VILLA: Genchi, Pinto, Rufo, Gatti, Bellomo, Liquori, Pandolfo (Dal 53’ Beltramini), Migliorin (Dal 63’ Giglio), Lamacchia (Dal 73’ Gueye), Gambirasio, Ippolito

DIRETTORE DI GARA: Sig. Alessandro Macchi di Gallarate

Incontro Mister Sala prima che il Direttore di gara fischi l’inizio della partita. “Lele che c’è? Hai una faccia…” “Non sono tranquillo Kalle…non sono tranquillo…Ho un certo presentimento…” E ne aveva ben donde il mister della PoldiNova…Ci aveva visto bene…. Si perché i ragazzi sono rimasti negli spogliatoi per tutti i 90’. Mai entrati in campo…mai entrati in partita. E non attacchiamoci alla scusa di aver giocato tutta la ripresa in inferiorità numerica grazie alla solita nostra ingenuità sommata ad una direzione di gara presupponente, altezzosa e permalosa; perché anche nel primo tempo non siamo mai stati in partita. Lenti sulle gambe, nelle ripartenze. A centrocampo cotti e senza idee. Il passivo alla fine avrebbe potuto essere molto più ampio.

Che partita sarebbe stata lo si capisce subito all’inizio, perché il Villa in 5 minuti colleziona 4 calci d’angolo. Sul primo Pandolfo colpisce tutto solo da non più di due metri dalla linea di porta ma Donatiello mette in angolo. Sul secondo Ippolito colpisce la faccia superiore della traversa.
Al 5’ Donatiello si lascia non trattiene la sfera in presa alta e Pandolfo mette fuori da ottima posizione.
Al 7’ ancora Pandolfo calcia forte ma il suo tiro termina di poco a lato.
Al 16’ una bella triangolazione Pandolfo-Lamacchia-Pandolfo mette quest’ultimo davanti a Donatiello che si salva con una super parata.
Al 19’ contropiede fulminante ospite con Gambirasio che serve in diagonale Pandolfo, Bellofiore scivola e così il n. 7 del Villa trafigge Donatiello con un bel diagonale. 0-1
Al 33’ il primo, ed unico tiro, della PoldiNova; è Capodivento che ci prova dal limite ma il suo tiro è debole e facile preda di Genchi.
In campo c’è una sola squadra e non contenti porgiamo anche l’altra guancia.
Terra protesta una prima volta con il Direttore di gara beccandosi il primo giallo; non contento, e non capendo che il Direttore di Gara era molto permaloso, prosegue nella protesta beccandosi il secondo giallo e conseguentemente il rosso. E qui finisce il primo tempo tra le proteste novesi.

Ad inizio ripresa fuori Marastoni e dentro Piemontese ma le cose non cambiano. Le occasioni per il Villa, che già nel primo tempo sulle fasce andavano a mille allora, ora fiaccano a ritmo impressionante. Bisogna però attendere il 56’ quando Gambirasio approfitta della contemporanea scivolata di Cioffi e Bellofiore per andare sul fondo e mettere in mezzo dove Ippolito stoppa e mette alle spalle di Donatiello.0-2
Al 70’ le reti diventano 3 grazie a Giglio che si invola in contropiede e supera l’incolpevole Donatiello.
E all’87’ diventano addirittura 4 grazie ancora ad Ippoliti su assist di Gambirasio.
E meno male che la partita finisce in fretta perché alla fine anche i nervi erano ormai molto tesi e si rischiava qualche altro rosso.

Insomma una sconfitta netta più di quanto non dica il risultato. Foschi R. a centrocampo non riesce a contrastare per 90’ e purtroppo deve ancora imparare a giocare la palla di prima come invece si conviene a chi gioca a centrocampo. Un passo indietro di tutta la squadra rispetto alla partita contro La Dominante di giovedì sera…anche e soprattutto sul piano atletico.   Forza mettiamoci sotto.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CENTRO SCHUSTER – MUGGIO’ F.C.  1-1
C.O.B. 91  – CITTA’ DI SEGRATE  2-1
CONCOREZZESE – SASD  2-1
POL. CGB – PADERNO DUGNANO  1-4
REAL CINISELLO – CINISELLESE  0-2
S. CRISOSTOMO – CRESPI  1-1
SPERANZA AGRATE – CARUGATE  6-1

Commenti

comments