Pro Novate (4-3-3): 1 Ghezzi, 2 Belliboni, 3 Trevisan, 4 Ortolan, 5 Gargiulo, 6 Camisani, 7 Tarantola (Fal 65’ N. 15 Pietra), 8 Zecchinelli (Dal 53’ N. 13 Bosi), 9 Sangalli, 10 Sarno A. (Dal 73’ N. 16 Sarno R.), 11 Bellini, All. Oroso

Direttore Di Gara: Sig. Greco Sez. Aia Di Seregno

Una brutta PoldiNova ed una brutta Pro Novate danno vita ad un brutto pareggio spartendosi la posta praticamente con un tiro per parte e per tempo. Potrebbe anche concludersi praticamente qui la cronaca di Pol. Di Nova – Pro Novate. Veramente una brutta partita con un pareggio giusto per quanto si era visto in campo e che ha dimostrato ancora una volta la fragilità intelettiva della compagine biancorossa e la poca sagacia tecnica di Guida Tecnica.
La partita la PoldiNova riesce a gestirla, tutto sommato senza grossi patemi, sino al 75’, minuto in cui De Gaetano, ammonito solamente 5’ prima per proteste, si prende, in maniera molto ingenua, il secondo giallo e lascia così la squadra in inferiorità numerica. Pressati nella propria tre quarti alla fine arriva, al 90’, e su azione da fermo la rete del pareggio ospite.

Ma passiamo alla cronaca.
La PoldiNova si presenta con Brioschi tra i pali e con Foschi S. e Terra esterni bassi con Bellofiore e Cioffi in mezzo. A centrocampo il rientro di Foschi R. con  Maringoni S.  e Piemontese. In avanti Maringoni G. è il perno centrale con Capato e De Gaetano.
Non succede praticamente nulla sino al 22’ quando la formazione di casa passa in vantaggio nella sua prima incursione nella metà campo avversaria. Piemontese serve in profondità Maringoni G. che entra in area e fulmina con un diagonale il povero Ghezzi. 1-0
Al 35’ errore a centrocampo della PoldiNova che innesca il contropiede avversario con Bellini che entra in area dalla sinistra ma Brioschi riesce ad impedirgli il tiro.
Al 39’ ancora Piemontese in versione assist man che lancia Capato che entra in area e calcia forte ma Ghezzi para. Finisce qui il primo tempo.

Al 65’ Sarno A. riceve palla al centro dell’area , controllo e tiro ma la sfera termina a lato.
Al 75’ la svolta. De Gaetano, ammonito per proteste appena 5’ minuti prima, commette fallo su Trevisan il quale, in maniera furba, batte velocemente calciando addosso alla punta biancorosso che si trovava a un metro. Per il Direttore di Gara è automatico il secondo giallo.
Da questo momento i padroni di casa non riescono più a salire oltre la propria area e la Pro Novate ci crede.
All’82’ ottimo cross di Trevisan che trova Sangalli tutto libero di colpire di testa ma la sfera incoccia in pieno il palo e finisce tra le braccia di Brioschi.
All’89 ancora Sangalli entra dalla destra e mette in mezzo dove Brioschi allontana di piede la minaccia.
Al 90’ calcio di punizione vicino alla bandierina di destra per la formazione ospite.  Cross in mezzo con Camisani, lasciato colpevolmente tutto solo, che colpisce di testa ed insacca. 1-1
Non succede più nulla fino alla fine.
Quindi altri due punti buttati via………

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

BOLLATESE – ORIENS  1-1
CASSINA NUOVA – CINISELLESE A.S.D.  0-1
CONCOREZZESE – PADERNO DUGNANO  1-0
LA DOMINANTE – BASIANO MASATE  3-2
POLISPORTIVA CGB – SOVICESE  1-1
VEDANO – SOLESE  0-0
CARUGATE – C.O.B.91  0-1

 

Commenti

comments