LAINATESE – POLDINOVA = 1 – 1
LAINATESE: 1 Gambino, 2 Bonzi, 3 Giudici, 4 Molinari, 5 Termine, 6 Ficchi, 7 Ciccone (Dal 64’ N. 18 Farioli E Dall’84’ N. 14 Duva), 8 Fiderio (Dal 78’ N. 16 Bolis), 9 Panaia (Dal 67’ N. 17 Sama’), 10 Re, 11 Farletti In Panchina:12 Vazzoler, 13 Colombi, 15 Alabi
POLDINOVA: 1 Brioschi D., 2 Piemontese Matteo, 3 Ramundo M, 4 Nava, 5 Chiodo, 6 Bellofiore, 7 Brioschi Fabrizio, 8 Terra, 9 De Gaetano, 10 Piemontese Marco, 11 Liistro (Dal 72’ N. 16 Boccia) In Panchina: 12 Donatiello, 13 Cioffi, 14 Trevisan, 15 Tramontana, 17 Kalemaj18 Battarin All: Tripodi
Marcatori: 47’ Liistro (P) 76’ Farioli (L)
Direttore Di Gara: Ae Alessandro Zorza Della Sez. Aia Di Sesto San Giovanni.
Espulsi: Nessuno
Ammoniti: Bonzi(L), Terra (P)
Lainatese e Pol. Di Nova danno vita ad una bella partita intensa e piena di occasioni e che alla fine lascia l’amaro in bocca probabilmente ad entrambe le formazioni. La Pol. Di Nova giocato molto bene avendo quasi sempre il pallino del giuoco in mano ma le è mancato solo il colpo del KO. Stessa cosa dicasi per i padroni di casa che in almeno un paio di occasioni hanno avuto l’occasione a fine partite per portare a casa la posta intera. Tripo di ritrova Brioschi tra i pali con Ramundo Marco e Piemontese Matteo esterni con Chiodo e Bellofiore centrali. A centrocampo il play è Nava con Terra e Piemontese Marco a giostrare liberi. In avanti il tridente è composto da De Gaetano centrale con Brioschi Fabrizio e Liistro esterni.
Le notizie arrivano copiose al comunale e si apprende che, viste le condizioni del tempo, molte partite non saranno disputate. Qui si gioca visto il perfetto campo in sintetico.
La PoldiNova entra in campo con il lutto al braccio per commemorare la scomparsa avvenuta in mattinata della mamma di Sala Daniela, mister della Juniores. A lui e a a tutta la famiglia va il più grosso abbraccio da tutta la PoldiNova.
Parte subito bene la PoldiNova ed al 4’ ci prova Piemontese Matteo dalla distanza ma il suo tiro è abbondantemente alto.
Al 10’ ci prova anche De Gaetano ma il suo tiro è debole e centrale.
Al 15’ si vede anche la Lainatese con un traversone dalla destra che non trova però nessuno pronto a ribadire in rete.
Al 29’ la cosa più bella di tutta la partita. Brioschi Fabrizio interviene con perfetto tempismo colpendo la palla di testa ma Gambino si supera e mette in angolo. Tutto molto bello.
Al 32’ l’occasione capita invece a Ciccione che, dopo un errore difensivo degli ospiti, si presenta a tu per tu con Brioschi Davide che di piede mette in angolo.
E qui termina il primo tempo.
Pronti via per il secondo tempo e la PoldiNova è subito in vantaggio.
Sono passati solo 12° secondi quando De Gaetano, defilato sulla sinistra, riceve palla da Brioschi F., e dal fondo mette in mezzo dove Liistro anticipa Giudici e mette sotto la traversa. 0-1
Al 60’ De Gaetano serve Terra lanciato tutto solo ma la palla e solo un pochino troppo lunga e Gambino sventa.
Passano due minuti e l’occasione per il raddoppio capita ancora sui piedi di Liistro ma anche questa occasione sfuma.
Passato il momento difficile la Lainatese riordina le idee ed al 66’ è Farletti ad impegnare Brioschi in una bella parata.
Al 71’ ci prova anche Bellofiore ma ancora una volta Gambino si supera e mette in angolo.
Purtroppo a forza di sbagliare alla fine si paga.
Da azione d’angolo Terra mette fuori, subendo anche un fallo non rilevato dal direttore di gara, la palla perviene a Farioli che entra in area in una difesa troppo statica e supera Brioschi. 1-1
Al 78’ ancora Farioli ci prova dal limite ma il suo tiro colpisce il palo alla destra di Brioschi.
All’89’ ci prova Boccia ma Bonzi sala alla disperata a rete ormai fatta.
Ultimi 4’ dove succede di tutto.
Prima, siamo al 92’, è Brioschi F. ad avere la grande occasione ma Gambino, migliore in campo, mette in angolo di piede.
Al 93’ ancora una volta Farletti, in azione di contropiede, colpisce ancora il palo.
Al 94’ ultima occasione con Bellofiore che viene servito tutto solo davanti a Gambino ma la posizione del centrale novese viene ritenuta in offside e qui finisce la partita.
Dunque un pareggio che viene ottenuto dalla PoldiNova dopo una partita giocata bene e dove l’amaro in bocca alla fine è senz’altro molto forte.
Giocando così però di soddisfazioni ce ne saranno ancora.
Forza ragazzi.