POLDINOVA – CINISELLESE = 2 – 0
POLDINOVA: Brioschi D., Piemontese Matteo, Tramontana, Nava (Dall’81’ Trevisan), Chiodo, Bellofiore, Liistro (Dall’84’ Boccia), Terra, De Gaetano, Piemontese Marco, Brioschi F. (Dal 78’ Esposto) In Panchina: Donatiello, Giglifiore, Cioffi, Battarin All. Tripodi
CINISELLESE: Mancuso, Beghi, Vynohradov, Battisti, Sala, Piola, Di Lorenzo, Fais, Di Gregorio, Verenuso, Lorico, In Panchina Cavallaretto, Frassoni, Paterlini, Scumaci, Crea, Morabito, Aloisio All: Altarelli
Marcatori: 5’ Piemontese Matteo (P) Su Rigore; 70’ Piemontese Matteo (P) Su Rigore.
Direttore Di Gara: Ae Emanuele Toniutto – Sez. Aia Di Como
Espulsi: 88’ Piola (C) Per Somma Di Ammonizioni.
La PoldiNova porta a casa una vittoria meritata e per niente scontata. Grazie a due penalty, entrambi sacrosanti e con il Direttore di gara ben posizionato, trasformati da Piemontese Matteo, la squadra allenata da Tripodi approfitta anche del mezzo passo falso del Real Bruzzano che pareggia in quel di Senago. La partita non è stata bella ma la squadra di casa è quella che ha creduto di più nella posta piena. La PoldiNova si presenta con Brioschi D. tra i pali; il rientrante Tramontana e Piemontese Matteo esterni bassi con Chiodo e Bellofiore centrali. A centrocampo c’è Nava con Terra e Piemontese Marco. In avanti il trio Liistro e Brioschi con De Gaetano centrale.
Pronti via è la PoldiNova è in vantaggio.
Siamo al 5’ minuto quando Beghi viene anticipato in area da Brioschi F. e lo colpisce da dietro. Il Direttore di Gara, ben posizionato, decreta il penalty.
Sul dischetto si presenta Piemontese Matteo con Mancuso che intercetta ma non para.1-0
Al 18’ ci prova De Gaetano che viene servito dopo una bella trama offensiva ma il suo tiro, da buona posizione, finisce a lato.
Al 22’ errore in fase difensiva di Terra con la palla che finisce a Battisti che calcia a colpo sicuro ma ancora Terra in scivolata mette in angolo.
Da azione d’angolo, siamo al 38’, ci prova Bellofiore di testa ma il pallone sorvola di poco la traversa.
L’ultimo tiro capita sui piedi di Liistro ma Mancuso fa buona guardia e para.
Non accade praticamente nulla per i la prima mezz’ora se non qualche velleitario tiro sia da una parte che dall’altra ma con i portieri scarsamente impegnati.
Al 75’ Liistro ci prova con un gran tiro dai venticinque metri che sfiora l’incrocio dei pali.
All’80’ punizione dal limite per la PoldiNova con Piemontese Marco che mette un filtrante in mezzo dove De Gaetano viene trattenuto per la maglia in maniera vistosa da Sala proprio sotto l’occhio attento del Direttore di Gara che altro non può che indicare ancora una volta il dischetto del rigore.
Sullo stesso si presenta ancora Piemontese Matteo che da buon cecchino non sbaglia. 2-0
Quattro minuti più tardi Piola commette un fallo e si vede sventolare il secondo giallo e conseguentemente il rientro anticipato negli spogliatoi.
In superiorità numerica la PoldiNova non soffre quasi per niente, non che in undici contro undici Brioschi abbia fatto miracoli, e anzi si presenta pericolosa più di una volta dalle parti di Mancuso.
Dopo quattro minuti di recupero finisce la gara con la PoldiNova che torna alla vittoria e che si appresta ad affrontare le prossime due, decisive, partite OSL Garbagnate fuori e Real Bruzzano in casa.