Per la PoldiNova è giunto il giorno di assaporare il campo dell’Arena Civica di Milano, dove gioca il Brera, società con un passato molto glorioso e finito nelle categorie più basse solo per fallimenti vari.

Partita giocata ad alti livelli da 2 squadre in un periodo di forma e bene atleticamente. La partita è molto dura specialmente a centrocampo, con la formazione di casa molto solida rocciosa. A farne le spese e Passaretti che subisce un brutto colpo alla spalla e deve lasciare il campo solo dopo 10 minuti lasciando il posto a Marelli. Il primo tempo le due squadre continuano  a combattere a centrocampo e non si registrano azioni degne di nota.

Il secondo tempo le squadre sembrano un po’ più stanche e cominciano ad allungarsi nei reparti e questo favoreggia il fatto che si cominciano a vedere molto più azioni da rete. Infatti la PoldiNova va subito in vantaggio al 7’ minuto con Tripodi. Il Brera raggiunge subito il pareggio da azione da calcio d’angolo. La partita adesso non ha un momento di pausa e la PoldiNova ritorna in vantaggio con un gol di Boracchi. I nervi incominciano a saltare a qualche giocatore in campo e questo fa si che in un calcio d’angolo per il Brera, succede un parapiglia e l’arbitro decide per il rigore al Brera. Non si capisce cosa abbia visto e dopo essersi calmate le proteste dei giocatori della PoldiNova, la punta del Brera realizza il pareggio. La partita oramai è diventata molto fisica e mentre si giunge al termine una fiammata del bomber Tripodi porta la PoldiNova in vantaggio. Il Brera cerca di reagire ma più che azioni confuse e piccole parapiglia in mezzo al campo non si vede nient’altro .

La PoldiNova esce dall’Arena con i 3 punti e si porta ad un solo punto dalla Garibaldina che guida momentaneamente la classifica.

Commenti

comments