Lineup
Subs
56. Daniele Ramundo Sub9 43. Francesco Ghirardelli Sub10 51. Andrea Russi Sub41
14a giornata di ritorno per il campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra in casa il San Crisostomo.
Troppo male faceva la sconfitta subita nello spareggio di seconda categoria nello scorso campionato. Anche se poi non ha avuto conseguenze letali, sempre male faceva il suo ricordo.
I ragazzi oggi erano caricati a mille con gli Ultras Nova 13 presenti ad incitare la squadra. Era anche l’occasione per il pubblico biancorosso di salutare bomber Tripodi alla sua ultima partita al Brodolini.
Pronti via e la PoldiNova lascia subito capire al Crisostomo che oggi non c’è trippa per gatti.
Già al primo minuto su azione d’angolo Tripodi colpisce di testa ma la sfera termina di poco a lato.
Al 6’ lancio di Piemontese per Ramundo, riportato nel suo ruolo naturale, che si invola e giunto davanti a Cordaro lo supera con un diagonale. 1-0
Passano due minuti e la PoldiNova raddoppia. Ramos stende Ramundo M. appena dentro l’area ed il sig. Aronica non può esimersi dall’indicare il dischetto del rigore.
Sul dischetto tutti aspettano Tripodi ma invece si presenta Boracchi che insacca con sicurezza. 2-0
Al 14’ sono tre. Boracchi viene steso in area da Asperti ed anche questa volta il Direttore di Gara è ben appostato ed indica il dischetto del rigore. E’ la volta di Tripodi? No si presenta Piemontese ed è goal. 3-0
Al 17’ il primo cenno di Crisostomo conun colpo di testa di Bulfamante che risulta troppo centrale e Brioschi si sporca i guanti.
Al 19 il Direttore di Gara ferma Prenna lanciato a rete per un dubbio fuori giuoco.
Al 26’ forse la cosa più bella di tutta la gara con Tripodi che prende palla a centrocampo e fa partire un’azione tutta di prima con triangoli prima con Piemontese e poi con Boracchi che portano il bomber solo davanti a Cordaro ma il suo diagonale e preda di Cordaro in uscita.
Al 31’ cross dalla sinistra di Boracchi sulla quale come un falco piomba Tripodi che insacca di testa mettendo nell’angolino. Ecco il goal del bomber…ecco il goal che il bomber voleva …non su rigore…troppo facile. Tripodi viene giustamente festeggiato e lui corre sotto gli spalti occupati dagli Ultras Nova 13 per ricevere il giusto tributo. Grande Bomber e…4-0. Partita ormai finita.
Tripodi è ispirato e dopo una grande azione mette in mezzo ma purtroppo nessuno raccoglie il suo invito. Siamo al 35’.
Gran tiro al 36’ di Ramundo M. ben parato da Cordaro.
Portiere ospite ancora sugli scudi un minuto dopo quando ferma Tripodi in uscita bassa e, sulla ribattuta, ferma anche il tiro di Ramundo M.
Al 38’ si esalta ancora Cordaro che devia in angolo un tiro di Ramundo M.
Tra il 39’ ed il 40’ è Tramontana che ha due buone occasioni ma calcia alto.
Al 40’ Cioffi entra in maniera sciagurata su Amatulli in area biancorossa e causa il rigore che potrebbe riaprire le sorti della partita. Sul dischetto si presenta lo stesso Amatulli che però centra in pieno la traversa vanificando l’occasione e restando quindi sul 4-0.
Al 42’ ancora Tramontana manca il bersaglio grosso da buona posizione ed un minuto dopo è Boracchi che supera Cordaro con un pallonetto ma la sfera termina a lato di poco.
Finisce quindi qui il primo tempo dove in campo si è visto forse la miglior PoldiNova dell’anno.
Al 57’ Ghirardelli, appena entrato, spizzica un traversone favorendo Boracchi che però tentenna troppo e calcia a lato.
Al 60’ gran tiro su punizione di Tripodi di poco alto sulla traversa.
Al 71’ tutto lo stadio si alza in piedi per attribuire una standing ovation a Tripodi che esce per far posto a Russi. Mister Tripodi, questo il bello del calcio, viene salutato con un abbraccio anche dal capitano del Crisostomo Ponzo.
All’88’ gran colpo di testa di Russi che sfiora la traversa. Sarebbe stato un gran goal.
Al 90’ Ghirardelli tutto solo davanti a Cordaro viene letteralmente affondato. Il rigore sembra netto ma il Direttore di Gara non se la sente di infierire e lascia continuare.
L’ultima occasione della partita capita sui piedi di Foschi Riccardo che si beve la difesa avversaria e supera Cordaro con un diagonale che pero termina fuori di poco.
Finisce quindi qui la partita con la vendetta che viene consumata come nei più classici dei libri polizieschi e con i ragazzi che salutano il pubblico presente numeroso.
Guarda qui le foto della partita.
Altri risultati:
ACCADEMIA COLOGNO – MUGGIO’ 0-1
CENTRO SCHUSTER – SAVORELLI 0-3
C.G. BRESSO – FROG MILANO 0-1
PRO NOVATE – CALVAIRATE 1-5
SENAGO – CINISELLESE 0-1
SOLESE – MASCAGNI 4-0
VILLA – BOLLATESE 2-2