SENAGO CALCIO – POLDINOVA = 1 – 1

SENAGO: 1 Forbice, 2 Sioli (Dall’80’ N.17 Puzzo), 3 Lucchetti, 4 Chahmi, 5 Tucci, 6 Gaspari, 7 D’accia (Dal 55’ N. 14 Poletto), 8 Boschetti, 9 Ripamonti (Dall’84’ N.18 Royas), 10 Arzubralde (Dal 55’ N. 15 Truscari), 11 Scavetta  IN PANCHINA: 12 Baorda, 13 Canalini, 16 Fetih  ALL. Scremin

POLDINOVA: 1 Brioschi D., 2 Giglifiore, 3 Chiodo, 4 Nava, 5 Cioffi, 6 Bellofiore, 7 Liistro (Dall’80’ N. 16 Esposto  E Dal 90’ N. 18 Kalemaj), 8 Piemontese Marco, 9 Boccia, 10 Brioschi Fabrizio, 11 Piemontese Matteo In Panchina:12 Donatiello, 13 Battarin, 14 Trevisan, 15 Canonico, 17 Capato All. Tripodi

Marcatori: 16’ Scavetta (S), 42’ Bellofiore (P)

Direttore Di Gara: Ae Andrea Imbesi Della Sez. Aia Di Bergamo

Espulsi: Nessuno
Ammoniti: Chahmi, Gaspari (S), Cioffi (P)

Un Senago arcigno e volenteroso impone il pareggio alla più quotata Polisportiva di Nova che torna dalla pausa invernale, evidentemente, con qualche strascico in più. Non una grande prestazione quella offerta dai ragazzi di Tripodi che, soprattutto nel primo tempo, offrono una prestazione opaca e che solo nella seconda metà della partita riescono a rendersi un po’ più pericolosi. Diverse le defezioni della squadra novese, ma questa non deve essere una scusante contro quella che, prima di oggi, era il fanalino di coda del girone. Tripodi schiera Brioschi tra i pali con Giglifiore e Chiodo esterni e con Cioffi a fare la coppia centrale con Bellofiore. A Centrocampo Nava va il play con Piemontese Marco, Liistro e Brioschi Fabrizio a formare la linea e, come terminali finali, Boccia e Piemontese Matteo. 

Migliore senza dubbio l’approccio alla gara messo in campo dai ragazzi di Scremin che per la prima parte impongono il forcing alto alla Pol.diNova costringendo spesso la retroguardia al lancio lungo o all’errore in fase di disimpegno come accade al 16’ . Palla infatti persa a centrocampo con lancio lungo per Ripamonti, Cioffi e Bioschi Davide si guardano in faccia e la punta ha tutta la possibilità di entrare in area e calciare con l’estremo difensore novese che respinge ma sulla sfera si catapulta Scavetta che tutto solo mette dentro. 1-0.
Non accade praticamente più nulla sino al 42’ allorquando è la squadra di casa a sbagliare il disimpegno e lasciare la sfera tra i piedi di Piemontese Matteo che mette in mezzo dove Liistro controlla e serve Bellofiore tutto solo e libero di pareggiare. 1-1 Proteste veementi della squadra di casa ma il VAR decreta che l’ultimo tocca a favore di Bellofiore viene fatto da un giocatore del Senago e pertanto la rete è valida.
Finisce qui il primo tempo.

Nella ripresa ci si aspetta una Pol. Di Nova all’arrembaggio.
Al 53’ ci prova Brioschi Fabrizio da lontano ma Forbice controlla senza alcuna difficoltà.
Al 67’ bella discesa di Boccia sulla sinistra con palla in mezzo per Liistro, oggi il migliore dei suoi, che anticipa tutti ma mette fuori di poco.
Passa un minuto e su una palla messa in mezza prima Boccia, per tre volte, e poi Nava non riescono a ribadire in rete con la difesa del Senago che si chiude a riccio salvando la porta.
Ancora Boccia ci riprova al 76’ ma  anche stavolta la punta novese non ha miglior fortuna.
Finisce praticamente qui la partita con un pareggio che smuove la classifica ma che non soddisfa senz’altro la squadra novese. Domenica prossima la Barbaiana viene al comunale….serve senz’altro una prestazione di livello superiore.

Guarda qui le foto della partita

 

 

Commenti

comments