Lineup
Subs
58. Simone Maringoni Sub8 45. Diego Boracchi Sub54 59. Boris Capodivento Sub57
CINISELLESE: Martignetti, Agosta, Fasto, Gatti, Muttiron, Cibin, D’Onofrio, Campanerut (Dal 74’ Accattato) Castellini, Beretta, Crea (Dal 66’ Trelle)
DIRETTORE DI GARA : SIG. Matti Morotti della sez. AIA di Bergamo
Un gran goal di Ramundo a 6 minuti dal termine regala il primo punto in campionato per la PoldiNova sul terreno di Cinisello.
Nello scorso campionato la Cinisellese aveva collezionato contro di noi sei punti; certo questo pareggio ci fa sorridere.
Sull’aspetto del giuoco ancora molto c’è da fare. Ma qualcosa di positivo e di migliorato rispetto alle ultime uscite si è visto. Bellofiore è ormai padrone della difesa e se non fosse stato per l’eurogoal di Ramundino senz’altro la palma di migliore in campo sarebbe senz’altro andata a lui.
Sala e Missineo schierano una formazione quanto meno a sorpresa con Donatiello tra i pali e difesa a quattro con Marastoni e Prenna esterni e Monguzzi e Bellofiore centrali. A centrocampo Terra con Foschi R e Giglifiore e in avanti Esposto e Ramundo sono gli esterni alti con la sorpresa Vanzati al centro dell’attacco.
Nei primi 5’ minuti un azione fotocopia per parte. Prima è Beretta che calcia da lontano e poi è Ramundo che tenta la stessa sorte ma entrambi i tiri sono facile preda per gli opposti portieri.
Al 9’ Crea impegna Donatiello in una parata a terra da lontano.
Passa un minuto e Vanzati lascia partire un autentico siluro che termina di poco a lato della porta difesa da Martignetti.
Sul ribaltamento di fronte è Crea che mette in mezzo ma il suo traversone non trova nessuno sotto rete.
Al 20’ ancora Crea si involta sulla fascia e mette in mezzo obbligando Donatiello all’uscita con i pugni.
Al 23’ Vanzati si gira bene in piena area ma il suo tiro è ribattuto da un difensore.
Al 30’ errore difensivo in disimpegno della PoldiNova con traversone dalla sinistra che trova Beretta tutto solo libera di calciare ma per fortuna la sfera esce .
Al 35’ Beretta effettua un tiro da 20 metri che impegna Donatiello in una difficile respinta in angolo. Dallo stesso angolo ne nasce una mischi con Castellini che segna calciando pero in porta dopo il fischio del direttore di gara per un evidente fallo subito da Monguzzi.
Al 42’ una bella azione in contropiede targa PoldiNova vede Ramundo accentrarsi bene ma Cibin ferma la palla con un braccio proprio al limite dell’area.
In pieno tempo di recupero Donatiello respinge centralmente un calcio di punizione con la sfera che arriva a Beretta che impiega un secolo per controllare e l’azione sfuma.
Finisce qui il primo tempo con la Cinisellese che ha dimostrato qualcosa di più della PoldiNova.
Nella ripresa bisogna però aspettare il 60’ per vedere un’azione pericola con Crea che calcia a lato da buona posizione dopo un errore difensivo.
Al 65’ altro goal annullato alla Cinisellese per fuorigioco di Castellini che segna di testa ma la sua posizione era di offside.
Al 74’ la Cinisellese passa. Azione di contropiede con Campanerut che viene lasciato colpevolmente solo sulla sinistra, controllo e tiro in diagonale sulla quale Donatiello nulla può. 1-0
A questo punto si sveglia la PoldiNova mentre la Cinisellese dimostra paura di vincere.
Prima Ramundo all’80’ colpisce al volo un traversone dalla sinistra di Marastoni mancando di poco il bersaglio ma poi, all’84’, sempre Ramundo lascia partire un tiro dai 25 metri che si insacca tra il tripudio degli Ultras Nova 13 presenti in massa.
A questo punto la partita cambia sinergia e la PoldiNova impegna Martignetti due volti in altrettanto interventi a terra.
Finisce quindi qui la partita con un punto che portiamo a casa e che mettiamo in cascina.
Guarda qui le foto e qui i video della partita.
Altri risultati:
C.O.B. 91 – S. CRISOSTOMO 1-0
CARUGATE – REAL CINISELLO 2-1
CITTA’ DI SEGRATE – CENTRO SCHUSTER 1-2
CRESPI MORBIO – CONCOREZZESE 0-1
MUGGIO’ F.C. – POLISPORTIVA CGB 3-0
S.ALBINO S.DAMIANO – PADERNO DUGNANO 1-0
VILLA – SPERANZA AGRATE 2-3