POLDINOVA – ASD LIMBIATE = 2-1

POLDINOVA: 1 Mazzei,2 Vergani,3 Sgobbo,4 Canonico (Dal 52’ N. 14 Zanin),5 Leba,6 Tritto,7 Lepore,8 De Mauro,9 Zurzolo (Dal 69’ N. 15 Intermite),10 Liistro,11 Sterza In Panchina:12 Gioffre’,  18 Russiello  All. Sala/Missineo

ASD LIMBIATE: 1 Siviero (Dal 46’ N. 12 Passeri), 2 Bertoglio (Dal 46’ N. 13 Comi), 3 Manuelli (Dal 73’ N17 Agnello), 4 Roncon, 5 Stefanoni, 6 Malinverni, 7 Notangelo, 8 Lagana (Dal 46’ 14 Garofalo) , 9 Elattaoui, 10 Dawonauth (Dal 46’ N. 18 Ciusa) , 11 Cappelletti  In Panchina:15 Brugora, 16 Alvarado

Direttore Di Gara: Sig. Luca Perego Della Sez. Aia Di Monza

Marcatori: 14’ E 40’ Liistro (P), 25’ Malinverni (L)
Espulsi: Nessuno
Ammoniti: Vergani, Sgobbo(P), Elattaui (L)

Torna al successo la Polisportiva di Nova allenata da Sala e Missineo, tra le mura amiche dopo una partita con il Limbiate giocata con tensione e vigore sino al 95’ e dove è successo veramente di tutto. La vittoria viene dopo una prova soprattutto di carattere, il bel giuoco quello arriverà più avanti, grazie anche ad una superlativa prova di Liistro autore di una doppietta.
La squadra di casa si presenta con Mazzei tra i pali, Vergani e Sgobbo esterni con Tritto e Leba centrali. A centrocampo Canonico con De mauro formano la prima linea di centrocampo con Liistro, Sterza e Lepore a sostegno dell’unica punta centrale che è Zurzolo.

Non succede nulla sino al 14’ quando Liistro scambia con Zurzolo e lascia partire un bel diagonale che si insacca alle spalle di Siviero. 1-0
Il Limbiate subisce il colpo ed al 23’ ancora Liistro ci prova dal limite ma il suo tiro questa volta non ha la stessa fortuna e termina alto.
Al 25’ da una punizione battuta dalla tre quarti per il Limbiate, Mazzei esce a vuoto con la palla che termina tra i piedi di Malinverni che non ha difficoltà a depositare in rete. 1-1
Al 38’ ancora il Limbiate ci prova con Notangelo ma il suo tiro è fuori.
Al 40’ la PoldiNova torna ancora in vantaggio.
E si tratta di un eurogoal di Liistro che prende palla nella propria metà campo scambio veloce con Zurzolo e, dopo 70 metri a tutta velocità, lascia partire un diagonale che supera ancora l’incolpevole Siviero.2-1..ma che goal.
La PoldiNova, prima del riposo, ha altre due occasioni per mettere il risultato al sicuro, ma le spreca prima con Sterza, tiro alto, e poi con Zurzolo che gira bene in piena area ma il suo tiro è centrale e facile preda del portiere avversario.

A inizio ripresa ben quattro cambi per gli ospiti con l’intento di acciuffare subito il pareggio.
Al 54’ occasione d’oro per Liistro che, complice un errore della difesa avversaria, si viene a trovare a tu per tu con Passeri ma il suo pallonetto è alto sulla traversa.
Al 57’ Zanin viene fermato per fuori giuoco inesistente.
Al 64’ l’episodio clou. Tritto atterra in area Ciusa e per il Direttore di Gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Elattaoui che spiazza Mazzei ma il Direttore non convalida fischiando un fallo a favore dei padroni di casa tra lo sbigottimento generale e le proteste degli avversari. Il Direttore di Gara ha applicato alla lettera il regolamento ritenendo che il giocatore avversario abbia fatto finta di calciare come stabilito dal Regolamento del calcio, edizione 31/7/2017, regola n. 14, pagina 109,:”…. Se, prima che il pallone sia in gioco, si verifica una delle seguenti situazioni:…… fanno eccezione le seguenti infrazioni per le quali cui il gioco dovrà essere interrotto e ripreso con un calcio di punizione indiretto indipendentemente dal fatto che la rete venga segnata o no: una volta che il calciatore ha completato la rincorsa fa finta di calciare il pallone; l’arbitro ammonisce il calciatore”.
Al 69’ ci riprova ancora Elattaoui ma il tiro viene parato da Mazzei.
Ora alla PoldiNova comincia a mancare un po’ di ossigeno e gambe.
Ma nonostante questo ancora Liistro all’83’ ed all’85’ ha due nitide occasioni per triplicare ma il suo tiro manca sempre il bersaglio grosso.
Dopo 5’ di recupero il Direttore di Gara fischia la fine mandando tutti negli spogliatoi con i padroni di casa finalmente vincitori e gli ospiti che protestano ancora per quanto accaduto in occasione del penalty.
Bravi ragazzi, bella vittoria ma ora…torniamo a lavorare.

Guarda qui le foto della partita

 

Commenti

comments