Lineup
Subs
26. Carlo Cherubin Sub30 Giovanni Tritto Sub29 23. Alberto De Gaetano Sub11
Cob91 (433): 1 Zuccotti,2 Perrone (Dal 64’ N. 15 Ghidoni),3 Genovese D,4 Pioggia,5 Genovese S,6 Profeta,7 Tempesta,8 Provenzano,9 Keita Papa,10 D’auria,11 Morabito ( Dal 91’ N. 17 Porcino ) All.Pinzoni
Direttore Di Gara: Ae Sig. Manuel Imberti Sez Aia Di Abbiategrasso
Peccato, proprio come all’andata usciamo dallo scontro contro il COB91 con un pugno di mosche al termine di una partita gagliarda e combattuta.
Al 2’, da azione d’angolo, Pioggia anticipa tutti ma il suo colpo di testa è centrale e Brioschi respinge.
Passa un minuto e Keita fa capire subito che sarà una giornata difficile. Scende sulla sinistra creando lo scompiglio e mette in mezzo dove Tempesta calcia al volo ma Cioffi mette in angolo.
All’8’ gli ospiti mettono il naso nell’area avversaria e lo fanno con Capato che calcia dai sedici metri ma il suo tiro non prende il giro giusto e la palla è fuori.
Al 9’, Perrone entra in area dalla destra e mette in mezzo ma Cioffi intercetta con il braccio largo. Per il Direttore di Gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Keita che realizza ma il direttore di gara ne ordina la ripetizione. Calcia ancora Keita ma questa volta Brioschi si supera e mette in angolo.
Al 14’ Piemontese riceve palla sulla trequarti e con Zuccotti in uscita tenta il pallonetto ma la sua sfera, deviata, termina in angolo. Al 26’ ancora un penalty. Keita entra in area dalla destra e viene atterrato da Tramontana. Calcio di rigore ineccepibile. Sul dischetto si presenta ancora Keita che questa volta calcia centrale e segna. 1-0
Al 30’, Tramontana già ammonito (era diffidato e salterà quindi la prossima partita) viene graziato da Direttore di gara dopo aver palesemente trattenuto per la maglia Tempesta.
Sempre Tramontana al 36’ prova il gran goal dai 20 metri ma il suo tiro e di poco alto sulla traversa.
Al 40’ ci prova anche Maringoni S. ma il suo diagonale esce di poco alla sinistra della porta difesa da Zuccotti.
Termina qui il primo tempo.
La ripresa comincia con De Gaetano al posto di Tramontana infortunatosi alla fine del primo tempo. Il cambio sposta Giglifiore in difesa e Piemontese a centrocampo.
Ma nel secondo tempo è tutta un’altra partita.
La Cob91 sembra non averne più, mentre la PoldiNova ci crede.
Al 49’ una bella triangolazione Piemontese-Oriolo-Piemontese con si concretizza per un nulla
La Cob91 soffre ed al 56’ Profeta atterra Foschi R. in area e anche per questa volta il Direttore di Gara non ha dubbi e concede il penalty. Sul dischetto si presenta Maringoni S. che non sbaglia, pallone da una parte e portiere dall’altra. 1-1
Ma il pareggio dura poco.
Al 62’ De Bellis sbaglia l’intervento lasciando via libera a Keita su un pallone forse lunga, Brioschi, primo errore dall’inizio del campionato, sbaglia il tempo e Keita lo trafigge con un pallonetto.2-1
La partita ora si gioca a centrocampo.
La PoldiNova ci prova ma purtroppo solo Oriolo non basta e De Gaetano sembra essere entrato in campo a far numero.
All’87’ Cioffi sbaglia l’intervento lasciando via libera a Morabito che però spreca tutto. Finisce così la gara con la PoldiNova che esce a testa bassa solo per il risultato ma al termine di una prova coraggiosa.
Guarda qui le foto della partita.
Altri risultati:
BASIANO MASATE – POL. CGB rinviata
CINISELLESE – BOLLATESE 3-0
CONCOREZZESE – CASSINA NUOVA 4-0
ORIENS – LA DOMINANTE rinviata
PADERNO DUGNANO – SOLESE rinviata
PRO NOVATE – VEDANO 4-1
SOVICESE – CARUGATE 2-3