MUGGIO’ F.C.: Volontieri, Giordano, Giovanazzi, Corti, Abd Alla, Prati (Dal 46’ Tempesta), Sala, Donadel, Cappella, Simoni (Dal 66’ Trombetta M.), Trombetta A. (Dal 59’ Raduazzo)

DIRETTORE DI GARA: SIG. Luca SERIOLI A.E. sez. AIA di Lovere

Che la partita sarebbe stata difficile lo si capisce subito dall’inizio.
Al 3’ è Trombetta A. che impegna Brioschi in una parata a terra.
Passano due minuti ed ancora Trombetta ha l’occasione buona ma viene anticipato da Brioschi in uscita; da dire che l’attaccante ospite era partito in netta posizione di offside.
Al 10’ Corti lascia partire un tiro dai 10 metri a colpo sicuro ma lo stesso viene respinto da Monguzzi.
Al 23’ Trombetta ci prova ancora con un colpo di tacco ma Brioschi si supera mettendo in angolo.
Passano 5’ ed al 28’ è Donadel a impegnare Brioschi con un tiro dai venticinque metri.
Bisogna attendere il 32’ per vedere la PoldiNova nei sedici metri avversari.
Boracchi approfitta di un errore difensivo di Prati ma il suo tiro in scivolate è troppo lento e non supera Volontieri.
Brioschi si supera invece al 35’ quando devia sopra la traversa una bomba di Simoni.
38’ Vanzati ruba palla in pressing ma il suo tiro è troppo centrale.
Passa un minuto e Volontieri la combina veramente grossa quando si lascia sfuggire il pallone dalle mani e Boracchi ne approfitta per superarlo con un pallonetto. 1-0
Al 40’ probabilmente la vera svolta della partita. Marastoni atterra in maniera ingenua Simoni lanciato a rete e per il Direttore di Gara è fallo da ultimo uomo e degno del cartellino rosso.
Al 47’ viene ammonito anche Prati e qui la squadra novese si scatena perché il fallo su Boracchi a metà campo avrebbe forse meritato un altro colore.
Finisce qui il primo tempo con la PoldiNova sorprendentemente in vantaggio ma che dovrà giocare tutta la ripresa in inferiorità numerica.

Il Muggiò pressa e rinchiude la PoldiNova nei propri trenta metri. E dai e dai il pareggio arriva.
Su azione d’angolo al 56’ Cappella viene lasciato libero di saltare ed indirizzare nell’angolino dove Brioschi non può nulla. 1-1
Passano 4’ ed il Muggiò raddoppia. Errore di Cioffi che entra in ritardo e facendosi superare da Cappella che mette in mezzo dove Foschi S. si dimentica del proprio avversario Raduazzo che controlla e supera Brioschi con un diagonale. 1-2
Al 74’ grande azione Trombetta, Cappella- Trombetta con quest’ultimo che lascia partire un gran tiro di poco alto sulla traversa.
La PoldiNova ora gioca con Bellofiore in posizione fissa di centravanti e quindi l’ordine è palloni in mezzo.
Da un punizione dalla trequarti Foschi R. finisce a terra e tutti chiedono il rigore ma il direttore di gara lascia proseguire.
All’87’ ancora Foschi R., da azione d’angolo, colpisce di testa ma la sfera viene ribattuta sulla riga da Giovanazzi ricacciando in gola l’urlo biancorosso.
Al 95’ Tramontana trattiene ripetutamente Trombetta M. fino a quando non entra in area e per il Direttore di Gara è rigore tra le proteste veementi di tutta la squadra novese soprattutto Cioffi e Boracchi che vengono ammoniti.
Lo stesso Trombetta si incarica del tiro e finisce 1-3.
Al fischio finale si scatena la rabbia della squadra biancorossa che si scatena con il sig. Serioli che non può fare a meno di estrarre il cartellino rosso a Cioffi.
Il direttore di Gara ha fatto capire, o meglio cercato di far capire, che il fallo era cominciato fuori area ma si era concretizzato dentro i sedici metri e, giustamente, era quindi rigore.
Ma la stupida biancorossa purtroppo, non me ne vogliano i ragazzi, è prendersi questi cartellini per un rigore fischiato a tempo ormai scaduto

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CENTRO SCHUSTER – CRESPI MORBIO  1-1
CONCOREZZESE – CINISELLESE  0-2
PADERNO DUGNANO – VILLA  3-3
POLISPORTIVA CGB – S.ALBINO S.DAMIANO  4-1
REAL CINISELLO – CITTA’ DI SEGRATE  1-7
S. CRISOSTOMO – CARUGATE  1-1
SPERANZA AGRATE – C.O.B. 91  1-0

 

Commenti

comments