Carugate: 1 Malinverno, 2 Tresoldi, 3 Galbiati, 4 Agliardi, 5 Frontini, 6 La Ferina, 7 Gioacchini, 8 Nasi (Al 46’ Pozzi), 9 Samà (Dal 72’ Zeqiri), 10 Puccio, 11 Ferdigo (Dal 68’ Crotti)

Direttore Di Gara: Sig.  Daniele Antonicelli della sezione Aia di Milano

Chi segna …spesso vince….e chi vince a sempre ragione. Se la palla non la si butta dentro si ha ben poco di che recriminare dopo il 90’. E il portiere è li per fare il suo dovere…ma se gli si tira sempre addosso forse allora anche un pensionato tra i pali può andare bene. Questa può essere in sintesi la cronaca della partita. Tante occasioni da goal sprecate dalla squadra di Sala con ottimi interventi anche di Malinverno ed un Carugate cinico, nel primo tempo, e sprecone nel secondo quando avrebbe potuto segnare in più riprese in contropiede. Sala deve fare a meno di Brioschi ed all’ultimo momento anche di Foschi S. e Borghi bloccati dall’influenza. Ecco così che Donatiello torna tra i pali ed in difesa fa il suo esordio dal primo minuto Bilanzuoli, schierato a destra, con Tramontana a sinistra, Bellofiore e Cioffi sono i centrali. A centrocampo Foschi R. e Terra sono i centrali con Piemontese e Ramundo M. esterni pronti a supportare De Gaetano e Ricupero.

Pronti via ed al 3’ si capisce già come andrà la partita. Tramontana entra bene in area avversaria dalla sinistra e mette in mezzo un pallone dove Terra, tutto solo nell’area piccola, colpisce allargando però troppo il piattone e mettendo clamorosamente a lato.  Che spreco. Goal mangiato e goal subito.
Samà scatta, probabilmente in posizione di offside sulla destra e mette lungo in mezzo, dove Gioacchini controlla e serve Ferdigo che, dal limite, controlla e mette in buca d’angolo con Donatiello colpevolmente piantato per terra.1-0
Al 13’ ci prova Samà ma il suo tiro è a lato.
Al 15’ è De Gaetano che ci prova dal limite ma il suo tiro è facile preca di Malinverno.
Al 17’ altra clamorosa occasione per la Pol.diNova. Ramundo M. vince un rimpallo entra in area ma decide di calciare addosso a Malinverno anziché piazzare il pallone.
E come in precedenza…goal mangiato…goal subito.
Al 27’ Samà parte in contropiede ed entrato in area supera Donatiello con un tiro sul suo palo.2-0
Al 42’ Puccio, lasciato colpevolmente tutto solo da Bilanzuoli, colpisce di testa mancando il bersaglio grosso.
Ma al 44’ Bilanzuoli si riscatta togliendo praticamente dalla porta  un tiro di Ferdigo dopo un errore clamoroso in comproprietà di Bellofiore e Donatiello.
E qui finisce il primo tempo.

Il secondo tempo comincia esattamente come il primo.
Al 46’ su cross di Bilanzuoli, Ramundo M. calcia al volo da 5 metri ma il suo tiro è centrale.
Al 53’ doppio cambio, fuori De Gaetano e Piemontese, spesso ripreso da mister Sala, e dentro Capodivento e Russi.
Al 57’ ancora su cross dalla destra di Bilanzuoli, Ricupero, il più piccolo di tutti, colpisce di testa sfiorando il palo. Al 59’ è Russi che ha l’occasione buona di testa ma Malinverno para.
Al 64’ Donatiello interviene in uscita disperata e per due volte nega il goal a Gioacchini.
Purtroppo al 66’ Capodivento deve lasciare il campo, per lui probabile stagione finita, ed al suo posto il sempre verde Ramundo D.
Al 68’ Russi viene ben pescato in velocità, controllo e tiro ma Malinverno in uscita compie un autentico miracolo e mette in angolo.
Ci prova anche Bellofiore al 75’ su punizione da venti metri ma ancora una volta Malinverno dice no.
Al 79’ ancora il portiere di casa sugli scudi, prima salva su Ricupero e poi ancora su Russi mettendo in angolo. Dalla battuta la palla perviene a Bellofiore che proprio mentre sta per calciare a colpo sicuro viene atterrato. Sembra un rigore sacrosanto ma non per il direttore di gara che fa cenno di proseguire tra le proteste biancorosse.
Ora Bellofiore gioca da centravanti aggiunto.
All’85’ un fallo tanto ingenuo quanto stupido di Ramundo M. sotto gli occhi del Direttore di Gara li vale il giallo, e viene pertanto graziato perché il rosso era sacrosanto.
Termina qui la partita. Per fortuna dietro perdono tutte…ma ancora non è finita.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

SAN CRISOSTOMO – CENTRO SCHUSTER  0-2
CINISELLESE – VILLA  1-0
COB 91 – CONCOREZZESE  3-1
SPERANZA AGRATE – REAL CINISELLO  6-0
MUGGIO F.C. – SASD  2-0
CITTA’ DI SEGRATE – POL. CGB  2-1
CRESPI – PADERNO DUGNANO  2-3

 

Commenti

comments