (Dal 67′ Parigi) 5 Loconsole (Dal 63′ Deanna ) 6 Masciadri 7 Cristofaro 8 Colarusso 9 Santi (Dal 75′ Cuseo).10 Sircana Marco

Direttore Di Gara : Sig. Saul Luigi Nerio Sala della sez. Aia di Milano

SALVI…SALVI…SALVI….
Questo è quello che contava all’inizio…questo è quello che conta adesso.
Salvi con 90’ di anticipo e, questa volta, senza aspettare regali da parte delle altre squadre.
Pareggio tutto sommato giusto quello uscito al termine dei 90’ tra la PoldiNova ed il Segrate. Entrambe hanno da reclamare un rigore e diverse occasioni sprecate.
La PoldiNova deve ancora fare a meno di De Serio per impegni personali ed ecco che tra i pali torna Brioschi (grande la sua prova) con Tramontana e Foschi S. sugli esterni e Bellofiore e Cioffi centrali. A centrocampo Foschi R. e Terra formano la diga centrale con Ramundo m., Russi e Borghi a giocare dietro a Ricupero. Un grande Borghi, votato migliore in campo, ed un inesauribile Ricupero ma tutta la squadra è da elogiare…a parte uno…
Chi pensava che il Città di Segrate, che nulla aveva da chiedere al campionato, scendesse al Brodolini in maniera remissiva..beh ha dovuto alla fine ricredersi.

Parte bene la squadra di casa con Foschi R. che al 3’ calcia dai venti metri ma la sua palla termina a lato.
Ma è solo un fuoco di paglia perché al primo errore la PoldiNova viene castigata.
Al 5’ Tramontana sbaglia un appoggio a centrocampo facendosi rubare palla da Santi che subito innesca Sircana M. che passa dietro ad un disattento Foschi S. controlla, entra in area e sull’uscita supera Brioschi mettendo in rete.0-1
Al 10’ ancora Santi prende palla e si invola sulla destra e mette in mezzo dove Sircana M. salta più in alto di tutti ma la sua palla termina fuori.
La PoldiNova accusa il colpo e nemmeno un minuto dopo è Colarusso che ancora di testa alza sopra la traversa.
Sala prova la mossa: invertiamo gli esterni. Al 17’ su azione di mischia in area segratese, la palla perviene al limite a Ramundo M. che calcia di prima intenzione ma colpisce in pieno la traversa.
Al 18’ bella azione in velocità della PoldiNova che inizia con una bella incursione di Tramontana e che lo stesso terzino finisce colpendo al volo da cinque metri ma in maniera troppo centrale e così Brunetti para.
Al 29’ Bellofiore salva praticamente una rete già fatta immolandosi sul dischetto del rigore al tiro di Santi a botta sicura.
Passano 2’ e ci prova Ricupero lanciato da Borghi ma il suo diagonale termina a lato.
Al 35’ ancora un errore di Tramontana spiana la strada a Santi che serve Sircana M. che una volta dentro l’area cade a terra su un intervento difensivo. Sembra rigore netto ma il Direttore sorvola.
Al 37’ Brioschi esce alla disperata su Santi lanciato a rete tutto solo e con un prodigioso intervento salva il risultato.
Questa volta la fortuna ci da una mano e la regola torna a nostro favore. Si perché sul capovolgimento di fronte Borghi riceve palla sulla sinistra, supera due avversari e giunto sul fondo mette una palla dietro verso la lunetta dove Ricupero calcia di prima e mette dentro.1-1
Ancora Borghi al 45’ supera centralmente due avversari ma sbaglia l’ultimo appoggio che avrebbe messo Russi davanti al portiere.
E qui termina il primo tempo.

Al 50’ ancora Sircana M. , veramente in gamba questo giocatore, impegna Brioschi con un tiro dal limite.
Sull’angolo La Torre colpisce di testa ma ancora Brioschi si supera mettendo sopra la traversa.
Al 60’ fuori uno stanco Russi e dentro Piemontese. E subito il cambio ha i suoi effetti perché Piemontese entra subito in possesso di palla e guadagna un angolo seminando il panico sulla sinistra. Dall’angolo Bellofiore svetta perentoriamente sul primo palo ed insacca.2-1 Piemontese ci prova da solo al 69’ ma il suo gran tiro in diagonale sorvola di poco l’incrocio dei pali.
Al 76’ da azione d’angolo in mischia svetta la pelata di Parigi che insacca. 2-2
All’82’ la pazzia imperversa. D’Ercole prende palla nella sua aria e si invola verso il centrocampo facendo praticamente il giocoliere e toccando la palla almeno 6/7 volte senza mai farla cadere. Ramundo M., forse indispettito, interviene con un intervento tanto brutto quanto pericoloso che forse avrebbe meritato il cartellino rosso anziché il giallo che invece il direttore di gara gli mostra. Ma il colore cambia dopo nemmeno un giro di lancette dell’orologio perché ancora Ramundo M. interviene in maniera scomposta beccandosi, inevitabilmente il secondo giallo e prendendo anticipatamente la strada degli spogliatoi. Un minuto più tardi ancora Brioschi salva il risultato entrando di piedi in anticipo su Parigi lanciato tutto solo.
Al 92’ De Gaetano prende pala ed entra in area dalla destra e viene decisamente spintonato via cadendo a terra. Anche questo sembra un rigore sacrosanto ma il Direttore, come nel primo tempo, sorvola.
Una decisione che per fortuna non sortisce effetti negativi e dopo 4’ minuti di recupero la partita termina decretando la salvezza della POLISPORTIVA DI NOVA.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CENTRO SCHUSTER – COB. 91  1-0
CONCOREZZESE – CARUGATE  2-2
PADERNO DUGNANO – CINISELLESE  2-1
POL. CGB – CRESPI  1-0
REAL CINISELLO – SAN CRISOSTOMO  1-2
SPERANZA AGRATE – SASD  4-0
VILLA – MUGGIO’ F.C.  1-2

 

Commenti

comments