CAMPAGNOLA – POLISPORTIVA DI NOVA=3-3

Marcatori: 9’ Liistro (P), 44’ Zurzolo(P), 56’ Zanin (P), 64’ Astuni (C), 86’ Iorio (C) Su Rigore, 94’ Muraro (C)

CAMPAGNOLA: 1 Colombo, 2 Grandesso, 3 Merzi (Dal 55’ N. 18 Aliprandi), 4 Mapelli, 5 Di Masi, 6 Sanvito (Dal 50’ N. 14 Cosenza), 7 Astuni (Dall’81’ 15 Chiappelloni), 8 Marino (Dal 66’ N. 17 Marino), 9 Muraro, 10 Lione (Dal 61’ N. 16 Carrareto), 11 Iorio,

POLISPORTIVA DI NOVA: 1 Mazzei, 2 Vergani, 3 Ambruosi, 4 Canonico, 5 Leba, 6 Tritto, 7 Seminario, 8 De Mauro, 9 Zurzolo (Dal 57’ n. 14 Lepore), 10 Liistro, 11 Zanin (Dall’85’ n15 Crippa), In Panchina:12 Gioffre’  All. Sala Daniele

Direttore di Gara: Sig. Xhulian Osma della sez. AIA di Monza.

Esplusi: 79’ Ambruosi (P) per condotta violenta; 81’ Grandesso (C) per condotta gravemente scorretta, 85’ Seminario(P) per doppia ammonizione
Ammoniti: Di Masi, Iorio, Carrareto, Marino (C), De Mauro, Zanin, Crippa (P)

Partita talmente assurda che si fa fatica anche a commentarla.
La Pol. Di Nova, in vantaggio per 0-3 a 25’ minuti dalla fine, riesce nell’impresa di farsi prendere in giro, sportivamente, e farsi recuperare da una Campagnola che ha avuto il merito di crederci fino in fondo. E le avvisaglie si erano avute già nel primo tempo quando la Pol. Di Nova aveva giochicchiato senza però voler chiudere i giochi in maniera definitiva. Parte subito bene la squadra ospite che nei primi 8’ colleziona due calci d’angolo e tre tiri di poco fuori di canonico, su punizione, e due volte con Liistro.
La punta biancorossa però non tarda a mettere in chiaro le cose ed al 9’ porta in vantaggio la Pol. Di Nova.
Bel filtrante dal centrocampo che trova Liistro tutto solo appena dentro l’area; controllo e Colombo superato con un bel pallonetto. 0-1 Vane le proteste dei padroni di casa per la dubbia posizione di partenza della punta novese.
La partita sembra mettersi in discesa per la squadra di Sala anche perché Mazzei non vede palla per tutto il primo tempo. Al 18’ ancora Liistro ha un’ottima occasione per raddoppiare ma il suo tiro è fuori. Ci prova poi ancora Canonico con una grande punizione dal limite ma questa volta Colombo si supera e mette in angolo. E’ la volta poi di Ambruosi che ci prova su punizione ma anche il suo tiro sorvola l’incrocio dei pali. Al 36’ è la volta di zanin che riceve palla nell’area piccola e calcia di prima intenzione ma ancora Colombo mette in angolo.
Al 44’ bella palla di Liistro per Zurzolo che tutto solo mette dentro 0-2 e tutti negli spogliatoi.

Nell’intervallo Sala si fa sentire negli spogliatoi; l’atteggiamento rinunciatario e pressapochista della squadra non è piaciuto. Ma purtroppo, come vedremo più avanti, le sue profezie si sono poi avverate.
Al 56’ bel filtrante di De mauro per Zanin che, sul filo dell’offside, controlla e supera Colombo in uscita. 0-3
Partita finita? Tutt’altro perché la Pol. Di Nova pensa che i giochi siano mai chiusi, la Campagnola comincia invece a tirare fuori la grinta facendo cadere nelle provocazioni i giocatori biancorossi. Dopo almeno altre due palle goal sprecate da Liistro e Zanin, si arriva al 64’ quando, da un rinvio direttamente di Colombo, la palla perviene a Iorio che supera Mazzei.
Tra il 78’ e l’85’ si erge a protagonista il Direttore di gara. Prima espelle Ambruosi per condotta violenta, poi Grandesso per condotta gravemente scorretta, ed infine Seminario per doppia ammonizione; nel frammezzo altri 4 cartellini gialli. Nemmeno si fosse trattato di una battaglia.
86’ sempre il Direttore di Gara vede un fallo in area ospite e decreta il penalty del quale si incarica Iorio che segna. 2-3
Adesso è un assedio con i ragazzi di casa che ci credono eccome.
E all’ultimo respiro un traversone dalla sinistra trova Muraro il più lesto di tutti a mettere alle spalle di Mazzei per il definitivo 3-3.
Dunque una partita che deve proprio far pensare molto ai ragazzi di Sala; così non si va proprio lontano.
Bisogna rimboccarsi le maniche e ricominciare.

 

Commenti

comments