3a giornata di campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra in fuoricasa il C.G.Bresso.

La Polisportiva di Nova arriva alla prima vittoria grazie soprattutto a una prova magistrale dei fratelli Brioschi e della squadra in generale. La prima mezz’ora passa tra la noie più totale, con le due squadre a fronteggiarsi in centrocampo e più che falli tattici o di troppa foga da parte dei giocatori non si registra niente di speciale. Al 28° minuto si incomincia a vedere qualcosa, la prima è la PoldiNova, che con una combinazione al limite dell’area tra Terra e Brioschi F., porta quest’ultimo ad un gran tiro che finisce alto sulla traversa. Passano due minuti e un tiro dalla distanza da parte del capitano del C.G.Bresso impegna Brioschi che devia in angolo. Al 41’ la partita ha un sussulto. Su un calcio d’angolo per il C.G.Bresso, il Direttore di Gara, vede un trattenuta di Mazzeo sul n.7 avversario. Calcio di rigore e cartellino giallo. Del penalty si incarica il centravanti che angola bene alla sinistra di Brioschi ma il portiere biancorosso si supera e devia in angolo.  E’ la scossa per la PoldiNova che nel capovolgimento di azione permette a Ramundo M. di tirare da limite diretto all’incrocio dei pali ma l’estremo difensore del C.G.Bresso si supera e mette in angolo. Finisce così il primo tempo con il risultato di parità a reti bianche che rispecchia quanto visto in campo.

Nella secondo tempo si registra il forcing della PoldiNova che al 55°minuto viene premiato con la rete. Passaggio di Maringoni S. a smarcare Tripodi che dopo una discesa sulla fascia destra crossa sul primo palo per accorrente Brioschi F. che anticipa l’avversario diretto ed insacca. Vantaggio della PoldiNova.
La partita ora comincia a farsi interessante con il C.G.Bresso che si riversa in avanti lasciando però delle autentiche prateria agli attaccanti biancorossi che non riescono ad approfittarne. Al 65° minuto Ramundo M. lascia partire un tiro che si perde a lato. Al 70° minuto sul filo del fuorigioco la punta avversaria di trova tutto da solo davanti a Brioschi D., ma invece che tirare passa al centro dove nessuno riesce ad intervenire. Altra azione del C.G.Bresso, con tiro dai 30 metri ma Brioschi D. devia in angolo. Al 75° minuto Tripodi da sinistra, scarta il difensore e tira verso l’incrocio ma il portiere avversario salva la sua porta. E’ l’ultima azione di Tripodi il quale lascerà il campo di gioco per Piemontese, il quale due minuti più tardi segna la rete del 2-0. Da un bel lancio di Maringoni S., con Maringoni G. che fa ostruzione sul difensore avversario, Piemontese si trova tutto da solo avanti al portiere avversario e con freddezza insacca il raddoppio! Il C.G.Bresso non riesce a produrre neanche un’azione da rete mentre la PoldiNova non rimane che gestire il risultato.

Termina così la partita con la vittoria per 2-0 della PoldiNova che alla terza partita riesce a portare a casa la posta piena dopo una partita dominata specialmente nel secondo tempo e alla lunga meritata. Domenica la PoldiNova giocherà in casa contro la prima della classe, la Solese.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

S.G. CRISOSTOMO – CENTRO SCHUSTER  2-0
SOLESE – SENAGO  3-0
CALVAIRATE – BOLLATESE 2-0
MASCAGNI – VILLA  2-3
MUGGIO F.C. – SAVORELLI  0-0
CINISELLESE – ACCADEMIA COLOGNO  2-3
FROG MILANO – PRO NOVATE  2-1

Commenti

comments